È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 Fumetti & Dintorni Italian Job
Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino poi la strada la trovi da te porta all'isola che non c'è


 

Nuovi temi e proposte per i prossimi concorsi modellistici

Ultimo Aggiornamento: 08/07/2015 10:39
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.410
Sesso: Maschile
Amministratore Unico
26/01/2015 08:04

hacktuhana, 25/01/2015 22:48:

Prima bozza! Proposta di regolamento, non ancora ufficiale!

Il Campionato modellistico 2015 di Fumetti e Dintorni, si svilupperà in 5 diversi contest separati.
Per ogni contest/concorso facente parte del campionato, qualunque iscritto al forum di Fumetti e Dintorni Italian Job, può partecipare realizzando una statuina/miniatura di dimensioni non superiori ai (tot)cm.
Per ogni concorso si possono presentare fino ad un massimo di tre realizzazioni per partecipante.

Non si possono mostrare immagini dei lavori iscritti ai vari concorsi, prima che gli stessi abbiano inizio ufficialmente.

Voto:
Ogni utente iscritto al forum di Fumetti e Dintorni Italian Job, potrà votare, attraverso un apposito sondaggio indetto, fino a tre lavori presentati per ogni contest, sempre che il numero delle opere in concorso lo permettano.
La miniatura che avrà preso il maggior numero di preferenze si aggiudicherà la vittoria di tappa, ed avrà diritto al premio relativo.
Ci sarà inoltre la possibilità di poter esprimere il proprio parere per alcuni settori della realizzazione delle miniature, attraverso un voto specifico che riguarderà:
colorazione, lavorazione e somiglianza della miniatura.
Il voto di questi specifici settori avverrà tramite una scheda pre impostata.
(il progetto è ancora comunque in fase di preparazione)

Calcolo del voto:
Per ogni appuntamento, la miniatura prima classificata prenderà 25 punti, ed a seguire, la seconda 18, la terza 15, la quarta 12, la quinta 10, la sesta 8, la settima 6, l’ottava 4, la nona 2, e la decima 1 punto.
Naturalmente il calcolo terrà conto sia dei pari merito eventuali, che del numero effettivo delle opere presentate a partecipare ad ogni singolo concorso.
Il modellista partecipante, prenderà 3 punti di presenza ad ogni contest.
Si assegnerà un punto ulteriore per ogni miniatura in più presentata(al massimo possono essere tre, comunque i lavori partecipanti, per artista).

Punti tematici:
Per tutta la durata del campionato, qualunque realizzazione inerente personaggi del mondo del fumetto saranno considerati sempre “a tema”, rispetto ad altre possibili realizzazioni, e per questo avranno diritto ad un ulteriore punto aggiuntivo, qualora il partecipante ne presentasse più di una.

Punti “Bonus Tema”:
Per ogni singolo appuntamento del campionato, però, verranno scelti dei “temi bonus”, che daranno diritto a due punti per rispetto dello stesso(tema), proposto.
I tre temi bonus saranno: “fumetto italiano” “personaggio di ispirazione da ogni altro media artistico diverso dal fumetto” “personaggio di propria fantasia”
A questi tre temi bonus, si aggiungeranno nelle altre due occasioni libere, il tema specifico Marvel e DC(contemporaneamente), che verranno scelti nell’ambito dell’universo delle due case editrici, con un sondaggio apposito. Anche in questo caso, rispettando la specificità del tema, si avrà diritto ad ulteriori punti due.

Vincerà il campionato modellistico 2015 di Fumetti e Dintorni, l’artista che avrà totalizzato il maggior numero di punti totali.
In caso di parità, si conteranno le vittorie di tappa, le partecipazioni, il rispetto delle tematiche bonus, i migliori piazzamenti, a scalare come criteri di distinzione, messi proprio nell’ordine con cui sono scritti.

I singoli concorsi:
A Marzo avrà luogo il primo appuntamento del campionato, che avrà come tema bonus “personaggio di ispirazione da ogni altro media artistico diverso dal fumetto”

A Maggio avrà luogo il secondo concorso legato al campionato, che invece presenterà come tema bonus “fumetto italiano”

Ad Agosto avrà luogo il terzo contest del campionato modellistico, che presenterà uno dei temi specifici Marvel e Dc scelti per l’occasione.

