È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 Fumetti & Dintorni Italian Job
Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino poi la strada la trovi da te porta all'isola che non c'è


 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

domande e risposte sull'uso del forum

Ultimo Aggiornamento: 12/03/2013 12:57
Autore
Stampa | Notifica email    
27/02/2013 15:57

Non so proprio più cosa dire, penso di no.

Se ci sono cosa da cambiare o cancellare, rivolgetevi agli amministratori...

Non vorrei innsescare una polemica, ma solo un ragionamento a più teste, per cui, chiedo:

Iscritti in genere, utenti power, power + e power i noi! Oltre che moderatori e anche amministratori.

Come preferireste fossero impostate le seguenti opzioni(in genere):

Tempo per modificare un proprio post, un proprio intervento in una discussione. (Faccio presente che in una discusssione, modificare un messaggio, che ha già avuto risposta, finisce per falsare l'intero filo logico del discorso, e rende incomprensibile agli altri cosa sia stato detto effettivamente, per cui, qualunque scelta preferiate, è sempre più che buona norma la correttezza!

Tempo per cancellare un proprio intervento, tenete presente quanto detto sopra.

Tempo per l'autore, di cancellare un proprio tiopic/nuova discussione:
Qui il discorso diventa ancora più complicato, perchè seppur l'autore di un topic o di una discussione, avrebbe teoricamente il privilegio di poterla modellare a "proprio gusto", una volta ottenute risposte, quella discussione non è più di proprietà dell'autore, ma di tutto il forum, e cancellarla, singificherebbe cancellare tanti pensieri, costati anche fatica, e non è per niente bello vedersi sparire le prorie opinioni.

Naturalmente sto parlando in generale, e non mi riferisco a nessun fatto accaduto sul Forum!

Detto questo, direi che le eccezioni debbano essere fatte, oltre che per i regolamenti vari, anche per le pagine "proprie", tipo le gallerie delle custom personali, le immagini a cura di Joe, le poesie, i racconti, i fumetti e quant'altro di propria creatività.

Siccome propongo questo quesito, probabilmente sperando di determinare una buona volta, chi può fare cosa, dico come la penso a riguardo:

Facile :)

Essendo anarchico spaesato, io lascerei la possibilità di modificare sempre i propri interventi, anche perché se il discorso subisce una trasformazione postuma, l'altro interlocutore può facimente farlo notare, scrivendolo.

Lascerei anche sempre, la possibilità di cancellare i propri post, ma magari qui, si può sopperire con l'utilizzo dell'opzione modifica, cancellando il contenuto, ma lasciando la testimonianza che qualcosa era stato detto, per cui ci sarebbero spazio per spiegazioni da ambo le parti.

Per la cancellazione di nuovi thread, invece, sono contrario, a questo possono pensarci gli amministratori, dopo motivata richiesta da parte dell'autore.

Infine, anche per eventuali creazioni di nuovi post, proporre prima l'idea in 4 chiacchiere(possibilmente), sarebbe più coinvolgente.

Inoltre in presenza di una eventuale ottima nuova idea, Andrea(per gli amici fotomago), potrebbe preparare proprio una stanza apparte.

Quello che però, nel mio concetto di anarchia, rimane fondamentale, è il rispetto verso l'altro, il coraggio di far sentire il proprio parere, senza incolpare nessuno di eventuali pareri contrari(che non sono erronei, ma punti di vista diversi), ed insomma, il dialogo a tutti i costi, ma soprattutto aggratis!!!

Dite la vostra, dite al forum cosa ne pensate, e perché, così, ci aiutiamo tutti ad usufruire al meglio del forum.


Chiedo scusa ad Andrea, sia per il quesito aperto(in pratica un sondaggio :D), sia perché, è lui l'amministratore unico, e nonostante tutto, fosse per me, farei amministratori tutti quelli che partecipano attivamente al forum!

Questo il mio parere...

So di aver ciecamente ragione, ma... purtroppo non riesco a vederla... :D


In alternativa potremmo chiamare a governarci costui: [SM=g3248739]
OFFLINE
Post: 3.782
Città: CONEGLIANO
Età: 63
Sesso: Maschile
God Of Thunder
Vice-Amministratore
27/02/2013 16:19

No, nonostante il mio quesito lo facesse intendere, ritengo sia meglio limitare la cancellazione/modifica dei propri post. Se proprio uno ritiene di averla "sparata grossa" o, come nel mio caso, di spostare il post in un'altra sezione, può sempre comunicarlo agli Admin che, visto che ce ne sono, saranno ben "felici" di apportare gli aggiustamenti richiesti.

Per la comprensibilità dei discorsi tra i vari interlocutori, sarebbe sempre buona cosa utilizzare il tasto "quote" (magari cancellando immagini od altro per non appesantirlo troppo con doppioni) in questo modo anche dovesse venire cancellato un messaggio che avesse ottenuto risposta, resterebbe sempre una traccia comprensibile ai più (traccia che volendo si può eliminare previo accordo tra le parti, ma questi sono casi limite.

27/02/2013 16:55

mighty.joe60, 27/02/2013 16:19:

No, nonostante il mio quesito lo facesse intendere, ritengo sia meglio limitare la cancellazione/modifica dei propri post. Se proprio uno ritiene di averla "sparata grossa" o, come nel mio caso, di spostare il post in un'altra sezione, può sempre comunicarlo agli Admin che, visto che ce ne sono, saranno ben "felici" di apportare gli aggiustamenti richiesti.




hahahahahahaha [SM=g8291] [SM=g8291] [SM=g8291]

Io a questo punto propongo un modificatore personale per Joe! [SM=g27987]

uno a caso tra questi:

[SM=g9074] [SM=g3247229] [SM=p3245176] [SM=g3248734]

:D

OFFLINE
Post: 619
Città: ROMA
Età: 53
Sesso: Maschile
Nathan Never
12/03/2013 09:35

perche' le immagini che metto,dopo un po' non si vedono piu'???

dov'e' che sbaglio??? oppure e' una cosa normale ?????
OFFLINE
Post: 2.410
Sesso: Maschile
Amministratore Unico
12/03/2013 11:08

Re:
universe71, 12/03/2013 09:35:

perche' le immagini che metto,dopo un po' non si vedono piu'???

dov'e' che sbaglio??? oppure e' una cosa normale ?????




dove le metti e come le posti? se le carichi dal tuo pc è strano che spariscano se le carichi copiando un url dal web se le cancellano da dove le hai copiate spariscono anche qui, quindi l'ideale sarebbe salvare l'immagine che ti piace sul tuo pc e dopo con la funzione carica file/immagine in fondo al modulo per inserire mesaggi caricarla sul ns forum, spero di esserti stato d'aiuto.

"Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento…
Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."


Fotomago Blog

12/03/2013 12:57

Alfredo, le immagini che metti, dopo un po' svaniscono perché non hai immaginazione sufficiente...

[SM=g27993]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 Fumetti & Dintorni Italian Job
Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino poi la strada la trovi da te porta all'isola che non c'è