È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 Fumetti & Dintorni Italian Job
Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino poi la strada la trovi da te porta all'isola che non c'è


 
Sondaggio:: Votazione valida per il nono concorso, Settembre: Tema “Fumetto Italiano”
Risposte
#1
(5)
#2
(0)
#3
(0)
#4
(1)
#5
(5)

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 11
Numeri Voti Utenti Registrati: 11
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
Lista Utenti
Ciro84 - hacktuhana - fotomago - fabri67 - paxsam - mighty.joe60 - Shifoso - Personne - universe71 - fuzz(bsmc) - klaus(bsmc)

Votazione valida per il nono concorso, Settembre: Tema “Fumetto Italiano”

Ultimo Aggiornamento: 06/10/2013 18:45
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 393
Sesso: Femminile
Vespertila
04/10/2013 09:47

Sì, in tutta calma e in tutta onestà, la defezione di Enzo con "botto" finale mi ha lasciata abbastanza perplessa e anche intristita.

Le critiche che ci si scambiano in sede di concorso son sempre salate e pepate, si pigliano e si danno. Ho preso critiche per minie fatte alla svelta (il marziano del 3° contest) e per foto fatte male e per personaggi che, a dispetto di un grosso lavoro alle spalle (Oracle) non sono poi piaciute. E son sempre qui.
Le regole di questo concorso, che come dice Andrea è un gioco e non ha nessuna pretesa di essere professionale, dicono che si vota "la minia più bella" - ma la più bella a livello di giudizio personale. E' sempre tutto a livello *personale*. A te piace, a me no, a me così cosà. E' personale, è questo il principio.

In cuor nostro ognuno di noi pensa, fondamentalmente, di aver realizzato la minia più bella quando ci si presenta a un concorso; ognuno di noi si reputa meritevole perché sa il lavoro che ci sta dietro, le difficoltà di realizzazione e anche quelle personali.
Ma ragazzi, un concorso serve proprio a mettere in discussione questo credo, a rimettersi sempre e costantemente in gioco... se no, non si gioca.

In ultimo: non credo che le critiche - per quanto a volte dure - debbano scoraggiare e mettere in dubbio il valore personale del singolo customizzatore.
Se è vero quel che ci diciamo nel thread delle discussioni sui pupazzi - e io /credo/ che sia vero - siamo tutti bravi, tutti con specializzazioni diverse. C'è chi dipinge da dio, chi scolpisce egregiamente, chi costruisce, chi fa dal niente, chi prova materiali nuovi... e anche chi impara! Tutti impariamo uno dall'altro, CREDO.

La mia l'ho detta - e non per polemica, ma per necessità - son pronta alle conseguenze.

Vi abbraccio e come Andrea, vi invito alla calma.

https://www.facebook.com/VespertilasCustoms

----------

-- "We're all mad here"

OFFLINE
Post: 391
Città: ROMA
Età: 57
Sesso: Maschile
04/10/2013 10:06

Re:
fotomago, 04/10/2013 08:58:

Cerchiamo in questa giornata di mantenere la calma e non prendere altre decisioni affrettate, nella vita ci sono alti e bassi ma ricordate siamo qui per gioco e nulla più, comunque sono dispiaciuto dell'accaduto, dispiaciuto della cancellazione di spidey e dispiaciuto dei fatti che la hanno causata.
Io cambio il mio avatar a seconda dello stato d'animo oggi l'ho cambiato di nuovo questo avatar in primo piano lo usai nel periodo più doloroso della mia vita, ora allargando la visuale dell'immagine voglio far intendere che oggi mi sento un pò più solo ma ricordate io non mollo resto sempre il cavaliere oscuro e questa è la mia Gotham.........




concordo...non conosco i dettagli, però (anche per stemperare l'atmosfera) alla fin fine, anche se siamo adulti, stiamo a chiacchierare giocando e distraendoci fra noi...