Ad Ottobre avrà luogo il quarto concorso, che avrà come tema bonus il restante “personaggio di propria fantasia”

Ed infine a Dicembre l’ultimo appuntamento col campionato avrà il secondo tema specifico Marvel e Dc.


Partecipate!
Votate!


Per ogni altro punto non espresso esplicitamente in questa bozza si fa riferimento al regolamento del forum, ed in subordine nello specifico ai regolamenti dei precedenti campionati svoltisi.





"Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento…
Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."


Fotomago Blog

OFFLINE
Post: 3.782
Città: CONEGLIANO
Età: 63
Sesso: Maschile
God Of Thunder
Vice-Amministratore
26/01/2015 13:57

Ok per il regolamento, ma per i più pigri [SM=g27988] , una volta reso definitivo, sarà meglio farne anche una versione schematica ove renderne più veloce la comprensione dividendo anche quello che riguarda i partecipanti da quello riguardante i votanti [SM=g27989] [SM=g27987]

Ad Esempio:

Partecipanti

Max 3 miniature
dimensione max...
non devono essere presenti immagini prima del contest in alcun sito web, forum etc..
etc etc etc

Votanti

Max voti per minia....
scelta per caratteristiche etc etc
[Modificato da mighty.joe60 26/01/2015 14:01]

26/01/2015 14:54

per il nuovo campionato, giusto semplificare poi il regolamento per una meglio comprensione... direi anche di stabilire i 5 temi dei contest da subito... anche se abbiamo detto che si può customizzare qualsiasi cosa anche fuori tema... giusto per avere un riferimento e direi:


Marvel
DC
Fumetto italiano
Personaggio di fantasia

e... vediamo qualche altra idea come:

personaggio fuori dal contest fumetto
mi piace molto il tema fantascienza

chi ne ha più ne metta.... possiamo poi anche incorporare due temi nello stesso contest come per esempio fare un contest con tema:
1 (Marvel & DC)
2 (fumetto italiano & indipendenti)
3 (fantascienza & storia)
4 (cinema & serie tv)
5 (personaggio inventato & ??????)

VAI CON LE PROPOSTE....


26/01/2015 19:27

Dunque, stando un po' a tutti i suggerimenti e i primi consigli, sembrerebbe che il regolamento e la modalità di svolgimento vada comunque bene.

Franco mi faceva notare sia la difficile inquadratura riguardo il limite della grandezza delle miniature, che l'effettivo "competente" al tema "ogni altro media artistico".

Rispondendo e prendendo per buono il punto di vista di Joe, una volta messo per certo il regolamento, sia per il modus partecipandi che il modus votandi :D

Lo scriviamo in bella copia :)

Bisogna ancora decidere come inserire il voto di merito settoriale, e incorporare quindi anche questo discorso al tutto, senza magari lasciarlo troppo a se stante.

In ogni caso, riguardo il limite, scriverei che trattasi di contest di "miniature", per cui, importante è che il lavoro non sia una scultura, una statua grandezza naturale o quasi ecco :D
Ah... direi che(anche se c'è già nei regolamenti precedenti, di precisare che non si possono fare busti o mezze figure(o no?).


Parte del voto e tematica:
Vorrei lasciare ampio margine d'azione per ogni appuntamento, per cui, avrei scelto per questo motivo il fatto di lasciare "sempre in tema" le realizzazioni in ambito fumetto.
Per fumetto intendo proprio tutto il fumetto, per cui anche quei personaggi e universi che seppur non nati dal fumetto stesso, sono poi approdati alle chine e matite ;)
Esempio Star Wars, Star Trek, Conan, e di tutto di più :)

Però mi è stato fatto notare anche che la scelta tematica di turno, potrebbe essere incentivante per lo stimolo a realizzare cose differenti dal solito.

Allora, la decisione delle tematiche che ho chiamato "bonus".

