È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 Fumetti & Dintorni Italian Job
Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino poi la strada la trovi da te porta all'isola che non c'è


 

L'Universo di Nathan Never

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2015 14:56
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.782
Città: CONEGLIANO
Età: 63
Sesso: Maschile
God Of Thunder
Vice-Amministratore
25/06/2013 09:57

L'UOMO QUANTICO



William Campbell era un uomo ricco e potente. E come molti uomini ricchi e potenti, si sentiva immortale. Quando gli venne diagnosticato un cancro letale, il mondo intorno a lui sembrò crollare. Ma morire non era nei suoi programmi.
Aiutato dalla sua quasi illimitata disponibilità di denaro e da un gruppo di tecnici all’avanguardia, progettò una macchina in grado di penetrare la barriera che separa il nostro mondo dagli altri infiniti universi paralleli che compongono la realtà. Utilizzandola, sperava di fondere il suo corpo con quello di un William Campbell, sano, di un altro universo, e di uscire da essa guarito per sempre. Ma uno degli amministratori delegati della sua società, la Biotech, insospettito dall’aumentare delle spese, organizzò una trappola per prendere il controllo della società. Fece credere all’Agenzia Alfa che nel laboratorio di Campbell veniva in realtà raffinata una nuova droga. Gli agenti Alfa guidati da Nathan Never assalirono il laboratorio, provocando un incidente durante il viaggio di Campbell nel multiverso. Travolto dal vortice senza fine di mondi paralleli, Campbell non morì, ma venne trasformato in un essere interdimensionale, in grado di vivere allo stesso tempo in ogni universo possibile. La sua vita divenne un incubo spaventoso e, ucciso l’uomo che lo aveva tradito, assoldò l’agenzia Alfa per cercare un modo di liberarsi dalla sua condizione. La missione degli agenti Alfa fallì, ma Campbell, ora chiamato l’Uomo Quantico, non si è ancora arreso... dopo aver bramato l’eternità, ora vuole morire... e troverà un modo per farlo!

(Bonelli Editore)
[Modificato da mighty.joe60 31/01/2014 18:57]

OFFLINE
Post: 3.782
Città: CONEGLIANO
Età: 63
Sesso: Maschile
God Of Thunder
Vice-Amministratore
25/06/2013 09:58

I TECNOPATI
Durante la guerra tra le Terra e le stazioni orbitanti, il capo del governo orbitale, Ada Morgan, vistasi sconfitta, decise una mossa estrema: scagliare contro la Terra il relitto di una delle stazioni orbitanti, Urania. Questa catastrofe venne evitata grazie alla scelta di Mister Alfa di collaborare con l’Agenzia Alfa fornendo a Darver e ai suoi agenti la tecnologia necessaria (tre distorsori dimensionali)
a teletrasportare il gigantesco relitto in un luogo dove non potesse più nuocere. In quell’occasione, però, quattro Agenti Alfa (Luke Sanders e le tre gemelle Ross) perirono. L’evento però ebbe anche altre conseguenze.Le radiazioni emesse durante il teletrasporto servirono da “attivatore” per una mutazione insita in molti giovani abitanti della Città Est. Grazie ai microsomi, cellule bio-tecnologiche, questi giovani acquisirono il potere di controllare ogni genere di apparecchiatura elettronica. Alcuni di loro, dotati di particolare carisma, riuscirono ad organizzare intorno a sè delle vere e proprie bande, che fecero proprie le passioni, la cultura e le paranoie dei loro capi. Ecco quindi nascere i Taggers (che si trapiantano pezzi di pelle di colore diverso per integrare tra di loro le varie etnie), i Clockers, che si ispirano all’antico film “Arancia Meccanica”. Poi abbiamo gli Opliti, che seguono i dettami dei guerrieri Spartani e, infine, i Neotemplari, sorta di fanatici religiosi. Queste e altre bande popolano i bassifondi della Città, usando i loro poteri spesso per la semplce sopravvivenza, o anche per scopi ben più pericolosi...

(Bonelli Editore)

OFFLINE
Post: 3.782
Città: CONEGLIANO
Età: 63
Sesso: Maschile
God Of Thunder
Vice-Amministratore
25/06/2013 10:10

ARISTOTELE SKOTOS


Aristotele Skotos è il primo nemico, in ordine cronologico, che incontra Nathan Never, infatti Aristotele e suo figlio Kal hanno a che fare con Never fin dal primo numero. Inoltre, Skotos è anche il nemico più longevo in quanto esce completamente di scena solo nel numero 148.