cmq...manco stavolta è stato facile scegliere; la votazione l'ho data, e la preferenza TOP3 è questa:
- GROUCHO nel complesso con la posa è stato reso molto bene anche il carattere del personaggio
- TEX che, come è stato fatto notare, non è un personaggio facile da rendere (visto che a parte i dettagli del costume non ha altre caratterialità), nel complesso anche questo ha i suoi dettagli al posto giusto
- MAGICO VENTO non male come "pensata"

gli altri:
-DYLAN DOG fatto molto bene, certo sembra piu la minia dell'attore del film americano su DYLAN DOG :)...però è ottima .)
- KRIMINAL, Joe io me la sono cavata con la pensata di usare la testa di una altra minia...anche la tua non è male; tentare un teschio da zero so quanto possa essere diffile .)
OFFLINE
Post: 1.411
Città: COLLEGNO
Età: 58
Sesso: Maschile
amministratore
Mastro Fonditore
04/10/2013 10:33

Ragazzi, nella vita abbiamo tutti già un sacco di problemi, ben più seri!
Cerchiamo almeno qui di svagarci un po'. Abbiamo, con qualche eccezione, tutti tanti anni alla spalle e nonostante questo, siamo qui a, come dice qualche persona che conosco e non capisce la nostra passione, fare soldatini. Facciamo in modo da non crearci problemi anche qui!
Qualcuno si diverte a punzecchiare, qualcun altro, magari solo in quel momento, ha le pelotas che gli girano per problemi suoi, e si innescano così cariche esplosive esagerate. Se mi consentite il paragone, è un po' come se andassi a caccia con dei missili terra-aria. Sicuramente colpirò il bersaglio, ma quanti danni faccio tutt'intorno? Non so se sono riuscito a spiegare quello che volevo dire... scrivere è sempre molto difficile, come è molto difficile far capire quale la ns vera intenzione; parlare anche solo al telefono, è un'altra cosa, più facile capirsi... Ho avuto il piacere di sentire al telefono alcuni di voi, e vi assicuro, che siamo molto meglio, di quello che può trasparire da quattro righe scritte in fretta su un post!

Con questo non voglio giustificare nessuno, ne da un lato, ne dall'altro. Come Chiara volevo solo dire la mia...
E se mi permettete consentitemi di darvi un consiglio: scambiatevi il n. di telefono, sentitevi, magari incazzatevi a vicenda, ma chiarite di persona la cosa. Vedrete che si aggiusterà tutto, questi non credo siano "veri problemi"
Il consiglio vale per tutti, non è necessario sentirsi solo perchè bisogna chiarire una divergenza, ma telefonatevi anche solo per conoscervi meglio.
A questo proposito x chiunque abbia piacere, in mp naturalmente, il numero di telefono è a disposizione...




Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo.
[Voltaire]


OFFLINE
Post: 58
Città: FIUMICINO
Età: 60
Sesso: Maschile
the Optimist
04/10/2013 15:32

ma che è successo?
inanzi tutto un saluto a tutti/e, ma che cosa è successo? non capisco propio l'atteggiamento di spidey. allora faccio un appunto cosi' si chiarisce meglio. da quello che ho capito a spidey non sono piaciute le critiche fatte da me per tex. sono esagerate? secondo me no,detto questo dico all'amico spidey che un comportamento del genere lo ritengo infantile,io ammiro molto i lavori fatti da te ,tanto che ti considero il n.1 per quanto riguarda modellazione delle minie,io per esempio neanche ci provo perche' non sarei capace. secondo me devi accettare con serenita tutto quello che ti si dice con il dovuto rispetto sintende, nessuno mette in dubbio la tua bravura gia' accertata,e ripeto per me sbalorditiva. tutti ricevono critiche (skif per esempio cosa dovrebbe dire) eppure non mi sembra che per questo o quel motivo si sia cancellato,io non ne parliamo neanche, anche vesp ho criticato,ma questo dovrebbe essere uno stimolo in piu' per migliorarsi la prossima volta, perche' ricorda mio caro amico ragno non esiste al mondo un contest senza di te ,sarebbe come i spaghetti senza cacio,non so se intendo. ti chiedo scusa personalmente se le mie critiche ti hanno in qualche modo offeso,e ti chiedo scusa per il tu che mi sono permesso di prendere. ma ricorda se il tuo prossimo lavoro a me non piace io continuero' a farti critiche anche dure se le meritano e mi aspetto da te di accettarle con un sorriso. scusate cari amici lo sfogo amichevole.
@ vesp mi trovo sempre a ringraziarti per la difesa.
@ foto hai visto che le mie critiche iniziali hanno fatto effetto?
@ skif sei sempre il n.1
@ hach l'imparziale con ottimismo
@ ciro devi lavoraaaaa.
@ paxaman pure tuuuuu.
@ mighity joe teschio o non teschio questo è il problema.
@ spidey te voio bene

