00 14/01/2013 14:51
Re:
fuzz(bsmc), 14/01/2013 13:50:

caro Pax mi dispiace per la donna invisibile... non immagini quanto te l'abbiamo invidiata.. c'è tempo non ti preoccupare..
devo finire con le tue minie e poi ti avviserò di quali eventualmente avrebbero bisogno di una migliore foto...

Un consiglio: siccome abbiamo delle custom iniziate che hanno una bella postura, volevamo farne delle copie per poi finire con gadgets vari e personaggi diversi.. sono delle miniature che abbiamo assemblato con arti diversi.. tipo il busto di una sulle gambe di un'altra... oppure teste e braccia.. il risultato è ottimissimo e ci piacerebbe ritiulizzarle per altro.. perchè poi per esempio fare lo stampo di Wildrun così finito credo sia complicato con tutte quelle parti e particolari..
Dunque.. cosa ci consigli per le copie??
abbiamo visto che c'è un tipo di materiale che sarebbe metallo misto con fusione a freddo sempre bicomponente.. oppure??
amici accettiamo consigli da tutti voi che siete più esperti in questo.
Ho visto i vari tutorial molto ben fatti.. una idea già ce l'abbiamo ma meglio essere più informati
Grazie!!!



Per riprodurre delle minie o singole parti hai due possibilità:
-copie in resina: segui il procedimento del tutorial.
-copie in piombo: stesso procedimento, ma materiali diversi. La gomma è specifica per "alte" temperature. Per le copie si usano invece della resina, delle leghe bassofondenti, a base di piombo, stagno, ecc... Per questi materiali, sicuramente Andrea ed Enzo, che li hanno già usati, sapranno essere più precisi.






Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo.
[Voltaire]