Vale a dire, riassumendo:

Per ogni concorso è sempre a tema qualunque miniatura riguardante il mondo vastissimo del fumetto.

Siccome molti fumetti sono nati a loro volta dopo la realizzazione di film, serie tv, libri o videogiochi, o che ne so io, praticamente vale tutto, o quasi.

Nel momento che la scelta del tema bonus riguarderà per cui "altro media artistico", quegli eventuali punticini in più come li decidiamo?

Ovvero, se io realizzo Batman, sono a tema? Tutto sommato Batman è anche film, cartone, serie tv e tutto e di più anche.

Al contrario, Conan, più che Star Wars(ma anche), è certamente di nascita biblica :) ma si evidenzia alla grande anche nell'ambito del fumetto, che succede? Vale Conan si e Batman no? Considerando la prima apparizione?
Il difficile starebbe nel valutare la cosa con personaggi molto meno famosi dei suddetti...
Ecco, siccome stiamo parlando di uno o due punti in più, al massimo, direi di appianare la cosa, considerando, ancora, SEMPRE in tema ogni personaggio del fumetto che abbia avuto origine dallo stesso o meno.

Con questo "stratagemma", anzitutto evitiamo contraddizioni, lasciamo sempre tematici tutti i fumetti, e possiamo tranquillamente decidere in occasione del tema bonus "altri media", di dare validi tutti i personaggi dei fumetti che hanno avuto gloria anche in altri ambiti di pubblicazione/visione artistica.
Siete d'accordo? Si capisce quello che intendo? :D

Esempio:
Faccio Thor quando c'è il tema "ogni altro media", mi vale comunque il punto bonus. Faccio... Euron Greyjoy(spero non esista in versione fumetto...), vale come bonus perché personaggio librario delle Cronache del ghiaccio e del fuoco :D

A questo punto a che cavolo servirebbero dunque i temi bonus???

Eh... direi di aggiustare il tiro infatti! :D

Fust sta già facendo il toto tema! :D

Io non vorrei riportare indietro alle modalità di scelta tematica e basta il tutto, però, nello stesso tempo vorrei esaudire chi preferisce che un tema a concorso venga messo.

Allora scegliamo argomenti di difficile equivoco(credo che evitarlo del tutto sarà impossibile, ma almeno col buon senso si possa accettarlo), e per cui mi pare che "personaggi di propria fantasia", sia senza dubbio perfetto, "fumetto italiano" anche, facendo fede alla casa editrice... mentre ogni media è troppo generico.

Quindi, per me, potremmo puntuallzzare l'argomento dell' OGNI MEDIA, tornando al già adoperato "fantasy/fantascienza/horror", a questo punro a prescindere dal media di origine.

Per cui:

Possiamo riepilogare:

tema bonus: fumetto italiano, tema sempre valido: tutti i fumetti

tema bonus: fantasy/fantascienza/horror, tema sempre valido: tutti i fumetti

tema bonus: di propria fantasia, tema sempre valido: tutti i fumetti

(poi vediamo invece per i temi specifici Marvel e Dc, il nostro pane quotidiano...)

Ossia, io faccio nel primo concorso: Tex, Zagor e Capitan America!
prendo come punti bonus tex e Zagor e quindi 4 punti(due minie e a tema bonus, in più)

faccio invece solo Tex! prendo solo tre punti di partecipazione!(non ho fatto una seconda minia, che è quella che darebbe diritto a punti in più, come incentivo a farle insomma, questo)

faccio Tex, Superman e Topolino! Prendo 3 punti bonus, due per Tex, e una per l'altra tra Superman e Topolino che non sono a tema, ma che sono "in più" comunque, e fumetti.

Faccio Rat Man e Topolino :D prendo due punti bonus(per Rat Man italico).

Faccio solo Loki! non prendo punti bonus! ma gli stessi 3 di partecipazione che prende chi realizza una sola minia a tema...