asta la vista compagneros
04/10/2013 15:41

sono stato tirato in ballo e con calma rispondo...
era un po che non esprimevo il mio punto di vista sulle critiche e gli apprezzamenti sui personaggi da tutti realizzati proprio perchè dire semplicemente Bello! Bravo! Complimenti! mi sembrava un modo troppo buonista e non consono a persone come noi, grandi e vaccinati!!
lo spirito di criticare lo abbiamo quando non è una nostra creazione, ed è proprio questo il bello.... poi ognuno ha i propri gusti e le proprie scelte dettate anche da una sensazione del momento...
sempre personali poi! Io da parte mia ho votato sempre per gusto mio personale e non per altro.... ne per spirito di partecipazione a un nuovo arrivato o simpatia o antipatia per qualcuno di noi.. questo vorrei che fosse ben chiaro!!
Le critiche fatte da me al Tex come al Dylan Dog o ad altri mi sembrano molto pacate e leggere... anzi sottolineo che a difesa di Spidey, non mi avevano fatto impazzire neanche i Tex di Pax e Fabri.. proprio perchè avendo letto quello che aveva scritto Klaus, trovavo bella e giusta la definizione che Mister Tex Willer è un grandioso personaggio e difficilissimo da realizzare somigliante!! tutto quì!
Poi nessuno può mettere in dubbio che siete tutti dei modellisti da paura!!! lavori ultimi postati per dare un esempio come: Calypso di Pax.. bellissima!.. Grandmaster e Hogun di Chiara.. da Brivido! e Dr. Syn, Death's Dead, Kurse di spidey.. sono eccezionali.. tralascio gli altri per non allungare troppo.. ma comunque sono capolavori, tanto che già stavo preparando le cards e ne ammiravo la perfezione.....

mi dispiace Enzo che tu ci sia rimasto male.. non era mia intenzione! ti ripeto che magari il tuo Tex non mi ha fatto impazzire ma chi può mettere in dubbio la tua arte??!! nessuno! e tantomeno un modellista poco prolifico come me!!!

ho votato per Kriminal!! tra tutti quelli che hanno partecipato al contest lo preferivo se avessi dovuto scegliere quale portarmi a casa.. si! non è difficile da realizzare, ma l'ho trovato molto bello più di quello di Klaus e Foto.. non prendetevela! eh! eh! eh! certo il kriminal di Fabri, caro Joe è un'altra cosa.. come ha detto lui il teschio lo ha prelevato da altre minie e il bello del personaggio è proprio il teschio...
questo per ribadire che non è la difficoltà nel realizzare la minia.. ma il risultato finale anche se dovesse essere soltanto una re-paint!! ripeto che sono gusti personali e dettati anche dal momento....

per finire.. vi voglio a tutti bene e vorrei che Enzo ci ripensasse!!

non sò se sono stato chiaro, se il mio concetto di divertimento sia arrivato.. per me è solo divertimento!!

critichiamoci e rispondiamoci se non siamo daccordo.. ma sempre con serenità! altrimenti dire soltanto bello e Bravo non ci mette in competizione sportiva!

lo sappiamo quanto sono bravi tutti gli Italian Job! è scontato!

