È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 Fumetti & Dintorni Italian Job
Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino poi la strada la trovi da te porta all'isola che non c'è


 

Super catalogo fotografico (Italian Job) lavori in corso

Ultimo Aggiornamento: 20/11/2014 09:51
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.410
Sesso: Maschile
Amministratore Unico
25/01/2013 20:40

ha detto tutto franco ;D

"Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento…
Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."


Fotomago Blog

25/01/2013 21:48

Bene amici! [SM=g8431] sono infatti daccordo per la conoscenza del modellista...
anche perchè bene o male un riconoscimento lo si poteva capire dalla tipologia della foto... o anche dai diversi stili..

Per la votazione, come aveva suggerito mi sembra Hack o non ricordo bene chi.. siccome siamo pochi e c'è il rischio di prendere due voti ciascuno.. quella di tre voti per ciascuno.. (tipo io voto il primo, il secondo e il terzo) punteggi diversi e una classifica che può continuamente cambiare... mi sembra molto divertente!!!! alla Sanremo!!1= [SM=g27987] 2= [SM=g27993] 3= [SM=g28000]

Per il catalogo dividerei si!.. le categorie mà la numerazione credo sia meglio unica.. così da avere un numero identificativo ben preciso per ogni minia e un totale comunque progressivo... tranne magari dare una numerazione diversa tipo (01- 034-) per i gruppi insieme come gli X-men di Pax, i Duri di Fabri, le scene di VS.. etc...

Attendo poi con molta eccitazione... la messa in opera di Andrea, delle foto del concorso... buon lavoro!!! [SM=g11478]

Pax.. trova qualche altro Smiles.. sono troppo divertenti!! [SM=g27988]
27/01/2013 14:12

informazione per tutti
Da oggi in poi, ricordatevi di mandarmi le foto delle nuove minie che farete.... al momento di fotografarle, tenete sempre in mente che oltre a postarle sui vari blog e forum.. dovrete inviarmele, preferibilmente con il formato più grande... poi sarà mio compito ridurle e inquadrarle!!!

preferirei riceverle sulla mia seconda e-mail che ho aperto per non intasare l'altra....

bsmcproject@libero.it

Grazie ragazzi!!

[Modificato da fuzz(bsmc) 27/01/2013 14:13]
OFFLINE
Post: 2.410
Sesso: Maschile
Amministratore Unico
27/01/2013 15:29

io ho tutto pronto manca solo due custom e metto tutto on-line, riguardo alla votazione con il sondaggio possiamo indicare solo il promo classificato, poi come dicemmo nel messaggio di commento si puo indicare 1,2 e 3 e così potremmo ampliare la votazione, una cosa vi assicuro la qualità delle miniature è altissima!
[Modificato da fotomago 27/01/2013 15:31]

"Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento…
Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."


Fotomago Blog

27/01/2013 17:50

Hum... riguardo al sondaggio si possono dare anche voti multipli, ma non differenziarli, nel senso che si danno tre voti tutti assieme e basta, per cui credo che la soluzione migliore sia quella che dice Andrea, per cui ci sarebbe da calcolare i punteggi da assegnare alle custom votate come prime, e poi indicate come seconde e terze.

Altrimenti si può invece decidere se dare tre preferenze, o due anche, considerandole tutte alla pari, e poi assegnare punti a chi arrivi primo, secondo e terzo.

Per me entrambe le soluzioni sono valide, ditemi voi.

Riguardo alle cards :) a me piacciono moltissimo quelle colorate!

Fanno risaltare meglio i lavori e sono comunque considerabili come facenti parte allo stesso catalogo.

In ogni caso eviterei la cornicetta, che secondo me rovinano molto le foto scure.

Se le stampi, Fulvio, per me falle così! :D

Chiedo di nuovo, i personaggi identici, li inserisci tutti nella numerazione, oppure ci facciamo una bella votazione a parte, per ognuno di loro? :D

Già per Arabian Knight vedrei una bella sfida :)

Ovviamente le non scelte, andrebbero ad occupare una numerazione alta della stessa divisione per categoria (marvel, dc eccetera).