Vi sembrerà ingiusto... credo, ma almeno a mio parere, vorrei non far diventare troppo settoriale il discorso, per mirare(la cosa più importante per me), alla partecipazione di più possibili modellisti :)

Siccome siete tutti soprattutto innamorati di Dc e Marvel, ecco spiegato il mio punto di vista :)

Anche in fase di votazione, in effetti, si potrebbe, in presenza di tema preponderante, favorire inconsciamente, chi ha realizzato un lavoro stando a tema, contro chi non lo ha fatto.

Così invece, stabilito che il fumetto è SEMPRE a tema, il discorso cambia, almeno a mio modo di vedere.

Siete d'accordo???


Ok, per ora mi fermo qui...

per i temi specifici(cosa che facemmo con Watchmen e Asgard/Lantern Corps ad esempio, in passato), ne riparliamo dopo, ma penso sia abbastanza chiaro :) spero...
OFFLINE
Post: 2.410
Sesso: Maschile
Amministratore Unico
26/01/2015 19:41

[SM=g27993]


"Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento…
Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."


Fotomago Blog

26/01/2015 20:34

ah ah ah ah .... non c'ho capito una mazza!!!!!!


comunque ribadisco di prendere in considerazione l'idea di accorpare due o addirittura tre temi per ogni contest.... potrebbe essere un'idea per invogliare di più... per esempio:

tema: (marvel & dc) questi due temi accorpati sicuramente racchiudono la passione di tutti e non avrebbe problemi per punti a tema, bonus etc... però potrebbe esserci chi comunque decide di fare un Hell Boy.. e quindi quì il calcolo dei bonus non presi...

tema: (fantasy, fantascienza, horror) idem

tema: (fumetto italiano e basta) visto che comunque la scelta di un personaggio è vastissima...

e così via....

per il discorso di fare sempre e comunque personaggi dei fumetti.... direi che anche se sono nati da un film, da un racconto o altro... se del personaggio poi ne è stato fatto un fumetto.... allora vale sempre, l'importante è che il personaggio sia in un fumetto... vale per Thor, per batman, per Conan e vale per esempio anche per il Jason di venerdì 13, nato da una saga cinematografica ma divenuto poi anche un fumetto... come per freddy krueger, zorro, star trek, etc etc ... (basta scrivere su google il nome del personaggio e aggiungere fumetto e Zot! ti dice se esiste o no!!!

Hack! per il regolamento su misure e altro.. basta copiare i precedenti contest visualizzati da Andrea... e ne fai le giuste modifiche!!!






26/01/2015 23:25

Dunque, di certo alla fine seguirò la strada maestra del regolamento tutt'ora attuale, e dove c'è da aggiungere e modificare, aggiungerò e modificherò, per il resto l'impianto essendo buono, lo teniamo paro paro, infatti avevo specificato che per ogni cosa non detta, vale il regolamento e del contest "precedente", e del forum in genere, ovviamente.


Le tematiche...

Effettivamente non vorrei complicare la vita a nessuno, ecco, questa è la filosofia.

Stando alle osservazioni e proposte anche, fattemi, Fust...

Pensavo di dare sempre per buono il fumetto di ogni genere comunque.

Invece di modificare le tematiche bonus per argomento, un po' come proponi tu:

1)Fantascienza e tecnologia
2)Fantasy, mito e storia
3)Horror e dark/gotico

così evitiamo di andare a vedere da ndo vengono i personaggi :D

a questo punto il proposto "fumetto italiano" diventa inutile relegarlo ad un solo tema bonus, visto che vale sempre essendo fumetto, come tematica base, assieme a tutto il resto.

Invece ho pensato che "di propria fantasia", essendo un tema bello particolare, possa essere usato a discrezione di chi partecipa, come jolly, sempre e comunque!
In questo caso, si assegnerebbero dei punti per la fantasia profusa :)
diciamo 3!? 2? Boh ditemi voi :D


Manca da stabilire:
modus di invio foto a te, fust, ossia come cavolo le vuoi :D
premi in palio(sarebbe bello poterli indicare da subito assieme al calendario definitivo).

