Fumetti & Dintorni Italian Job
Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino poi la strada la trovi da te porta all'isola che non c'è


 
Sondaggio:: Votazione valida per il nono concorso, Settembre: Tema “Fumetto Italiano”
Risposte
#1
(5)
#2
(0)
#3
(0)
#4
(1)
#5
(5)

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 11
Numeri Voti Utenti Registrati: 11
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
Lista Utenti
Ciro84 - hacktuhana - fotomago - fabri67 - paxsam - mighty.joe60 - Shifoso - Personne - universe71 - fuzz(bsmc) - klaus(bsmc)

Votazione valida per il nono concorso, Settembre: Tema “Fumetto Italiano”

Ultimo Aggiornamento: 06/10/2013 18:45
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 393
Sesso: Femminile
Vespertila
04/10/2013 09:47

Sì, in tutta calma e in tutta onestà, la defezione di Enzo con "botto" finale mi ha lasciata abbastanza perplessa e anche intristita.

Le critiche che ci si scambiano in sede di concorso son sempre salate e pepate, si pigliano e si danno. Ho preso critiche per minie fatte alla svelta (il marziano del 3° contest) e per foto fatte male e per personaggi che, a dispetto di un grosso lavoro alle spalle (Oracle) non sono poi piaciute. E son sempre qui.
Le regole di questo concorso, che come dice Andrea è un gioco e non ha nessuna pretesa di essere professionale, dicono che si vota "la minia più bella" - ma la più bella a livello di giudizio personale. E' sempre tutto a livello *personale*. A te piace, a me no, a me così cosà. E' personale, è questo il principio.

In cuor nostro ognuno di noi pensa, fondamentalmente, di aver realizzato la minia più bella quando ci si presenta a un concorso; ognuno di noi si reputa meritevole perché sa il lavoro che ci sta dietro, le difficoltà di realizzazione e anche quelle personali.
Ma ragazzi, un concorso serve proprio a mettere in discussione questo credo, a rimettersi sempre e costantemente in gioco... se no, non si gioca.

In ultimo: non credo che le critiche - per quanto a volte dure - debbano scoraggiare e mettere in dubbio il valore personale del singolo customizzatore.
Se è vero quel che ci diciamo nel thread delle discussioni sui pupazzi - e io /credo/ che sia vero - siamo tutti bravi, tutti con specializzazioni diverse. C'è chi dipinge da dio, chi scolpisce egregiamente, chi costruisce, chi fa dal niente, chi prova materiali nuovi... e anche chi impara! Tutti impariamo uno dall'altro, CREDO.

La mia l'ho detta - e non per polemica, ma per necessità - son pronta alle conseguenze.

Vi abbraccio e come Andrea, vi invito alla calma.

https://www.facebook.com/VespertilasCustoms

----------

-- "We're all mad here"

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 Fumetti & Dintorni Italian Job
Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino poi la strada la trovi da te porta all'isola che non c'è