Sennò se di un personaggio ci sono 45 versioni diverse(penso a BatFoto ad esempio... :D), per vedere un altro personaggio, ci vorrebbero tre mesi :)
27/01/2013 19:56

Bene bene... sono proprio eccitato nell'attesa di ammirare i lavori!!!
per le votazioni vedremo come si svilupperanno mano mano e troveremo la soluzione giusta!!

Catalogo o cards!!?? Hack! anche a me piacciono quelle colorate.. danno più importanza alle foto con gli sfondi meno curati.. quelle con sfondo nero di batman (diciamo quelle di Andrea e di Enzo) sfumano tutte allargando l'immagine e sono molto belle.. le altre avrebbero per forza una cornice.
Vediamo più in là, se decideremo lo sfondo nero per tutte però sarà meglio mettere la cornice.. altrimenti ci sarebbe differenza.. se invece decideremo per i colori, allora leviamo la cornice..
Ho provato a dare una certa identità alle foto, inserendo colori di sfondo presi direttamente dagli sfondi o dai personaggi.. perchè lo sfondo sfumato non vale per tutti.. per esempio le foto di Skif che hanno i mattoncini non sfumerebbero mai..
Questo sarà anche una motivazione a fare foto migliori e curate..
Con il tutorial di Andrea si può imparare!!!!
Io per esempio ho trovato un giusto modo di fare gli sfondi e mi piacciono molto con quella luce sul bianco-grigio.. Certo così anche le mie e di Klaus hanno sempre lo stesso sfondo e con la soluzione colorata sarebbero tutte uguali... però ci ho già pensato e in futuro penso di fare foto con influenze di colori sul quel bianco-grigio..
oppure la soluzione del colore preso dal personaggio..
Con i nomi invece mi piace farli colorati del colore dominante della foto...
Numerazione!!??
Per la scelta delle minie con lo stesso personaggio.. non ho ancora la soluzione.. pensavo di mettere (versione 1 ,2 e via dicendo) perchè alcune sfide sono proprio difficili.. Come si fa a scegliere per esempio tra l'Arabo di Klaus e quello di Fotomago??!! ... oppure Il Surtur di Fotomago e il mio??!! Uhmmmm!!!!!!
Anche quì si solleva il problema che come dici tu, esistono decine di versioni di batman.. è una bella confusione.. mà la risolveremo!!
Se poi si decidesse di mettere una card soltanto per ogni personaggio, in futuro chi decidesse di farne una già fatta si vedrà catalogarla nella cartella delle "eliminate" .. e questo porterebbe a scegliere di fare sempre inediti che poi penso sia lo stimolo maggiore per tutti!!
Anche io vorrei fare in futuro per la mia collezione, alcuni personaggi già realizzati a cui tengo molto come l'Airwalker di Pax, il Blastaar di Fabri e moltissimi altri.. mà quando decido di mettermi all'opera sono sempre molto motivato a creare un inedito e rimando gli altri ad un futuro prossimo.. speriamo!! non sono molto prolifico!!
Vedremo con il tempo troveremo la soluzione giusta!!!
08/02/2013 15:16

aggiornamento n.14 A

Nel frattempo il lavoro continua in silenzio...
Stò dando la giusta proporzione per ogni foto e cerco di cancellare scritte varie dove mi è possibile..
Credo che le foto alla fine saranno quelle con lo sfondo nero.. perchè altrimenti sarebbe un lavoro infinito usare sfondi con colori diversi.. aimè!! mi piacevano molto ma è un lavoro impossibile..
Sicuramente poi mi dedicherò ai nomi e numerazioni con colori diversi..a quello non voglio rinunciare..

Questo alla fine è il risultato finale di impostazione foto!!!!
La numerazione sarà casuale cercando di distribuire i vari modellisti..
Invece per i nomi..ovviamente in inglese e magari con una didascalia sotto per distinguere o n.versione o alias personaggio
ES: Lady Death è senza alias, Doctor Spectrum ha 5 versioni di cui una anche femminile, Silver Samurai (padre e figlio)
[Modificato da fuzz(bsmc) 08/02/2013 15:16]
08/02/2013 16:11

Direi che il lavoro procede bene, bravo Fulvio!