Aristotele Skotos è il fondatore ed indiscusso capo della "Chiesa della Divina Presenza": sguardo ieratico, figura imponente, Skotos è un tele-predicatore coinvolgente che raduna milioni di fedeli, annunciando la prossima fine del mondo, in una visione moderna del millenarismo: «la tecnologia è Male, la fine è vicina e l'Uomo ha una sola via di uscita: CREDERE! Solo così la sua anima verrà salvata nel prossimo, imminente giudizio Divino». Questa, in estrema sintesi, è la parola predicata da Skotos.

Se l'immagine pubblica di Skotos è quella di un nuovo Messia pastore di anime, la sua immagine privata è ben altra cosa: contrabbandiere di armi e di droga, "grande vecchio" di giochi di potere politici ed economici, speculatore e palazzinaro. Skotos, come viene spiegato man mano che la sottotrama che lo riguarda viene sviluppata, partendo dal mercato della tecnologia a basso costo è divenuto capo di una vera e propria holding del crimine, una struttura che è inserita in molti affari e che si va estendendo sempre più. La brama di potere e denaro di Skotos sembra infinita, ma non fine a sé stessa: nel susseguirsi degli albi ci sono numerosi indizi di un qualcosa di tremendo che Skotos sta realizzando, un progetto rivoluzionario a lungo termine per il quale necessitano enormi capitali. Alleato e sottomesso a Skotos è Raven, un misterioso essere (apparentemente umano) dotato di poteri misteriosi e di tentacoli che a comando gli escono dagli avambracci e che usa per trafiggere a morte gli avversari. Si scoprirà in seguito che Raven in realtà è Selena: un tecnodroide femmina del futuro che in seguito ad uno scontro si è ritrovata teletrasportata nel passato: soccorsa dagli accoliti di Skotos si è trasformata in maschio per meglio farsi accettare dagli abitanti del passato (il presente di Never). Solo alla fine della "saga Skotos" si scopre la verità: Skotos crea i tecnodroidi perché essi servano NEOS, un tecnodroide ermafrodita al quale lascerà in eredità la Terra, dopo aver spazzato via il genere umano.

Skotos quindi progetta l'estinzione del genere umano attraverso la distruzione dei Marziani-Terrestri tramite terremoti su scala planetaria, la distruzione delle stazioni orbitanti con missili muniti di testate al plasma e la distruzione dei terrestri con inondazioni causate da centinaia di satelliti che, agendo sul clima, scioglieranno i ghiacci polari. Grazie all'intervento di Mister Alfa la navetta del commando capitanato da Never riesce ad abbordare l'astronave di Skotos, con l'aiuto della moglie di quest'ultimo. Inizia un furioso combattimento che ha il suo apice nel colpo di scena finale: Never uccide Aristotele ponendo fine alla battaglia; Never trova il comando di autodistruzione dei satelliti meteorologici e li distrugge, salvando la Terra. Kal e gli altri seguaci del defunto Skotos vengono arrestati.
[Modificato da mighty.joe60 01/02/2014 10:36]

OFFLINE
Post: 3.782
Città: CONEGLIANO
Età: 63
Sesso: Maschile
God Of Thunder
Vice-Amministratore
25/06/2013 10:13

LA FRATELLANZA OMBRA

Questa associazione fa la sua apparizione fin dai primi numeri della serie. La Fratellanza Ombra è formata da esseri umani il cui corpo è posseduto da anime aliene che passano da contenitori biologici simili alle uova di Alien ai corpi umani, dei quali prendono completamente possesso "cancellando" l'anima originale di quel corpo. Durante gli albi si scopre che in realtà queste anime aliene sono le essenze vitali di uomini del futuro, gli Ultra Sapiens (esseri umani più evoluti degli attuali esseri umani e che hanno la particolarità di avere sei dita per mano: il dito in più è un altro pollice opponibile cresciuto di fianco al mignolo): questi esseri umani abitavano una città spaziale che devono abbandonare a causa della formazione di un'anomalia spazio-temporale proprio all'interno del generatore della città stessa: unica speranza, trasfondere le essenze dentro dei contenitori che vanno ad assemblare una astronave biologica, inviata verso la Terra. L'anomalia spazio-temporale la proietta però nel passato, all'epoca di Nathan Never. Lo scopo della Fratellanza Ombra è quello di mescolarsi agli esseri umani ma una fazione della fratellanza Ombra preferirebbe dominare gli esseri umani "normali": questo scatena una lotta intestina che si risolverà a favore della fazione "buona". Spesso antagonista di Nathan Never nel corso di numerosi albi viene infine aiutata da quest'ultimo e nel n. 99 Ann, la figlia di Nathan, guarisce grazie all'aiuto di Gabriel e insieme a lui parte per lo spazio con la fratellanza.

