00 23/01/2013 08:58
SOLOMON DARVER - Il nuovo Direttore






Durante la saga Alfa, Darver è a capo della commissione del Consiglio di Sicurezza che commissaria l'Agenzia Alfa. Darver afferma pubblicamente di aver scoperto una lobby di potere che manipolava Reiser, a capo dell'agenzia, con intenti criminali. Mentre con l'esercito circonda e fa sgomberare l'Alfa Building, Reiser è rapito e Sigmund confessa ai colleghi le vere origini dell'Agenzia. Darver decide di inviare gli agenti Alfa nei sotterranei del palazzo per stanare Mr. Alfa. Alla fine della missione, l'Alfa Building è distrutto e l'Agenzia ha perso il suo capo, Reiser che nel frattempo è stato ucciso da un gruppo di terroristi. Darver diventa il nuovo capo dell'Agenzia Alfa che ora è un organo esecutivo del Consiglio di Sicurezza e reintegra tutti gli agenti. Sua fida alleata è Nadia Galya, capo del Consiglio di Sicurezza.


Chi è Solomon Darver?

Nel giorno dell'inaugurazione del nuovo Alfa Building, Nathan coglie l'occasione per esternare i propri sospetti a Darver, nel frattempo nominato direttore dell'agenzia: ossia che questi altri non è che Edward Reiser, il quale avrebbe studiato un piano per liberarsi dalla morsa del patto che lo legava a Mr.Alfa, e poter dirigere l'agenzia in piena autonomia.

Tali sospetti sono motivati da una serie di indizi dedotti da alcuni racconti di Darver sul suo passato, che coincidono con quello di Reiser (una gastrite cronica, una fidanzata di nome Patricia etc.) e dal fatto che, appena diventato nuovo capo dell'agenzia, Darver ha tenuto a ripristinare una buona immagine pubblica per Reiser. Darver nega ogni cosa, mentre a sua insaputa anche Sigmund Baginov indaga sulla sua figura, e scopre che il realtà il filmato della morte di Reiser è un falso. Darver non è troppo benvoluto dai suoi agenti, visto il suo carattero autoritario, ma è comunque molto rispettato.

Passati alcuni anni, Darver viene sottoposto ad un ricatto da un misterioso personaggio, che minaccia di rendere pubblico il fatto che su una banca di Urania esiste un conto segreto a suo nome in cui raccoglieva soldi con cui era corrotto quando era ancora un giovane procuratore. Darver chiede aiuto ai suoi agenti e confessa loro che quel conto non può esistere perché lui in realtà è Reiser che si è sottoposto a diversi interventi chirurgici e che ha assunto un'identità fittizia. Le reazioni dei suoi agenti sono indignate (soprattutto quella di Legs che lo aggredisce), ma decidono comunque di aiutarlo. L'esame del DNA di Darver coincide con quello di Reiser contenuto nella banca dati dell'Agenzia, ma a sorpresa Sigmund rivela che anche quello del presunto cadavere di Reiser trovato in mare coincide con quello di Darver.

Nathan si reca su Urania e scopre che questo conto esiste veramente e contatta alcune persone con cui sarebbe entrato in contatto Darver prima della saga Alfa, scoprendo che Darver in realtà è una persona diversa da Reiser ed era effettivamente un procuratore legato a loschi affari di corruzione. Darver allora si reca dal senatore Sawyer, che aveva aiutato Reiser a cambiare identità, e gli rivela quanto ha scoperto e lo minaccia di ritorsioni politiche se questa storia dovesse diventare pubblica. Un paio di giorni dopo, un membro dello staff di Sawyer muore, apparentemente suicida, ma la verità sul conto di Darver non viene ancora rivelata.

(da Wikipedia Italia)
[Modificato da mighty.joe60 31/01/2014 20:29]