Senza che vada ad inficiare alcunché rispetto al catalogo, vorrei comunque, una volta raggruppate tutte le minie dello stesso personaggio, poco importa la versione o l'alias diverso...

fare sondaggi per decretare il campione dei campioni! :D

Tanto sarà un gioco, supplementare al Campionato, magari ci metto pure, quando presente, la minia originale da edicola!!!

Quelle che perderanno il sondaggio... le requisisco io!!! Per punizione(si lo so, faccio il furbo... :D)
OFFLINE
Post: 1.411
Città: COLLEGNO
Età: 58
Sesso: Maschile
amministratore
Mastro Fonditore
08/02/2013 16:16

Ottimo lavoro Fulvio! Mi piacciono molto! [SM=g8920]




Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo.
[Voltaire]


08/02/2013 18:06

aggiornamento n.14 B
Grazie amici.. ho molto da fare ancora.. ma tra poco si potrà intanto cominciare e poi aggiornare mano mano, visto tutte le creature che sfornate di continuo.. intanto vi pongo dei quesiti, così nel frattempo ci pensate...
Allora: abbiamo diverse foto da catalogare in diversi temi....
1) Marvel (minie normali e speciali insieme)
2) DC (idem come marvel)
3) Altri di altre case (bonelli, dark horse etc..) da mettere probabilmente tutte insieme.
4) foto grandi di gruppi e non come (x-men, i duri, la fantasticar, la spidey mobile, oppure ghost rider con la moto, VS, etc...) probabilmente farò delle cards più grandi per queste e una numerazione personale.
5) Poi ci sono le minie sul piedistallo o gargoyle (Roof)

per il momento mi vengono in mente solo 5 categorie e le stesse non le dividerei ulteriormente per non fare troppa confusione, come per esempio i Roof.. li metterei tutti insieme (marvel,Dc etc..), come per le foto grandi o di gruppo visto che non sono moltissime...

Come dice Hack e che non vede l'ora di mettere a votazione.. alla scelta del personaggio che occuperà il posto primario nel catalogo.. ci si dovrà pensare.. se fossero solo pochi i doppioni come (silver samurai o arabian knight o surtur)allora avrei anche messo specificando con (versione 1, versione 2 etc...) ma per esempio con un batman, le versioni uguali sono moltissime e si esagerebbe...
Se si opterà per il personaggio unico, gli esclusi avranno comunque una numerazione e forse allora si dovrà creare una sesta categoria (gli esclusi o i doppioni) nella quale faranno parte poi tutte le minie ricreate successivamente ma che già esistono nel catalogo generale (tutte insieme). questo è un altro stimolo per creare inediti..
Poi altro quesito: se in futuro arriverà la minia già creata e catalogata, mà magari migliore... che facciamo? la mettiamo nella categoria dei doppioni o potrà togliere il posto alla precedente?
boh!!!!! non è così facile pensare tutto ciò... e quindi vi chiedo pareri!!
se vi viene in mente un modo per numerarle.. sparate!!
Io pensavo di dare una numerazione unica per le cinque categorie.. quindi potremmo trovare per esempio nella categoria DC: la n.2, 34,35,69 e magari non la n.1,4,89 e così via...
Per i roof e le grandi le numererei a parte come 09, 067, 03 etc...
oppure numerazione intera per ogni categoria!!??
Per il momento scervellatevi su questi temi!!! [SM=g8861]
OFFLINE
Post: 1.411
Città: COLLEGNO
Età: 58
Sesso: Maschile
amministratore
Mastro Fonditore
08/02/2013 18:37

Re: aggiornamento n.14 B
In linea di massima secondo me va bene. farei solo un paio di modifiche, che forse ti faciliteranno il lavoro.
1)ok
2)ok
3)ok
4)ok
5)Queste le inserirei nei rispettivi gruppi, visto che ci sono già anche gli speciali.

La numerazione, la farei per categoria,(con sempre tre cifre, tipo 001, 025, 142, ecc); mi sembra così più ordinato e forse per te anche più facile. Magari, volendo fare le cose di fino, per speciali, roof, ecc, si potrebbe adottare una numerazione tipo EM, cioè S001, S015 e così via) e per i gruppi qualcosa tipo DP001, DP010 (dove DP=double pack).
Ricapitolando:
Normali 001
Speciali, megaspeciali, roof, ecc... S001
Gruppi DP001

Se vuoi, tu mi mandi l'elenco delle opere da catalogare, ed io le divido per categoria e le numero. Decidiamo quale potrebbe l'ordine: tipo per ordine alfabetico Autore/personaggio, o altro che vi viene in mente.