Scheda tecnica di Joe(come la chiamo io :D ), che attiene di più al divertimento del votante, e quindi potrebbe essere utile(si spera proprio) a far votare un po' tutti(non che siamo migliaia, ma insomma, va bene dai!).

Oh tutto sommato capisco che spiegandomi rendo le cose difficili, ma alla fine del tutto vedrete che sarà molto semplice sia partecipare che votare :D

Per partecipare basta fare le minie, come prima, e per votare basta scegliere quella/e che più ci piace(piacciono), praticamente come prima :D

Facilissimo dai :)
26/01/2015 23:48

per l'invio delle foto dei contest.... è semplice....
inviatemi le 3 foto, diciamo le solite (frontale, laterale, posteriore oppure tre quarti) come più vi piace presentare il personaggio... comunque 3 foto.
le foto potete inviarmele anche singolarmente e possibilmente molto grandi.... penserò io poi a dargli un taglio e a dargli le dimensioni giuste che possano far risaltare alla meglio il personaggio... se vi fidate!!! [SM=g8431] altrimenti possiamo usare il vecchio e ultimo metodo delle triple già montate.... ma consiglio la mia prima ipotesi se vi va bene.. è un lavoro che mi piace molto!!!!




29/01/2015 22:05

Vi sottopongo il regolamento 2015(ancora ufficioso) come sarebbe scritto nella apposita sezione.

Fate notare dubbi e fraintendimenti, ed esprimete il vostro parere, per favore :)


-------------------------------------


Fumetti e Dintorni Italian Job
presenta:
Campionato 2015 di modellismo
Regolamento e Calendario



Dal mese di Marzo 2015 inizia il campionato modellistico composto da cinque concorsi singoli che si svolgeranno durante l’anno in corso, a cadenza variabile. Scopo del campionato è realizzare figurini delle dimensioni di quelle delle collezioni Marvel e D.C. della Eaglemoss ( quindi in scala approssimativa di 1:24), ma sono ammesse deroghe sui limiti precisi, importante è che si tratti di “miniatura”, come si leggerà nelle specifiche di fine regolamento.

A differenza delle scorse edizioni, i temi proposti, saranno considerati opzionali, e meno vincolanti, in quanto, per tutta la durata del campionato, il tema unico e principale, sarà semplicemente: IL FUMETTO.
I Temi opzionali per ogni singolo concorso sono i seguenti:

Marzo 2015: Fantascienza e Tecnologia
Maggio/Giugno 2015: Fantasy, Mitologia e Storia
Agosto/Settembre 2015: Temi specifici del mondo Marvel e DC(decisi da un sondaggio previo)
Ottobre/Novembre 2015: Horror, Gotico e Dark
Dicembre 2015: Temi specifici del mondo Marvel e DC(decisi da un sondaggio previo)

Ogni modellista in un singolo concorso, può presentare una o più miniature fino ad un massimo di 3, si saprà come nei concorsi internazionali chi è l'autore delle singole opere.

Verranno assegnati 3 punti di partecipazione ad ogni singolo contest cui parteciperanno i concorrenti.

Chi dovesse rispettare il tema opzionale del concorso singolo, riceverà, un punto qualora presentasse due miniature (di cui anche solo una a tema), o due punti aggiuntivi in presenza di tre opere proposte(qualora almeno due sulle tre massime presentabili, rispettassero il suddetto tema opzionale).

Non sono previsti punti di bonus tema opzionale in presenza di una sola miniatura presentata, in quanto il tema unico e portante, è: IL FUMETTO.

Si inserisce quest’anno l’ulteriore opzione “jolly”, che consiste nel poter presentare sempre e comunque, ad ogni appuntamento del campionato, un lavoro di un personaggio o creatura frutto della propria fantasia.
Chi volesse “giocarsi” questo jolly, riceverebbe un punto valido per la classifica finale del campionato(i punti jolly non sono cumulativi per singolo contest).


