Fumetti & Dintorni Italian Job
Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino poi la strada la trovi da te porta all'isola che non c'è


 
Sondaggio:: Votazione valida per il nono concorso, Settembre: Tema “Fumetto Italiano”
Risposte
#1
(5)
#2
(0)
#3
(0)
#4
(1)
#5
(5)

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 11
Numeri Voti Utenti Registrati: 11
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
Lista Utenti
Ciro84 - hacktuhana - fotomago - fabri67 - paxsam - mighty.joe60 - Shifoso - Personne - universe71 - fuzz(bsmc) - klaus(bsmc)

Votazione valida per il nono concorso, Settembre: Tema “Fumetto Italiano”

Ultimo Aggiornamento: 06/10/2013 18:45
Autore
Stampa | Notifica email    
04/10/2013 19:56

Scusate, forse arrivo tardi, forse a sproposito, ma a differenza di tutti gli altri, non voglio richiamare alla calma, non perché vorrei la guerra, ovvio, ma perché vi ritengo in grado, tutti, di valutare attentamente quello che fate, che scrivete e le decisioni che prendete.

Posso solo suggerirvi, sempre che vi vada, di chiarire eventuali problemi personali, in privato, in via amichevole, ma niente altro...

Sono in un momento della vita che mi costringe a una lunga e anche estenuante riflessione, diciamo... e scopro, e riscopro anche, che il "diavolo" si trova nei dettagli.

Bene, sono quelli che bisognerebbe analizzare, onde cercare, per il bene di questa comunità, e per il lavoro che sta realizzando, di migliorare, di cementare la costruzione e di evitare di ricadere nei soliti errori.

La questione, le questioni più antipatiche sul nostri bel forum son nate tutte su queste cavolo di pagine del contest.

Evidentemente qualcosa va cambiato.

Non sono assolutamente dell'idea che vada interrotto, e nemmeno non ripetuto l'anno prossimo, perché bisogna essere sempre propositivi e potenzialmente pronti a ripartire, ancora meglio di prima...

Il dettaglio dicevo...

Questo campionato, questi concorsi, pian piano hanno gettato una cattiva luce di sospetto, su voti, giudizi, e partecipazioni.

Bene, io propongo, ma con molta decisione di cambiare le cose.

Dal prossimo anno, come suggerito da altri, anche, sarebbe più opportuno e anche meno priblematico, ridurre il numero di appuntamenti al campionato, magari facendoli bimestrali, o due ogni tre mesi, in modo da averne o sei o nove di contest.

Questo spero possa far partecipare maggiormente tutti.
Perché ci sarebbe sempre più tempo tra un contest e l'altro, e perché i temi sarebbero più ad ampio raggio e quindi alla portata di tutti.

Faccio un esempio, se manteniamo i temi Marvel in genere, DC in genere, Marvel specifico, DC specifico, abbiamo ben quattro temi, dove tutti siamo ferrati e di solito più interessati, poi, altro tema potrebbe essere l'accorpamento del fantasy/fantascienza/horror, praticamente il fantastico in genere, e come ultimo tema, possiamo sbizarrirci con tutti gli altri "canali" fumettistici, o qualunque altra cosa ci venga voglia poi di fare...

Rimane da considerare il dettaglio del, voto e relativo... sospetto.

Inutile girarci intorno, in una competizione, alla fine se si è in corsa per poter vincere, si ha il piacere di volerci riuscire, non ci vedo niente di male, seppure tutto ciò nasce come gioco e divertimento.

Allora io, propongo, per l'ennesima volta, e stavolta bando alle ciance dovete ascoltarmi, perché so quello che dico!

I voti espressi devono essere più di uno, possibilmente tre!
Perché?

Perché così ognuno di noi, sceglierà più vincitori in una sola volta, e tutto il discorso sulle critiche e sui voti dati o ripetuti, verrebbe a perdere molta importanza.

Tutti avrebbero più voti, e sicuramente vincerebbe con meno margine d'errore, davvero la minia più bella di comune accordo.

Perché?

Perché, di solito, con un solo voto, facciamo quasi sempre una scelta "dolorosa" lasciando fuori, magari una minia che reputavamo almeno di pari livello, bene, magari quella minia, viene lasciata fuori da sei o sette di noi, su undici/dodici che siamo, ognuno poi scegliendone un altra, differente.
Non è tanto il risultato che ne esce che non è giusto, quanto il reale riconoscimento comune ad una minia del contest, che seppur non proprio sempre prima, verrebbe a essere valutata da tutti, come una delle migliori, e in quel caso, a mio modo di vedere, meriterebbe di vincere, o quanto meno di primeggiare, senza troppo disavanzo di voti.

Faccio l'esempio proprio con questo ultimo contest.

Ora, abbiam votato in undici, mi pare...

5 voti a Joe(complimenti!!!) 5 a Chiara(idem) e 1 ad Andrea.

gli altri due a 0.

ok, è un gioco e ci sta, ma coi commenti e le critiche, a volte tutto può diventare più "pesante", nonostante non sia questo l'intento di chi scrive e commenta.

Ma se ad esempio già solo io avessi dato altri due voti, avrei dato un voto a Dylan Dog, e l'ho pure detto e poi al terzo non lo so adesso, ma di sicuro già Dylan e quindi Andrea in questo caso avrebbe 2 voti e non uno, e sarebbe più vicino ai primi, se poi votato, per dire, Franco, col suo Magico Vento, allora ecco che anche quella minia prendeva il suo voticino e tutto sarebbe più ben retribuito e distribuito.

Questo non eviterà di avere un vincitore, o magari due, o anche tre, e non eviterà nemmeno che ci sia una minia che primeggi nettamente sulle altre, ma almeno, eviterebbe secondo me, l'ombra del sospetto sul chi vota per chi, e perché si voti uno piuttosto che un altro, in TUTTI i contest e non in uno specifico, dove poi può capitare anche che non si riesca a realizzare la miglior minia della propria collezione.

Spero si sia capito dove trovo "il diavolo" in questo settore, e spero che si sia capito come voglio metterlo a tacere una volta per tutte, perché sono convinto che il vero diavolo non ci sia proprio qui.
Solo un discorso mai affrontato del tutto e mai nemmeno posto in maniera "differente" onde evitare spiacevoli situazioni di "ripicca" infantile.

Siamo adulti si, ma io lo ammetto senza probelmi, siamo anche "bambini" in certe situazioni, e ci teniamo alle nostre creature e ai nostri "giocattoli" :)

Spero si sia capito anche il senso dell'ultima frase che ho detto.


ps
Enzo!
Se non torni entro un periodo breve, ti mando Batman... magari in compagnia di un certo anziano e massiccio barbone con un occhio solo!!!

:)
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 Fumetti & Dintorni Italian Job
Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino poi la strada la trovi da te porta all'isola che non c'è