Fumetti & Dintorni Italian Job
Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino poi la strada la trovi da te porta all'isola che non c'è


 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Batman auto collection

Ultimo Aggiornamento: 05/06/2015 19:42
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.782
Città: CONEGLIANO
Età: 63
Sesso: Maschile
God Of Thunder
Vice-Amministratore
10/03/2014 13:09

ANIMAZIONE

I Super Amici


La Batmobile presente nel cartone animato I Super Amici era il modello Lincoln futura utilizzata nella serie televisiva con protagonista Adam West. La differenza principale con la versione della Batmobile dei Super Amici era che le linee della macchina erano modificate sostanzialmente per il loro utilizzo animato. Il cambio più ovvio era il muso della macchina, dove la cappa ricevette una depressione a "V" che ingigantiva la fascia anteriore. Fu anche la prima Batmobile ad avere il simbolo di Batman con sfondo giallo sulle portiere. Questa caratteristica particolare fu presto adottata dai disegnatori dei fumetti di Batman.

Con l'inizio di Challenge of The Super Friends nel 1978,la Batmobile fu rinnovata. Questa nuova versione fu sviluppata per avere uno stle più aerodinamico. In più questa Batmobile era più piccola delle precedenti versioni. Essa prevedeva un muso più inclinato e un paio di ali sul retro che gli consentivano di volare. Caratteristiche che furono portate oltre dall'originale Batmobile dei Super Amici era la Bat-mascheramali sulle fiancate, un parabrezza formato da due cupole e una verniciatura a schema blu.

Nel 1984, I Super Amici fu rinnovato (prima come Super Friends:The Legendary Super Powers Show e poi con The Super Powers Team: Galactic Guardians) per fare da spalla al Super Powers Collection di Kenner. La Batmobile fu prodotta in modellini giocattolo, con due personaggi da far sedere all'interno, e aveva un ariete sul davanti e una tenaglia sul retro. A metà del 1985, una variante particolare della Batmobile di Super Powers comparve sia in Batman che in Detective Comics. Questo disegno aveva un set pieno di tettoie sul retro e sul davanti, porta bottiglie per la Coca Cola, ali integrate, e le tipiche caratteristiche da automobile giocattolo. La sola differenza tra la macchina e la sua controparte giocattolo era il muso, che occasionalmente appariva più lungo e più a punta.


Universo DC animato

La Batmobile fece la sua comparsa in varie serie del Universo Animato DC, incluso Batman (serie animata), Le avventure di Superman, Batman - Cavaliere della notte, Justice League e Justice League Unlimited. Il cartone animato Batman:La Serie Animata, che aprì i battenti nel 1992 utilizzò una visibile combinazione distintiva dei film noir e disegni della Art Deco con uno schema di colori molto "dark",con elementi dei corti di Superman dei Fleisher Studios con in più l'incorporazione degli anime giapponesi. Lo show combinava elementi "vintage" come il dirigibile della polizia e automobili anteguerra accanto a componenti moderni quali computer e jet a propulsione.

La Batmobile utilizzata per la serie combinava anch'essa elementi di varie epoche per produrre un veicolo lungo, basso, con linee ben quadrate, lunghe ali e un muso smussato con una griglia massicciamente cromata che poteva essere di qualsiasi epoca dagli anni trenta agli anni novanta. Questa versione della Batmobile in qualche modo somigliava alla versione della Batmobile dei due film di Tim Burton. Nonostante l'ovvia presenza del getto di scarico, lo show utilizzava frequenti effetti sonori da un motore alternativo per le scene di guida della Batmobile.


la Batmobile in Batman of the Future

Questo, più scene dirette in cui si vedeva l'interno del motore (come nell'episodio "Il Meccanico"), suggeriva che la macchina utilizzava un mototre con un pistone più largo per la potenza primaria e un getto ausiliario per l'accelerazione avanzata. In Le Nuove Avventure di Batman, la Batmobile fu ridisegnata, ma il getto di fuoco sul retro non fu inserito.La Batmobile disegnata venne riutilizzata in Justice League e in Justice League Unlimited. In Batman Beyond c'era una macchina volante a cui ci si riferiva come la Batmobile.

Caratteristiche

Tra le caratteristiche della Batmobile di Batman: La Serie Animata vi erano: dispersori di fumo e olio, squartatori del mozzo degli pneumatici, missili intelligenti, dispersore di gas lacrimongeno, eiettore del sedile, pneumatici e costituzione dell'automobile in lega di titanio e getto di scarico reversibile. Aveva anche un sofisticato antifurto armaturizzato in caso che qualcuno avese provato ad entrarvi quando fosse stata lasciata incustodita, ma non erano i tipici pannelli visti nel film di Tim Burton del 1989. Nonostante l'ovvia presenza del getto di scarico, lo show presentava effetti sonori da un reciproco motore per le scene di guida.


The Batman

Nella serie animata The Batman, la Batmobile somigliava ad una sport coupé con più marmitte che sporgevano dal paraurti posteriore. Nella terza stagione, nell'episodio "RPM",questa Batmobile fu danneggiata invece di riparata, e Batman completò il disegno di un prototipo che montava un generatore di potenza "EXP" della Wayne Enterprises. Questa Batmobile era più lunga con un muso più basso e una sola marmitta nel retro della macchina. Alla fine dell'episodio, Batman riafferma che a causa del successo del motore "EXP", essa sia un guardiano. Nella quarta stagione, l'episodio "Artifacts" esplora Gotham City nell'anno 2027, completa di una batmobile simile ad un carrarmato come quella progettata da Frank Miller nel suo The Dark Knight Returns.


Batman: Gotham Knight

Nel film da collezione presente solo in DVD Gotham Knight, La Batmobile fa la sua apparizione nell'episodio intitolato "Field Test". Mentre si trova nel continuum temporale del film di Christopher Nolan, è visibilmente un mix di tutte le Batmobili viste nei vari film. La Batmobile compare anche nell'episodio "Working Through Pain", in cui Alfred soccorre Batman. La Batmobile che compare in quest'episodio somiglia molto a quella del film del 1989.


Batman:The Brave and The Bold

La Batmobile di Batman:The Brave and The Bold prende le sue caratteristiche dai disegni dalla Batmobile Lincoln Futura e dalla Batmobile della Golden Age. Questa Batmobile ha la caratteristica di mutarsi in altri veicoli. La versione giocattolo di questa Batmobile fa sì che si trasformi in un jet.

Nell'episodio "Game Over for Owlman" Batman viene costretto ad utilizzare una Batmobile che somiglia alla Studebaker del 1944.


(da Wikipedia Italia)

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 Fumetti & Dintorni Italian Job
Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino poi la strada la trovi da te porta all'isola che non c'è