OFFLINE
Post: 3.782
Città: CONEGLIANO
Età: 63
Sesso: Maschile
God Of Thunder
Vice-Amministratore
25/06/2013 10:22

GENERAZIONE FUTURO






Come se non bastasse il futuro post-apocalittico in cui sono ambientate le avventure del nostro agente alfa preferito (bè forse dopo Legs Weaver o May Frain... spazio alle "bonazze" eheh), ecco altri futuri ancora più lontani.

Il primo, come avevamo già accennato è quello dei Tecnodroidi, storie tratte dai primi albi giganti con protagonisti Ann Never/Dakkar (la figlia di Nathan) e il clone di Nathan Never "Nemo".

Il secondo è quello della "Generazione Futuro", presentata negli speciali "Agenzia Alfa"

ecco una breve descrizione tratta da Wikipedia Italia:

Le avventure dell'Agenzia Alfa Generazione Futuro sono ambientate nell'anno 2606, secondo il nuovo calendario. L'Agenzia Alfa è il braccio armato del Concilio dell'Equilibrio, che controlla il Sistema Solare in cui nel frattempo l'umanità si è espansa. In questo futuro (che al momento sembra essere congruente con l'attuale continuity neveriana), l'umanità si trova a dover affrontare i temibili Mute.

Liam: rocker, oltre che Agente Alfa, è amante del rischio fino a sfiorare l'imprudenza. Sembra possedere i ricordi di Nathan Never.
Joanna: detta Joe, è decisa ad investigare sulle strane visioni che la perseguitano (visioni che riportano episodi della vita di May Frayn).
Scout: caratterizzato da un particolare tatuaggio a forma di aquila attorno all'occhio destro, sembra essere l'agente più assennato e responsabile, nonché leader carismatico del gruppo. Sembra possedere i ricordi di Branko.
Kay: mutata e telepate, non possiede ricordi del suo passato. Al momento non sono note eventuali connessioni con Kay, la figlia di Branko.
Cockram: è stato il direttore dell'Agenzia Alfa. Deceduto durante un attacco fatto con gas letali, all'interno dell'agenzia Alfa, da parte di uomini del Concilio dell'equilibrio.
Alys: segretaria e stretta collaboratrice di Cockram. Anche lei morirà nel corso dell'attacco all'interno dell'agenzia.
John Ballantyne: il nuovo direttore della rinata Agenzia Alfa. Prende il posto di Cockram (con il quale era stato compagno all'accademia militare, e nei servizi segreti) su richiesta della senatrice Barbara West, responsabile affari interni del Consiglio di sicurezza provvisorio.
Erebron: leader carismatico del Concilio dell'equilibrio. Dopo aver vinto la guerra contro i Mute, la sua sete di potere lo porterà a cercare di estendere la propria influenza su tutto il sistema solare. Per questo motivo darà l'ordine di eliminare l'Agenzia Alfa (che ritiene una potenziale minaccia per i suoi piani), successivamente muoverà guerra contro gli abitanti di Marte che non vogliono sottostare al suo potere.
Link: il robot umanoide dotato di cervello biomeccanico, contemporaneo e amico di Nathan Never, che in questo nuovo futuro aiuterà gli agenti Alfa a contrastare il potere di Erebron, capo del Concilio dell'equilibrio.
Link Oscuro: creato da Link per studiare i lati più umani del suo cervello biomeccanico, il Link Oscuro è il capo dell'esercito delle macchine, all'origine della creazione dei Mute.
[Modificato da mighty.joe60 31/01/2014 19:33]

OFFLINE
Post: 3.782
Città: CONEGLIANO
Età: 63
Sesso: Maschile
God Of Thunder
Vice-Amministratore
25/06/2013 13:49

Agli appassionati cultori della serie Star Trek non potrà che saltare agli occhi, riguardo a "Link" e "Link Oscuro", l'analogia coi due androidi per antonomasia della serie: Data e Lor.
[Modificato da mighty.joe60 25/06/2013 13:49]

OFFLINE
Post: 619
Città: ROMA
Età: 53
Sesso: Maschile
Nathan Never
28/06/2013 18:41