CHE POSSIATE RICEVERE VOI TUTTI DEI SUPER POTERI PER DIFFONDERE LA BONTA' questo è il mio motto!
[SM=x3261236]
OFFLINE
Post: 619
Città: ROMA
Età: 53
Sesso: Maschile
Nathan Never
04/10/2013 19:07

[SM=g10321]
04/10/2013 19:56

Scusate, forse arrivo tardi, forse a sproposito, ma a differenza di tutti gli altri, non voglio richiamare alla calma, non perché vorrei la guerra, ovvio, ma perché vi ritengo in grado, tutti, di valutare attentamente quello che fate, che scrivete e le decisioni che prendete.

Posso solo suggerirvi, sempre che vi vada, di chiarire eventuali problemi personali, in privato, in via amichevole, ma niente altro...

Sono in un momento della vita che mi costringe a una lunga e anche estenuante riflessione, diciamo... e scopro, e riscopro anche, che il "diavolo" si trova nei dettagli.

Bene, sono quelli che bisognerebbe analizzare, onde cercare, per il bene di questa comunità, e per il lavoro che sta realizzando, di migliorare, di cementare la costruzione e di evitare di ricadere nei soliti errori.

La questione, le questioni più antipatiche sul nostri bel forum son nate tutte su queste cavolo di pagine del contest.

Evidentemente qualcosa va cambiato.

Non sono assolutamente dell'idea che vada interrotto, e nemmeno non ripetuto l'anno prossimo, perché bisogna essere sempre propositivi e potenzialmente pronti a ripartire, ancora meglio di prima...

Il dettaglio dicevo...

Questo campionato, questi concorsi, pian piano hanno gettato una cattiva luce di sospetto, su voti, giudizi, e partecipazioni.

Bene, io propongo, ma con molta decisione di cambiare le cose.

Dal prossimo anno, come suggerito da altri, anche, sarebbe più opportuno e anche meno priblematico, ridurre il numero di appuntamenti al campionato, magari facendoli bimestrali, o due ogni tre mesi, in modo da averne o sei o nove di contest.

Questo spero possa far partecipare maggiormente tutti.
Perché ci sarebbe sempre più tempo tra un contest e l'altro, e perché i temi sarebbero più ad ampio raggio e quindi alla portata di tutti.

Faccio un esempio, se manteniamo i temi Marvel in genere, DC in genere, Marvel specifico, DC specifico, abbiamo ben quattro temi, dove tutti siamo ferrati e di solito più interessati, poi, altro tema potrebbe essere l'accorpamento del fantasy/fantascienza/horror, praticamente il fantastico in genere, e come ultimo tema, possiamo sbizarrirci con tutti gli altri "canali" fumettistici, o qualunque altra cosa ci venga voglia poi di fare...

Rimane da considerare il dettaglio del, voto e relativo... sospetto.

Inutile girarci intorno, in una competizione, alla fine se si è in corsa per poter vincere, si ha il piacere di volerci riuscire, non ci vedo niente di male, seppure tutto ciò nasce come gioco e divertimento.

Allora io, propongo, per l'ennesima volta, e stavolta bando alle ciance dovete ascoltarmi, perché so quello che dico!

I voti espressi devono essere più di uno, possibilmente tre!
Perché?

Perché così ognuno di noi, sceglierà più vincitori in una sola volta, e tutto il discorso sulle critiche e sui voti dati o ripetuti, verrebbe a perdere molta importanza.

Tutti avrebbero più voti, e sicuramente vincerebbe con meno margine d'errore, davvero la minia più bella di comune accordo.

Perché?

Perché, di solito, con un solo voto, facciamo quasi sempre una scelta "dolorosa" lasciando fuori, magari una minia che reputavamo almeno di pari livello, bene, magari quella minia, viene lasciata fuori da sei o sette di noi, su undici/dodici che siamo, ognuno poi scegliendone un altra, differente.
Non è tanto il risultato che ne esce che non è giusto, quanto il reale riconoscimento comune ad una minia del contest, che seppur non proprio sempre prima, verrebbe a essere valutata da tutti, come una delle migliori, e in quel caso, a mio modo di vedere, meriterebbe di vincere, o quanto meno di primeggiare, senza troppo disavanzo di voti.

Faccio l'esempio proprio con questo ultimo contest.

Ora, abbiam votato in undici, mi pare...

