Fumetti & Dintorni Italian Job
Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino poi la strada la trovi da te porta all'isola che non c'è


 

Bonelli e gli altri

Ultimo Aggiornamento: 23/10/2013 08:59
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.782
Città: CONEGLIANO
Età: 63
Sesso: Maschile
God Of Thunder
Vice-Amministratore
05/07/2013 18:57

SUPER EROI DISNEY

Visto che il Topic s'intitola "Bonelli e gli altri", bè ecco che stavolta parliamo degli "altri", in particolare dei super eroi Disney che per lo più sono tutti di origine italiana (superpippo escluso se non ricordo male).

Lo spunto l'ho preso da questa serie Disney, del 2008, tutta Italiana. Da un’idea di Marco Ghiglione e di Gianfranco Cordara, è stato un vero e proprio Ultrateam di disegnatori e sceneggiatori a realizzare le nove storie: Riccardo Secchi ha curato i testi, abilmente coadiuvato da Alessandro Ferrari e Giorgio Salati; Stefano Turconi ha definito il character design, alternandosi ai disegni con Antonello Dalena, Ettore Gula, Emilio Urbano, Manuela Razzi, Roberta Migheli.




Ecco il testo del comunicato stampa ufficiale della Disney, redatto per il lancio della nuova idea supereroica:

Nel futuro, un incauto scienziato ha creato una macchina con un potere tale da dominare il mondo: Eta Beta, resosi poi conto del pericolo, ha smontato l’Ultrama-
chine nascondendone i pezzi nel passato (cioè, nel nostro presen-
te…), per evitare che l’arma cada nelle mani sbagliate. Ora però Spennacchiotto è riuscito a rubare l’Ultradetector, l’unico strumento capace di individuare i pezzi dell’Ultramachine.

Per fermarlo, Eta Beta ha convo-cato una squadra di sei supereroi (quattro conosciuti, Paperinik, Paperinika, Super Pippo e Paper Bat; e due nuovi di zecca, Iron Ciccius (Ciccio) e Quadrifoglio (Gastone Paperone)), in grado di lottare contro i Bad-7, la squadra di malviventi formata da Spennacchiotto e composta da Pietro Gambadilegno, Zafire, Inquinator, Spectrus, Macchia Nera, RollerDollar (Rockerduck). Supereroi e supercattivi si scontrano per impossessarsi delle preziose componenti dell’Ultramachine in diverse località di Topolinia e Paperopoli, mentre Eta Beta e la sua assistente Lyth assistono alle battaglie da Villa Rosa, la tecnologica base degli Ultraheroes da poco ristrutturata. Intanto Topolino indaga sulla sparizione del deposito di Paperone, teletrasportato da Spennacchiotto su un’isola misteriosa per impossessarsi del primo pezzo dell’Ultramachine.

Le battaglie si susseguono e buoni e cattivi sono alla pari, quando Topolino viene catturato da Spennacchiotto, che propone uno scambio: Topolino e Zio Paperone in cambio dei pezzi dell’Ultramachine. Eta Beta accetta a malincuore, ma i Bad-7 ne approfittano per rapire anche loro, impossessandosi delle componenti in loro possesso. Assemblano quindi l’Ultramachine, scoprendo però che non funziona: è Quadrifoglio a svelare il mistero, tradendo i suoi compagni di squadra.

Ha sentito Eta Beta raccontare che esiste un ottavo componente… I Bad-7 si dirigono verso Villa Rosa, seguendo le indicazioni di Quadrifoglio, per impossessarsi di Lyth, l’assistente cyborg di Eta Beta, ultimo elemento per fare funzionare l’Ultramachine. Durante lo scontro decisivo, Spennacchiotto, già sconfitto, attiva l’Ultramachine colpendo Eta Beta e trasfor-
mandolo in un gigantesco e crudele mostro che minaccia la città.

Ultraheroes e Bad-7 decidono di collaborare e unendo i poteri riescono a fermare Eta Beta, che ritorna a essere quello di sempre. L’Ultramachine viene distrutta, mentre i supereroi tornano alle loro vite normali. Almeno finché il mondo non avrà ancora bisogno di loro…

(Estratto da un articolo di Luca Boschi LINK)


























[Modificato da mighty.joe60 05/07/2013 19:05]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 Fumetti & Dintorni Italian Job
Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino poi la strada la trovi da te porta all'isola che non c'è