[SM=g11478]
OFFLINE
Post: 3.782
Città: CONEGLIANO
Età: 63
Sesso: Maschile
God Of Thunder
Vice-Amministratore
30/06/2013 10:23

Nathan Never Fan Film - Il film che non vedrete mai al cinema

[Modificato da mighty.joe60 30/06/2013 10:24]

OFFLINE
Post: 3.782
Città: CONEGLIANO
Età: 63
Sesso: Maschile
God Of Thunder
Vice-Amministratore
30/06/2013 10:25

Nathan Never e lo Spazio



[Modificato da mighty.joe60 30/06/2013 10:25]

OFFLINE
Post: 3.782
Città: CONEGLIANO
Età: 63
Sesso: Maschile
God Of Thunder
Vice-Amministratore
30/06/2013 10:28

Cover ed illustrazioni varie




OFFLINE
Post: 3.782
Città: CONEGLIANO
Età: 63
Sesso: Maschile
God Of Thunder
Vice-Amministratore
30/06/2013 10:30

Rai 5: Fumettology - NATHAN NEVER



[Modificato da mighty.joe60 30/06/2013 10:30]

OFFLINE
Post: 3.782
Città: CONEGLIANO
Età: 63
Sesso: Maschile
God Of Thunder
Vice-Amministratore
30/06/2013 10:34

Tesi di laurea - Trailer






OFFLINE
Post: 3.782
Città: CONEGLIANO
Età: 63
Sesso: Maschile
God Of Thunder
Vice-Amministratore
31/01/2014 19:22

Nathan Never Art












[Modificato da mighty.joe60 31/01/2014 20:56]

OFFLINE
Post: 619
Città: ROMA
Età: 53
Sesso: Maschile
Nathan Never
31/01/2014 20:47

mi sono perso la terza avventura di generazione futuro ???


[SM=g28000]

e' veramente un periodo particolare!!!!!


[SM=g3250545]

OFFLINE
Post: 3.782
Città: CONEGLIANO
Età: 63
Sesso: Maschile
God Of Thunder
Vice-Amministratore
01/02/2014 10:37

Re:
universe71, 31/01/2014 20:47:

mi sono perso la terza avventura di generazione futuro ???


[SM=g28000]

e' veramente un periodo particolare!!!!!


[SM=g3250545]




Vabbè, potrai sempre recuperarlo [SM=g27988]

OFFLINE
Post: 3.782
Città: CONEGLIANO
Età: 63
Sesso: Maschile
God Of Thunder
Vice-Amministratore
01/02/2014 10:39

Ultimamente ho risistemato il Topic per la scomparsa della maggior parte delle immagini. Ora le ho memorizzate quasi tutte nel nostro Forum, quindi non dovrebbero esserci problemi in futuro.

Mi sono preso la libertà di reinserire il logo nel primo post di Universe.

[SM=x3247909]

OFFLINE
Post: 3.782
Città: CONEGLIANO
Età: 63
Sesso: Maschile
God Of Thunder
Vice-Amministratore
23/04/2014 19:17

Dylan Dog Color Fest 12
Ecco una chicca. Quattro storie, Quattro team up di Casa Bonelli.

Dylan Dog incontra:

Mister No
Napoleone
Martin Mystere

e.... Udite udite:

NATHAN NEVER



Dal sito Bonelli:

Uscita:23/04/2014
Copertina: Sara Pichelli e Annalisa Leoni

Le radici del male
Soggetto e sceneggiatura: Michele Masiero
Disegni: Fabio Civitelli
Colori: Luca Bertelé

Ananga, lo spirito immortale del giaguaro, la rabbia della natura violentata. Il Dio del Male ha dato filo da torcere sia a Mister No, il pilota amazzonico, negli anni Cinquanta, che all’Indagatore dell’Incubo, qualche decennio dopo. E ora, tornato a seminare la morte, dovrà vedersela con entrambi i personaggi, che uniscono le loro forze per sconfiggere ancora una volta l’oscura furia della Belva primordiale.

Incubo impossibile
Soggetto e sceneggiatura: Luigi Mignacco e Alfredo Castelli
Disegni: Luigi Piccatto e Renato Riccio
Colori: Overdrive studio

Perché l’Indagatore dell’Incubo si risveglia nell’ufficio di Martin Mystère e al posto di Groucho vede comparire Java? Perché il Detective dell’Impossibile si sveglia a casa dell’inquilino di Craven Road ed è costretto a sorbirsi le freddure a raffica dell’assistente di Dylan? E che cos’hanno a che fare con tutto ciò le due enigmatiche mezze sfere che si trovano in entrambi gli studi?