In seguito alla classifica finale del singolo concorso, verrà assegnato un punteggio a seconda della classifica di piazzamento di ogni singolo lavoro, a prescindere da chi lo abbia realizzato. punteggio che servirà per la classifica del campionato.
Il punteggio verrà così assegnato:
1 classificato 25 punti
2 classificato 18 punti
3 classificato 15 punti
4 classificato 12 punti
Ed a seguire, 5° 10 punti, 6° 8 punti, 7° 6 punti, 8° 4 punti, 9° 2 punti e 10° 1 punto.

In caso di parità di piazzamenti, il punteggio viene assegnato in egual misura, ma terrà conto del numero di opere effettive inserite nell’ordine di classifica(ovviamente la classifica sarà stilata in base al numero effettivo delle miniature in concorso).
Esempio: se al terzo posto si piazzassero 3 lavori, tutti prenderebbero i 15 punti spettanti per classifica, conseguenza però, è che di seguito, la miniatura classificata appena dietro, non sarà considerata “quarta” classificata, ma “sesta”(cinque prima di lei nella classifica finale), e quindi prenderebbe 8 punti.

Nella classifica finale del campionato se si verificasse pari-merito(per il solo primo posto), si terrà conto del numero di vittorie per contest, di seguito si guarderà al numero delle partecipazioni, ai migliori piazzamenti, al maggior numero di volte di rispetto del tema opzionale, alla maggior quantità di lavori eseguiti totalmente per tutto il campionato;


Il concorso è aperto a tutti gli iscritti al forum.
Tempi e modalità per poter partecipare saranno resi noti con largo anticipo.

Il voto:
Ogni iscritto, quest’anno, avrà a disposizione 3 voti per esprimere le proprie preferenze; tutti e tre i voti saranno considerati paritetici, e comunque sono facoltà del singolo utente.

Ci sarà poi la votazione di merito o di settore che riguarderà il poter esprimere la propria preferenza su un singolo aspetto delle miniature presentate.

Questi aspetti da valutare sono:
.Colorazione della miniatura
.Entità della lavorazione della miniatura
.Fedeltà della miniatura rispetto al personaggio che rappresenta.

La modalità di questa tipologia di voto, sarà espletata tramite una scheda introdotta su cui riportare manualmente postando il proprio intervento, le proprie preferenze settoriali.

Queste votazioni daranno seguito ad un campionato di merito specifico, che non assegneranno punti validi per il campionato modellistico 2015, ma confluiranno in una speciale classifica della “critica”.


Non si può votare per lavori propri, ed il voto sarà leggibile.

Si raccomanda di non realizzare miniature che offendono la morale civile e o religiosa delle persone, di evitare miniature con pose erotiche, violente o nudi, che non verranno ammesse ai concorsi.


Le miniature presentate dovranno essere realizzate per il concorso o comunque dovranno essere inedite e non presentate in precedenza sul forum Fumetti e Dintorni ne su altri forum o blog pena l'esclusione dal concorso; dopo la partenza della votazione essendo nota l'identità dell'autore se ne può disporre come meglio si crede e pubblicare le foto ovunque.
- Non ci sono limitazioni sull'altezza; quindi potete realizzare miniature normali, Speciali o Mega Speciali.
- La miniatura usata come base potrà essere sia in piombo sia in resina, sia basata su di una della Collection Marvel o DC della Eaglemoss, ma anche scolpita interamente da zero, con i materiali che più preferite.
- Le miniature dovranno essere a figura intera, quindi non sono ammessi busti.
-Potete realizzare anche diorami, purchè la base sia al massimo grande come due basette Mega Speciale unite (dimensione massima 7x14 cm).
- Sono ammessi anche i gargoyles della collezione CMFC o DCSHC o autocostruiti.
-Il partecipante dovrà comunicare la sua scelta all'organizzatore, che ne verificherà il relativo benestare, potranno esserci anche più miniature dello stesso personaggio,
-Dovranno essere presentate 3 fotografie fatte nel seguente modo: 1 foto anteriore, 1 foto ¾ sinistro anteriore e 1 foto ¾ destro posteriore; le foto vanno tagliate con un programma di foto-ritocco nella seguente dimensione: larghezza 10 cm, altezza 15 cm, dpi 200 a cm e andranno inviate all'organizzatore via mail singole senza unirle insieme; sarà ns. cura farlo, in modo da uniformare l'effetto visivo delle stesse.*
*Delle modalità precise di questo campionato si occuperà comunque Fuzz.

