00 05/03/2013 21:27
CONAN COLLECTION

Oggi ho preso il primo numero della seconda serie di Conan Collection e voglio cogliere l'occasione per parlare di questa, per me, ottima ristampa delle avventure del nostro Barbaro preferito.



Considerata da molti la versione definitiva di Conan, quella di John Buscema fu per più di vent'anni amatissima dai lettori di tutto il mondo, che seguirono lui e lo scrittore Roy Thomas nella versione Marvel dell'Era Hyboriana concepita dal romanziere R. E. Howard.

(Dal secondo cofanetto)


Nei quattro volumetti di questa seconda raccolta, la riedizione riveduta e corretta, rimasterizzata nei colori e nella riproduzione dei disegni, del periodo 1975/1977 con l'Annual 5 del 1979. Tra le altre avventure, incontreremo Bèlit "La Regina della Costa Nera" e Red Sonja "La Diavolessa con La Spada".

144 pagine a soli 7 euro, rendono questo acquisto ancora più imperdibile. Come di consueto, i 4 numeri della prima e della seconda serie di Conan Collection, possono essere raccolti in due cofanetti creati ad hoc con un sovrapprezzo di 2,90 euro.

Per gli amanti della cronologia:

1) "Le Cronache Di Conan", 3 volumi cartonati editi dalla Panini Comics contenenti le storie originali di "Conan The Barbarian" 1/24 scritte da Roy Thomas ed illustrate da Barry Windsor Smith (ora in ristampa brossurata a soli 15 euro)







2) "Conan Collection I", 4 numeri contenenti le storie tratte da "Conan The Barbarian" 25/51 più i primi quattro annual




3) "Conan Collection II", 4 numeri con le storie originali di "Conan The Barbarian" 52/63, 65/77, 79/81, il quinto Annual della serie e Marvel Features 6 e 7 col crossover tra il Barbaro e Red Sonja.



Le storie in Bianco/Nero tratte da "The Savage Sword Of Conan", sono invece ristampate cronologicamente in lussuosi volumi cartonati (8 a tutt'oggi a 25 euro cadauno) dal titolo "La Spada Selvaggia di Conan.



I prodotti più recenti, dopo la cessione dei diritti alla Dark Horse da parte della Marvel, sono stati proposti nei 17 volumi "Conan" 100% Cult Comics e nel nuovo bimestrale "Conan il Barbaro" (Panini Fantasy) il cui primo numero presenta il "remake" del primo incontro tra Conan e Bèlit.





[Modificato da mighty.joe60 05/03/2013 21:34]