00 30/08/2015 08:19
Superfumetti n. 2 Amazing Spider-Man, disponibile dal 1 Settembre 2015

“L’amichevole Spider-Man di quartiere”, come lo chiamano affettuosamente i fan, nasce nel lontanissimo agosto del 1962 sulle pagine di Amazing Fantasy 15 dalla geniale mente di Stan Lee e dalla matita nervosa di Steve Ditko.

La Marvel di Martin Goodman – magnate dell’editoria newyorkese – ha da meno di un anno ricominciato le pubblicazioni di fumetti di supereroi dopo averli lasciati in panchina per oltre un decennio.

Con la collana Superfumetti in questo albo da 128 pagine tutte a colori vengono proposte sei storie che rappresentano il meglio della produzione ragnesca di tutti i tempi.



Il volume contiene le riproduzioni delle copertine originali delle singole storie raccolte e colleziona storie che si snodano tra tre decenni (anni 60, 70 e 80) in modo da dare una visione completa di come è cambiato il personaggio nel corso degli anni.
Sono contenute storie di Stan Lee e Steve Ditko, i creatori, una storia illustrata da Jack Kirby, la “romantica” interpretazione di John Romita fino ad arrivare alla versione più cupa e moderna di Roger Stern e John Romita Jr.

Tre diverse interpretazioni, tre decenni di storie per comprendere appieno uno dei più grandi e stupefacenti personaggi della storia del fumetto.

Il volume è disponibile dal 1 Settembre in edicola, libreria, fumetteria ed on line.
Le 6 Storie contenute nel volume:

1. L’Uomo Ragno alle prese con la Torcia Umana!
2. Un uomo scatenato
3. Il capitolo finale
4. La fine dell’Uomo Ragno!
5. Niente può fermare il fenomeno!
6. Il nemico imbattibile
[Modificato da fotomago 30/08/2015 08:20]

"Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento…
Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."


Fotomago Blog