Sono previste deroghe alle scadenze di calendario, che pertanto sono indicative, in quanto l’obiettivo è quello di permettere a tutti i dichiaratisi disposti, alla partecipazione, naturalmente non ci saranno periodi di deroga di tempi biblici. :)

Vi ricordiamo che la competizione non è a scopo di lucro.

saranno messi in palio premi per ogni singolo concorso, per il campionato e anche per la classifica della critica.
I premi in palio saranno resi noti prossimamente, ma atterranno all’ambito fumettistico o di modellismo.

Per ogni chiarimento contattare hacktuhana e Fuzz.
Per problemi di natura tecnica contattare fotomago.
[Modificato da hacktuhana 30/01/2015 22:38]
29/01/2015 23:55

Dai, direi che va bene!!! qualcosa di diverso per stimolare....
Alla fine mi sono convinto anche io per la presentazione di più lavori per modellista, che bilancerà una possibile ristretta presenza in alcuni probabili contest... mà speriamo in una massiccia partecipazione sempre... proverò ad essere più prolifico!! eh eh eh

Per le foto, ok con le misure del contest precedente...
inviatele a : fulvio5166@libero.it

punteggio intrigante con l'aggiunta poi della scheda tecnica (critica).

Se i dadi saranno tratti, scegliamo da subito a quale contest abbinare i temi Marvel e DC...

il "Jolly" la vedo una chicca davvero simpatica!!!



OFFLINE
Post: 1.411
Città: COLLEGNO
Età: 58
Sesso: Maschile
amministratore
Mastro Fonditore
30/01/2015 07:48

[SM=g28002] [SM=g28002] [SM=g28002]




Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo.
[Voltaire]


OFFLINE
Post: 619
Città: ROMA
Età: 53
Sesso: Maschile
Nathan Never
30/01/2015 19:04

per i tre voti un bel.....

finalmente !!

[SM=g8431]
30/01/2015 21:25

Bene! :D

Allora il prossimo passo è scegliere i due/quattro temi opzionali Marvel e DC.

Potete rispondere qui, mettendo quali sono gli argomenti da cui prendere personaggi da modellare, o veder modellare :)


Due per la Marvel e due per la DC.

i primi due maggiormente richiesti, di ogni casa editrice, comporranno i temi specifici opzionali rimasti.

Scriverò la stessa domanda in privato ad ognuno dei modellisti e anche a chi vota solitamente pur non essendo customizzatore :D

A Nicoletta glielo chiedo a voce hahaha :D


ps
esempio di temi scelti preferiti:

Asgard e agenti dello shield per la Marvel
Lantern Corps e Kryptoniani per DC

insomma sbizzarritevi! :)
OFFLINE
Post: 3.782
Città: CONEGLIANO
Età: 63
Sesso: Maschile
God Of Thunder
Vice-Amministratore
30/01/2015 21:55

MARVEL: Golden Age (anni 40/50) e Terre alternative

DC: New 52 e Personaggi Femminili


Anche se particolari, mi sembrano temi di respiro in cui ci si può sbizzarire a iosa.

P.S. Una sola cosa nel regolamento cambierei, i punti in più per la presentazione di più minie:

1) chi presenta più custom già è avvantaggiato dal fatto che da, ai votanti, più scelta e quindi, secondo me, è più facile prendere voti;

2) c'è il rischio che qualcuno, meno prolifico, salti un contest per poter presentare più miniature al successivo.
[Modificato da mighty.joe60 30/01/2015 22:02]

30/01/2015 22:31

Re:
mighty.joe60, 30/01/2015 21:55:

MARVEL: Golden Age (anni 40/50) e Terre alternative

DC: New 52 e Personaggi Femminili


Anche se particolari, mi sembrano temi di respiro in cui ci si può sbizzarire a iosa.