Per i personaggi doppi, sono d'accordo con te. Solo non li chiamerei esclusi, mi sembra bruttino, meglio varianti o doppioni [SM=g27988]
Per i nuovi doppi seconde me, proprio perchè arrivati dopo, li metterei fra i doppioni, altrimenti, tutte le volte bisogna fare un sondaggio...
[Modificato da paxsam 08/02/2013 18:40]




Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo.
[Voltaire]


OFFLINE
Post: 2.410
Sesso: Maschile
Amministratore Unico
08/02/2013 19:03

[SM=g8431]

"Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento…
Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."


Fotomago Blog

08/02/2013 19:05

grande Pax... bene, bene.. suggerimenti soddisfacenti...
direi che come dici per i roof va bene inserirli tra le varie case.
quindi al momento sono:
1) marvel (normali, speciali, roof)
2) dc (idem)
3) case diciamo indipendenti (da marvel e dc)
4) gruppi grandi etc...
5) doppioni tutti

per la numerazione va benissimo come hai detto...
ma intendevi dividere la numerazione per categoria tipo una per la marvel e una per la dc e così via??
cioè per ogni categoria? oppure unica?

potrebbe essere:
marvel = M#044
dc = DC#044
altre case = I#044 (indipendenti)
gruppi e machine= S#044 (special)
doppioni = D#o44 (doppioni)

metterei speciali solo i lavori particolarmente grandi come i gruppi, le machine e i VS.. perchè individuare la linea di confine tra le minie normali e gli speciali come nella collezione ufficiale è difficile... vedi per esempio un Hob Goblin volante o un arabian knight (quello di Andrea è più piccolo rispetto a quello di klaus che è molto alto e largo) quindi li unificherei.
OFFLINE
Post: 3.782
Città: CONEGLIANO
Età: 63
Sesso: Maschile
God Of Thunder
Vice-Amministratore
08/02/2013 19:38

Re: Re: aggiornamento n.14 B
paxsam, 08/02/2013 18:37:

In linea di massima secondo me va bene. farei solo un paio di modifiche, che forse ti faciliteranno il lavoro.
1)ok
2)ok
3)ok
4)ok
5)Queste le inserirei nei rispettivi gruppi, visto che ci sono già anche gli speciali.

La numerazione, la farei per categoria,(con sempre tre cifre, tipo 001, 025, 142, ecc); mi sembra così più ordinato e forse per te anche più facile. Magari, volendo fare le cose di fino, per speciali, roof, ecc, si potrebbe adottare una numerazione tipo EM, cioè S001, S015 e così via) e per i gruppi qualcosa tipo DP001, DP010 (dove DP=double pack).
Ricapitolando:
Normali 001
Speciali, megaspeciali, roof, ecc... S001
Gruppi DP001

Se vuoi, tu mi mandi l'elenco delle opere da catalogare, ed io le divido per categoria e le numero. Decidiamo quale potrebbe l'ordine: tipo per ordine alfabetico Autore/personaggio, o altro che vi viene in mente.

Per i personaggi doppi, sono d'accordo con te. Solo non li chiamerei esclusi, mi sembra bruttino, meglio varianti o doppioni [SM=g27988]
Per i nuovi doppi seconde me, proprio perchè arrivati dopo, li metterei fra i doppioni, altrimenti, tutte le volte bisogna fare un sondaggio...



Si anch'io farei così, in effetti le card che ho collezionato in passato avevano al loro interno numerazioni separate per quelle ad esempio olografiche o per quelle in rilievo che erano di fatto considerate speciali all'interno della collection.

In alcuni casi le card erano in posizione orizzontale invece che verticale e questo potrebbe andare bene per i gruppi ad esempio gli X-Men che mi pare di avere visto come "minia" di gruppo.