5 voti a Joe(complimenti!!!) 5 a Chiara(idem) e 1 ad Andrea.

gli altri due a 0.

ok, è un gioco e ci sta, ma coi commenti e le critiche, a volte tutto può diventare più "pesante", nonostante non sia questo l'intento di chi scrive e commenta.

Ma se ad esempio già solo io avessi dato altri due voti, avrei dato un voto a Dylan Dog, e l'ho pure detto e poi al terzo non lo so adesso, ma di sicuro già Dylan e quindi Andrea in questo caso avrebbe 2 voti e non uno, e sarebbe più vicino ai primi, se poi votato, per dire, Franco, col suo Magico Vento, allora ecco che anche quella minia prendeva il suo voticino e tutto sarebbe più ben retribuito e distribuito.

Questo non eviterà di avere un vincitore, o magari due, o anche tre, e non eviterà nemmeno che ci sia una minia che primeggi nettamente sulle altre, ma almeno, eviterebbe secondo me, l'ombra del sospetto sul chi vota per chi, e perché si voti uno piuttosto che un altro, in TUTTI i contest e non in uno specifico, dove poi può capitare anche che non si riesca a realizzare la miglior minia della propria collezione.

Spero si sia capito dove trovo "il diavolo" in questo settore, e spero che si sia capito come voglio metterlo a tacere una volta per tutte, perché sono convinto che il vero diavolo non ci sia proprio qui.
Solo un discorso mai affrontato del tutto e mai nemmeno posto in maniera "differente" onde evitare spiacevoli situazioni di "ripicca" infantile.

Siamo adulti si, ma io lo ammetto senza probelmi, siamo anche "bambini" in certe situazioni, e ci teniamo alle nostre creature e ai nostri "giocattoli" :)

Spero si sia capito anche il senso dell'ultima frase che ho detto.


ps
Enzo!
Se non torni entro un periodo breve, ti mando Batman... magari in compagnia di un certo anziano e massiccio barbone con un occhio solo!!!

:)
OFFLINE
Post: 619
Città: ROMA
Età: 53
Sesso: Maschile
Nathan Never
04/10/2013 20:28

sono completamente d'accordo a meta' con te

[SM=g3250545]

sui voti lo dico da decenni.....


04/10/2013 20:42

daccordo sui voti tripli.. come dice Madhack.. ma anche sul 1°, 2° e 3°.. cioè da subito nella votazione il primo 3 punti, il secondo 2 e terzo 1.. la gara credo acquisterebbe una crescita di punteggio più divertente!

siamo troppo pochi a votare e ci sarebbe più distribuzione...
OFFLINE
Post: 619
Città: ROMA
Età: 53
Sesso: Maschile
Nathan Never
04/10/2013 20:48

Re:
fuzz(bsmc), 04/10/2013 20:42:

daccordo sui voti tripli.. come dice Madhack.. ma anche sul 1°, 2° e 3°.. cioè da subito nella votazione il primo 3 punti, il secondo 2 e terzo 1.. la gara credo acquisterebbe una crescita di punteggio più divertente!

siamo troppo pochi a votare e ci sarebbe più distribuzione...




tu pensa a partecipare campio',invece di pensare al voto....

appena vedro' un tuo lavoro lo faro' nero !!!!

OFFLINE
Post: 2.410
Sesso: Maschile
Amministratore Unico
04/10/2013 20:53

ok ragazzi tutto bene mi fà piacere la piega che stanno prendendo le cose guardiamo avanti dispiaciuti dell'accaduto ma guardiamo avanti, abbiamo tempo fino a gennaio per scegliere le nuove modatità e tempi del nuovo campionato, stiamo portando avanti le card e la rivista, tra l'altro io e franco vi anticicpo che ne stiamo facendo una versione in lingua inglese perchè ci è stata richiesta e tante altre cose bollono in pentola andiamo avanti sereni e costruttivi se enzo vorrà tornare per noi ( credo di parlare a nome di tutti) non è successo nulla, un momento in cui ti girano e vedi tutto nero può capitare, e se non ritorna andiamo a criticargli le miniature su suo blog! ora andate nella stanza delle custom a vedere il wip che ho postato....

"Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento…
Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."


Fotomago Blog

OFFLINE
Post: 3.782
Città: CONEGLIANO
Età: 63
Sesso: Maschile
God Of Thunder
Vice-Amministratore
04/10/2013 22:58

Anch'io sono sempre stato d'accordo sul fatto di dare più voti, ma porterei la cosa più avanti e cioè, punterei sul modificare il sistema dando per ogni minia più di un voto (ad esempio da 1 a 5):
- Voto per la pittura
- voto per la difficoltà (basandosi sulla statuetta di partenza o creazione da zero)
- voto per la somiglianza al personaggio (basandosi su un disegno da cui si ha preso spunto, ad esempio)

o altro, da vedere e alla fine fare la media.

In questo modo più difficilmente un giudizio superficiale o solo dato per simpatia verso il personaggio passerebbe, almeno avremmo la possibilità di valutare un'opera nell'insieme separando però le varie abilità (pittura, scultura, somiglianza, etc.)

Per esempio, 3 Dylan Dog tutti ben fatti, ma uno scolpito da zero, uno preso da una miniatura senza giacca e l'altro da una che la giacca già l'aveva, non si possono giudicare con lo stesso metro e quindi, come ho suggerito più sopra, dando i diversi voti, si avrebbe un giudizio più equilibrato.

Credo di essermi spiegato ed anche se la cosa, raccontata così, sembra complicata, non lo è. Certo che ogni votante dovrà non più scegliere un personaggio, ma dare ad ogni personaggio più punteggi.

Questo è il mio consiglio per il futuro, ma proverei già ad adottare questa prassi magari all'ultimo contest, tanto per fare una prova.

Il discorso di Hachtuhana rischia di essere invalidante per contest con pochi partecipanti, alla fine ne "dovrà rimanere uno solo" [SM=g27987] sempre di un concorso si tratta.

Al di là di questo, i giudizi espressi potrebbero comunque non essere bene accetti per cui o, obbligatoriamente, dopo il voto si da una giustificazione (ma questo non mi è mai piaciuto molto perchè potrebbe condizionare i voti successivi, quindi, eventualmente è meglio darlo a contest terminato), oppure ci si limita al voto che, separando come ho detto le "abilità" già di per se è un giudizio comunque completo.

OFFLINE
Post: 3.782
Città: CONEGLIANO
Età: 63
Sesso: Maschile
God Of Thunder
Vice-Amministratore
05/10/2013 00:40

P.S. con il tipo di votazione da me proposto, si potrebbero anche avere più vincitori se si valuta il punteggio di ogni caratteristica :

un vincitore per la migliore pittura
un vincitore per la riuscita nel più alto grado di difficoltà
un vincitore per la maggiore somiglianza

e un vincitore in assoluto (quello che in media ha il punteggio più alto)

Naturalmente più caratteristiche potrebbero essere calcolate anche allo stesso artista, un po' come gli Oscar e per assurdo, il vincitore in assoluto potrebbe non essere nessuno dei primi tre. Io lo trovo intrigante come metodo di giudizio e voi?

05/10/2013 00:51

Joe, il mio discorso è proprio quello di stemperare sta cosa della vittoria e dell'uno solo.

e comunque non è vero che rischia di invalidare chi vince, e nemmeno che deve vincere uno solo, visto che già abbiamo avuto dei pari merito.

siamo in undici a votare?

é come se fossimo in 33, non cambia proprio niente.


Se ci fossero solo 3 minie in concorso allora si vota per una(o due anche, perché no!).

Alla fine quel che conta è la partecipazione, e il campionato, cercando di vederla come una rassegna, anche, tutta questa "specializzazione" di voto diventa superflua.

Votiamo in amicizia e in allegria, per le impressioni tecniche si fanno i commenti, chi li vuole fare.

Comunque poi vedremo...

Ma il mio obiettivo è solo uno, quello di togliere competitività e aumentare partecipazione, perché questo è un gioco e speravo che tale sarebbe stato fin dall'inizio.