P.S. Una sola cosa nel regolamento cambierei, i punti in più per la presentazione di più minie:

1) chi presenta più custom già è avvantaggiato dal fatto che da, ai votanti, più scelta e quindi, secondo me, è più facile prendere voti;

2) c'è il rischio che qualcuno, meno prolifico, salti un contest per poter presentare più miniature al successivo.




mmm... interessante.

sul punto primo, è vero, sarebbe vero in effetti anche che i voti li disperderebbe, ma con il punteggio nuovo... si racimolano tanti punti già di per se, per cui credo che l'obiezione sia accolta.

Togliendo i voti solo alle minie generiche in più, direi, perché quelle che ripsettano eventualmente il tema opzionale dovrebbero avere un piccolo premio comunque.



sul punto secondo, speriamo di no, del resto metteremo scadenze prorogabili e anche molto lontane fra loro.
Poi è ovvio che è possibile lo stesso.

Ma di coneguenza... ok, aggiudicato!

Modifico la parte dei punti in più per eventuali seconda e terza minia!


Bravo Joe e grazie! :)
OFFLINE
Post: 619
Città: ROMA
Età: 53
Sesso: Maschile
Nathan Never
31/01/2015 12:35

d'accordo con joe sul punto uno.
ricordo bene d'averlo pensato anch'io.
ma io sono sono un votante,percio' non mi permettevo...

e' piu' giusto siate voi a fare i regolamernti.

secondo me e' importante analizzare cosa non e' andato nei contest precedenti e modificare dove e' giusto. semmai non sia andato bene mai qualcosa.

le mie parole lasciano il tempo che trovano..io votero',certo con i miei criteri del tutto personali votero',

e avere l'opportunita' di avere tre voti e' una cosa che mi soddisfa pienamente.

31/01/2015 13:59

Uni :D

Scegli anche quali temi in particolare ti piacerebbe vedere customizzati, e quindi votarli :)

2 per la marvel e 2 per la dc, al massimo.

dai dai :)

tra un po' metto il listone delle vostre proposte/desiderio a riguardo, così vediamo anche di ispirare chi non ha idee in merito :)

c'è per ora un solo tema che ha avuto due preferenze...
31/01/2015 14:33

Per ora, visto che avevo detto che le scelte sarebbero state rese note, anche se fatte in via privata, ecco la lista dei desideri marvel e dc :)

TEMI DC:
Donne del DC Universe (Joe, Ciro),
Il mondo di Batman(fotomoago),
Il mondo di Lanterna Verde(fotomago),
Quarto Mondo di Kirby(FulvioM.)
new 52 (Joe),


TEMI MARVEL:
Vendicatori(fotomago)
Fantastici 4(fotomago)
Asgard(FulvioM.)
Inumani(FulvioM.)
Marvel Golden Age(Joe)
Terre Alternative Marvel(Joe)
Donne del Marvel Universe(Ciro)

tranne le donne del dc universe con due preferenze, tutte le altre scelte sono a un voto.
31/01/2015 19:14

vediamo di aggiungere qualche temuccio: la butto lì!

temi validi per entrambi

(heroes & Villains)
(personaggi apparsi in film)
(entità cosmiche i terrestri)
(vendicatori / justice league)
(x-men / titani)

divertente anche
(marvel zombie e black lantern)



OFFLINE
Post: 1.411
Città: COLLEGNO
Età: 58
Sesso: Maschile
amministratore
Mastro Fonditore
02/02/2015 11:34

Dico la mia

Marvel: Membri di società di “cattivi”, ad es. Hydra, A.I.M., U-Foes, Serpent Society, ecc…, o in alternativa lo S.H.I.E.L.D.

DC: Anche qui si potrebbe avere lo stesso tema del Marvel (es. Suicide Squad, Crime Syndicate of America, ecc…),o in alternativa Lantern Corps, tema già proposto, ma che offre un’ampia gamma di personaggi.
[Modificato da paxsam 02/02/2015 11:34]




Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo.
[Voltaire]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 Fumetti & Dintorni Italian Job
Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino poi la strada la trovi da te porta all'isola che non c'è