Fumetti & Dintorni Italian Job
Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino poi la strada la trovi da te porta all'isola che non c'è


 
Sondaggio:: Votazione valida per il nono concorso, Settembre: Tema “Fumetto Italiano”
Risposte
#1
(5)
#2
(0)
#3
(0)
#4
(1)
#5
(5)

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 11
Numeri Voti Utenti Registrati: 11
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
Lista Utenti
Ciro84 - hacktuhana - fotomago - fabri67 - paxsam - mighty.joe60 - Shifoso - Personne - universe71 - fuzz(bsmc) - klaus(bsmc)

Votazione valida per il nono concorso, Settembre: Tema “Fumetto Italiano”

Ultimo Aggiornamento: 06/10/2013 18:45
Autore
Stampa | Notifica email    
05/10/2013 14:05

Ragazzi, le vostre proposte secondo me, oltre a non spostare il problema del primo votato in assoluto, che è il diavolo nel dettaglio di cui parlavo, ma evidentemente non ritenete che lo sia... eppure ormai si discute ogni volta che c'è un contest, e si fa difficoltà a CREDERE alle parole non supportate dai fatti, ossia il voto effettivo per uno, piuttosto che un altro, per me qualunque tipo di valutazione "a scalare" non risolverebbe il problema del dettaglio del "diavolo".

Per me questo problema c'è, è precedente alla dipartita di Enzo, per cui va risolto più drasticamente e più efficacemente.

Poi, ci sono delle difficoltà oggettive riguardo i tipi di votazione che proponete, non si possono fare votazioni con punteggi diversi, senza che ci sia un controllo adeguato, uno potrebbe votare primo, seconeo e pure terzo per lo stesso personaggio, che prenderebbe un fracco di punti, oppure votare solo per uno o per due.

Il metodo di Joe è ancor più difficile da attuare con un post, e anche in questo caso, io potrei dare 5 ottimo ad una minia e fargli prendere un totale assurdo rispetto alle altre.

In parole povere, oltre alle difficoltà reali ed oggettive per proporre una votazione di questi tipi, a cui abbiam pensato già tante volte tra l'altro, il primo a proporlo fu Franco, il dettaglio del sospetto resterebbe immutato.

Invece, una votazione praticabile è proprio lasciare la scelta multipla a pari valutazione.

se volete posso riprendervi pari pari i concorsi passati e dimostrarvi che, uno, non si perde la differenziazione di classifica cumulativa, due, si ottengono più voti totali, e tre, il campionato resta sicuramente avvincente.

E' la soluzione percorribile più fattibile, diversa da quella di adesso, perché si può impostare il voto multiplo obbligatorio.

Si può decidere caso mai, di votare per tre, se i partecipanti sono almeno 5 o 6, per due se sono 4 o 5, e per uno ovviamente se sono solo tre...

Ma spero che con gli appuntamenti con più larga scadenza e di minor numero, le partecipazioni siano sempre numerose abbastanza.

Poi se volete, ci apriamo un topic come dice Andrea e ne discutiamo.

ps
Klaus, non ho capito bene la precisazione sui commenti, io dico che si possono sempre fare, per cui, proprio per quello, la valutazioni specifiche risulterebbero superflue per alcuni, mentre per altri, come me, come non so chi, potrebbero essere dispendiose e complicate, insomma a me una simil/giuria competente non mi piace proprio come votante.
Metterebbe ancor di più in risalto opinioni contrastanti su minie personali, e comunque sarebbe sempre oggetto di critica e disaccordo.

Io voglio evitare proprio questo.

Perché questo, lo ripeto, a prescindere dall'abbandono di Enzo, è stato e sarà ancora... il problema di questo contest!

E' evidente.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 Fumetti & Dintorni Italian Job
Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino poi la strada la trovi da te porta all'isola che non c'è