Magari le speciali (intendo i gruppi o quelli "on the roof") le si possono impreziosire usando (solo per quelle) un colore diverso della card.

Ma come si è già detto, l'opera è tua e quindi l'ultima parola pure, stupiscici che già l'hai fatto.... [SM=g8920] [SM=g11478]

08/02/2013 20:44

bene bene Joe.. allora mettiamo le cards per i gruppi da visionare in orizzontale ma con intestazioni in verticale e queste le facciamo colorate come piacevano a me.... bene bene... grazie!!
[Modificato da fuzz(bsmc) 08/02/2013 20:44]
OFFLINE
Post: 2.410
Sesso: Maschile
Amministratore Unico
08/02/2013 20:59

azz....altro che la eaglemoss, la panini, la coca cola, e chi più ne ha più ne metta! qui nel nostro forum abbiamo il meglio delle qualità mondiali! sappiamo suonare, sappiamo cantare, sabbiamo ballare e se ci sarebbe qualche altra cosa da saper fare la sapremmo fare.........
Sembro ridicolo vero? si vede che stò lodando sperticatamente fulvio per un secondo fine vero?
io me ne sono accorto subito e mi sono sentito un imbecille a comportarmi così anche se era solo per scherzo, in giro per il mondo c'è gente che lo fa continuamente e non si rende conto di far ridere i polli....
Ottimo lavoto fulvio! [SM=g27988]
[Modificato da fotomago 08/02/2013 21:01]

"Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento…
Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."


Fotomago Blog

08/02/2013 21:50

che spettacolo!! incorniciare questi capolavori..
Caro Andre.. com'è il proverbio? é meglio un pollo oggi che un uov.. un ov.. un pulc.. ah! certo! meglio un pollo oggi che niente domani! [SM=g27988]
[Modificato da fuzz(bsmc) 08/02/2013 21:51]
08/02/2013 23:02

e dopo Foto e Pax, un omaggetto a Spidey e Fabri..
Prove di colore e forma...
[Modificato da fuzz(bsmc) 08/02/2013 23:02]
08/02/2013 23:58

ehia che spettacolo!!!

Fulvio e co. Sono d'accordo con ogni vostra puntualizzazione!


I sondaggi io volevo farli solo per gioco, sinceramente non trovo poi molto rilevante quale sia la più bella da mettere in evidenza.

Sono tutte belle, e sono tutte frutto di passione e ingegno.

Una volta che fai il piccolo elenco del catalogo(hhahahahahah)

Io prendo di volta in volta i doppi personaggi e ci faccio un sondaggio giocoso.

Tipo: votate per il bellissimo Arabian Knight di Klaus, oppure per quello di fotomago ??? (così senza minimamente influenzare i voti :D)

Oppure:
Votate per lo spettacolare American Dream di Andrea, oppure per quello spennacchiato di Klaus... :D

Infine:

Votate tra le caterve di Batman, di ogni tipo, colore o estrazione sociale, ma tenete conto che Joe l'ha fatto mirabilmente :D

e altre facezie ancora...

Che ovviamente non scirverò veramente nei sondaggi, ci mancherebbe!

E' che mi piace attirare consensi da tutti :D
(cioè, tutti a turno prendono il cartellino per il turno che gli tocca per saccagnarmi di botte!)
11/02/2013 16:52

aggiornamento 15
AMICI... sono due ore che provo a postare e mi si blocca tutto... quindi ora posto le foto in fasi diverse, così almeno non devo ricominciare tutto da capo....

Per la gioia di Hack.. a breve partiranno i primi sondaggi per la scelta della minia inedita da inserire nel sup.cat.

Intanto, tanto-in per complicarmi la vita... mi era venuta in mente un'altra idea per identificare meglio le cards delle minie dalle loro case produttrici...

esempio:
M)fondo rosso (marvel)
D)fondo blu (dc)
I)fondo nero (indy) tutte le altre
S)fondo colori sfumati con le foto (speciali gruppi, vs e machine)
R)fondo giallo?? tutte le altre (doppioni, non inediti, repaint)
[Modificato da fuzz(bsmc) 11/02/2013 18:08]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 Fumetti & Dintorni Italian Job
Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino poi la strada la trovi da te porta all'isola che non c'è