Poi se non vi piace, e volete la competizione... ok, fate come vi pare, ma secondo me il problema è proprio quello.
05/10/2013 06:23

tra i due litiganti, il terzo gode!
vuoi vedere che il sistema di votazione che dico io alla fine è il più carino!!??

allora: sarebbe anche più giusto il sistema di Joe.. però potrebbe già da subito creare malumori per il giudizio sul punteggio da noi dato su (pittura, difficoltà e somiglianza) premetto che da parte mia accetterei qualsiasi giudizio! però toglierebbe il valore personale nella scelta di ognuno di noi a seconda dei gusti..
come ho sempre detto, alla fine scelgo quasi sempre il personaggio che vorrei inserire nella collezione per bellezza e omogenità!
per la difficoltà (Spidey sarebbe invincibile!)
per la pittura (Ciro) anche se Chiara e Foto tengono il passo
per la somiglianza (tutti in gioco)

la votazione di Hack invece, porterebbe una classifica punti forse più intrigante! per il fatto che siamo pochi a votare.. potrebbe andare!

come dico io.. non sò, sarebbe comunque da provare...
primo, secondo e terzo... un piccolo campionato nel contest stesso, con scavalcamenti continui..
esempio:

1° votante:
Kriminal 3 punti
Dylan Dog 2
Groucho 1

2° votante:
Groucho 3 punti
Tex 2
magico vento 1

3° votante:
Dylan Dog 3
Tex 2
Kriminal 1

4° votante:
Groucho 3
Magico 2
kriminal 1

5° votante:
Tex 3
Dylan 2
Groucho 1

6° votante:
Kriminal 3
Magico 2
Groucho 1

l'ho fatta così a caso e facciamo un conteggio su sei votanti ed esce fuori:

Groucho 9 punti
Kriminal 8
Tex e Dylan 7
Magico 5

ogni altra votazione porterebbe una modifica intrigante!!! e in più non ci sarebbe nessuno con punteggio Zero.. se dovesse accadere significa che fa proprio schifo.. ah! ah! ah! e questo sappiamo che non può succedere!!!

pensateci su!!!

[SM=x3261236] Silver Fuzz!



OFFLINE
Post: 58
Città: FIUMICINO
Età: 60
Sesso: Maschile
the Optimist
05/10/2013 11:02

anche a me piacerebbe il voto multiplo ma classificando un primo un secondo e un terzo (tralasciando il caffe ), per questi motivi,

primo come dice hack ,potrebbe andare ,ma come anche lui dice toglierebbe il piacere o gusto chiamatelo come volete della competivita'(tutti in quel modo prenderebbero voti in egual misura )

secondo si otterrebbe cosi una classifica stile campionato ,avvincente con capovolgimenti continui.

per quanto riguarda i commenti cosa significa questo, i commenti possono essere positivi o negativi ma mai e dico mai offensivi nei riguardi di qualcuno quindi sempre e comunque accettati ,siccome nelle competizioni questo succede sempre trovo questo lo spirito giusto per queste manifestazioni.ripeto senza offendere nessuno.

e poi vuoi mettere, un po' di sale fa sempre bene rende secondo me frizzantino il tutto.

tornando a spidey alla quale rinnovo le mie scuse, spero sia stato chiaro la mia legittima critica, riguardante la minia e solo quella sintende cosi' come ho fatto per il teschione di kriminal,

fa bene parlarne, sicuramente si rafforza un gruppo,vorrei sapere un giudizio di spidey, e fare pace.





OFFLINE
Post: 2.410
Sesso: Maschile
Amministratore Unico
05/10/2013 11:50

ok ognuno ha espresso il proprio parere su come votare nel prossimo campionato ( se e come ci sarà) ne parleremo poi in un apposito topic il problema a mio parere non è stato ( solo) questo e spidey non tornerà e conoscendolo non ci leggerà nemmeno perchè come fece con il vecchio forum avra cancellato noi (come forum) dalla sua vita, quindi dovremo abituarci a mangiare la pastasciutta senza il cacio, ora invece di parlare come vogliamo e come vogliamo votare nel prossimo campionato perchè non vi iscrivete e partecipate agli ultimi tre concorsi di quest'anno?

"Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento…
Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."


Fotomago Blog

05/10/2013 12:01

infatti il problema non è stata la votazione! .. ma si cercava di dialogare per stemperare e forse per migliorare la votazione in quanto pochi a votare....
in quanto a partecipare.. Andrea hai pienamente ragione! mi inchino al volere del grande MaestromagoFotoMagoscuro.. vediamo che si può fare.. visto che ho un po più di tempo... la voglia di customizzare c'è.. ora ho il problema dei doppioni.. mà mi faccio un giro per edicole!!

tema del prossimo? per caso era quello del personaggio di fantasia?
OFFLINE
Post: 2.410
Sesso: Maschile
Amministratore Unico
05/10/2013 12:06

ancora ok ma visto che tra noi non c'è nulla da stemperare e vi ho detto che enzo non ci legge più andiamo avanti, i prossimi concorsi sono
ottobre: Horror
novembre: il tuo supereroe
dicembre asgard/lanterne


"Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento…
Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."


Fotomago Blog

05/10/2013 14:05

Ragazzi, le vostre proposte secondo me, oltre a non spostare il problema del primo votato in assoluto, che è il diavolo nel dettaglio di cui parlavo, ma evidentemente non ritenete che lo sia... eppure ormai si discute ogni volta che c'è un contest, e si fa difficoltà a CREDERE alle parole non supportate dai fatti, ossia il voto effettivo per uno, piuttosto che un altro, per me qualunque tipo di valutazione "a scalare" non risolverebbe il problema del dettaglio del "diavolo".

Per me questo problema c'è, è precedente alla dipartita di Enzo, per cui va risolto più drasticamente e più efficacemente.

Poi, ci sono delle difficoltà oggettive riguardo i tipi di votazione che proponete, non si possono fare votazioni con punteggi diversi, senza che ci sia un controllo adeguato, uno potrebbe votare primo, seconeo e pure terzo per lo stesso personaggio, che prenderebbe un fracco di punti, oppure votare solo per uno o per due.

Il metodo di Joe è ancor più difficile da attuare con un post, e anche in questo caso, io potrei dare 5 ottimo ad una minia e fargli prendere un totale assurdo rispetto alle altre.

In parole povere, oltre alle difficoltà reali ed oggettive per proporre una votazione di questi tipi, a cui abbiam pensato già tante volte tra l'altro, il primo a proporlo fu Franco, il dettaglio del sospetto resterebbe immutato.

Invece, una votazione praticabile è proprio lasciare la scelta multipla a pari valutazione.

se volete posso riprendervi pari pari i concorsi passati e dimostrarvi che, uno, non si perde la differenziazione di classifica cumulativa, due, si ottengono più voti totali, e tre, il campionato resta sicuramente avvincente.

E' la soluzione percorribile più fattibile, diversa da quella di adesso, perché si può impostare il voto multiplo obbligatorio.

Si può decidere caso mai, di votare per tre, se i partecipanti sono almeno 5 o 6, per due se sono 4 o 5, e per uno ovviamente se sono solo tre...

Ma spero che con gli appuntamenti con più larga scadenza e di minor numero, le partecipazioni siano sempre numerose abbastanza.

Poi se volete, ci apriamo un topic come dice Andrea e ne discutiamo.

ps
Klaus, non ho capito bene la precisazione sui commenti, io dico che si possono sempre fare, per cui, proprio per quello, la valutazioni specifiche risulterebbero superflue per alcuni, mentre per altri, come me, come non so chi, potrebbero essere dispendiose e complicate, insomma a me una simil/giuria competente non mi piace proprio come votante.
Metterebbe ancor di più in risalto opinioni contrastanti su minie personali, e comunque sarebbe sempre oggetto di critica e disaccordo.

Io voglio evitare proprio questo.

Perché questo, lo ripeto, a prescindere dall'abbandono di Enzo, è stato e sarà ancora... il problema di questo contest!

E' evidente.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 Fumetti & Dintorni Italian Job
Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino poi la strada la trovi da te porta all'isola che non c'è