Buggy
Soggetto e sceneggiatura: Carlo Ambrosini
Disegni: Paolo Bacilieri
Colori: Erika Bendazzoli

“Il tempo è senza principio e senza fine, è eterno, non c’è prima e non c’è dopo: c’è sempre stato e sempre ci sarà. Il tempo semplicemente È”, sostiene un certo Perkins, alloggiato all’hotel Astrid di Napoleone. Dylan e il Detective entomologo si trovano catapultati in una vicenda che si snoda con modalità spazio-temporali in continuo mutamento. E a fare la spola tra Londra e Ginevra, tra gli anni Novanta e i giorni nostri, fungendo da collante al tutto, troviamo Allegra l’intraprendente pupilla di Napoleone.

Demoni e silicio
Soggetto e sceneggiatura: Davide Rigamonti
Disegni: Ivan Calcaterra
Colori: Fabio D'Auria

Il tecnomante Kevin Vlakar ce l’ha fatta: è riuscito a raggiungere un antico sito archeologico nel quale era rimasto sepolto per secoli lo studio di Dylan Dog. E dal suo diario, rinvenuto sul luogo, fugge un demone che vi era rimasto intrappolato, trasferendosi attraverso un computer nella rete. A Nathan Never non resta che raggiungere il cyberspazio per mettergli il sale sulla coda, ma al suo fianco, a dargli man forte, il fido Sigmund Baginov ha posto un avatar virtuale: Dylan Dog.
[Modificato da mighty.joe60 23/04/2014 19:20]

OFFLINE
Post: 3.782
Città: CONEGLIANO
Età: 63
Sesso: Maschile
God Of Thunder
Vice-Amministratore
20/05/2014 20:34

IL MONDO DEI ROBOT

Ecco, della serie "Universo Alfa" una nuova serie nella serie e cioè "l Mondo dei Robot".

Ecco un breve excursus dal sito Bonelli:



Robot, androidi, esseri sintetici, organismi cibernetici: protagonisti dal cuore meccanico che vivono storie incredibilmente umane!UNIVERSO ALFAN° 14
Periodicità: semestrale
IL MONDO DEI ROBOT - MEMORIE ARTIFICIALI
Uscita: 16/05/2014
Copertina: Max Bertolini
Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Eccher, Giovanni Gualdoni, Mirko Perniola, Davide Rigamonti, Antonio Serra, Stefano Vietti
Disegni: Emanuele Boccanfuso, Valentino Forlini, Sergio Giardo, Maurizio Gradin, Luciano Regazzoni, Romeo Toffanetti

Nathan e Mac. Un uomo e un robot. Due amici seduti una sera in un bar della grande città a scambiarsi ricordi e confidenze. Racconti come quello di due androidi disposti a tutto pur di provare la gioia di diventare genitori. O come di un maggiordomo meccanico, diviso tra il desiderio di fare la cosa giusta e l'obbligo di sottostare alle tre inflessibili leggi della robotica. Storie di umanità artificiale: un assassino cybernetico che, in un confronto con Link, dimostra quanto i sentimenti possano essere distruttivi. La stessa strada senza uscita che deve imboccare Aaron, una vecchia conoscenza di Nathan Never, chiamato a scegliere tra due vite egualmente preziose.
[Modificato da mighty.joe60 20/05/2014 20:35]

OFFLINE
Post: 3.782
Città: CONEGLIANO
Età: 63
Sesso: Maschile
God Of Thunder
Vice-Amministratore
01/03/2015 12:47

Dopo quasi un anno di assenza torno su questo Topic per segnalare (in gran ritardo) una nuova serie annuale di Nathan di cui a Marzo uscirà il secondo numero:


OFFLINE
Post: 3.782
Città: CONEGLIANO
Età: 63
Sesso: Maschile
God Of Thunder
Vice-Amministratore
01/03/2015 13:02

Inoltre, la prossima estate, prenderà il via un nuovo annuale: "NATHAN NEVER MAGAZINE" tutto a colori che sostituirà l'Almanacco della Fantascienza.

Il Primo numero presenterà la ristampa di 3 brevi storie degli anni '90 più una inedita disegnata dal grande Dante Bastianoni di cui vi mostro un paio di suoi disegni di repertorio.


[Modificato da mighty.joe60 01/03/2015 13:03]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 Fumetti & Dintorni Italian Job
Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino poi la strada la trovi da te porta all'isola che non c'è