Fumetti & Dintorni Italian Job
Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino poi la strada la trovi da te porta all'isola che non c'è


 

Bonelli e gli altri

Ultimo Aggiornamento: 23/10/2013 08:59
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 391
Città: ROMA
Età: 57
Sesso: Maschile
25/03/2013 19:25

Re: Re:
mighty.joe60, 23/02/2013 21:45:


Si, molto bravo anche Ribic. Non tra i miei preferiti ma di indubbio talento.

Penso che i detrattori di questi "illustratori" la pensino così per il fatto che non potendo (per ovvie ragioni) produrre grandi quantità di storie, non possono essere inseriti tra i migliori del settore.

Io allora feci un esempio: se un Michelangelo o un Raffaello (al giorno d'oggi) producessero fumetti col loro inimitabile stile, non dovrebbero essere considerati tra i grandi per il solo motivo che non sono così tanto produttivi?

Ad essere sincero non ricordo quale fu la risposta....

A proposito di Ribic, Hack ti ricordi quel film d'animazione di Thor disegnato proprio da Ribic? In Italiano non l'ho mai trovato, se o quando ti capita di avere notizie non mancare di farmelo sapere.

Io l'ho trovato coi sottotitoli in italiano, non è molto ma è già qualcosa.




la questione è che una categorizzazione viene spontanea, perchè tra gli stessi lavoratori dell'arte disegnata ci sono artisti che sono capaci in un campo e non in altro, e viceversa; ad esempio si potrebbe ritenere piu o meno rilevanti artisti del fumetto rispetto a pittori, oppure grafici pubblicitari meno importanti di illustratori, oppure vignettisti meno appariscenti di cartoonisti. Però credetemi, per la poca esperienza che ho fatto, ogni campo ha le sue difficoltà e quindi i suoi talenti.
Anzi, ora succede di meno (perchè ora si verificano piu "mecenetasmi"), ma una volta gli artisti (fumettisti, illustratori ecc.) passavano attraverso la gavetta di lavori magari ritenuti, dalla maggioranza dei patiti, meno artistici...

Comunque l'arte come ogni cosa è una questione di gusti....o piace o non piace...semplice no?...beninteso non è per sminuire l'arte, anzi

per esempio io sono di quelli cui Castellini non piace, però ammetto che è bravo. :)
[Modificato da fabri67 25/03/2013 19:33]
25/03/2013 23:27

Fabry, categorizzare è una cosa, detrarre è altra cosa, cioè, si parlava di Simone Bianchi e di alcuni detrattori che, nel farlo, lo inserivano tra gli illustratori e non tra i fumettisti.

A me sta bene, e mi sembra anche spontaneo catalogare artisti grafici, distinguendoli tra pittori, designer, illustratori, fumettisti eccetera, ma non riconoscere doti oggettive di talento di qualcuno, adducendo come scusa che fa parte di un'altra categoria grafica, mi sembra un discorso allucinogeno.

Infatti l'esempio di Joe, su Michelangelo calza a pennello, è come dire che Michelangelo, oggi, avesse fatto anche un solo fumetto, non sarebbe un gran fumettista perchè è un pittore! Che discorso è???

Altro paio di maniche il gusto, su quello nessuno ci può mettere la disputa :), infatti a te Castellini non piace.

Però ammetti che è bravo, ecco, vedi? C'è una capacità oggettiva di vedere le cose, specie per l'arte grafica, che si rifà all'estetica, ovviamente, e l'estetica non è un'invenzione, naturalmente non solo a quella, anche a varie "correnti" culturali e via dicendo, bene, sono tutti parametri di valutazione oggettiva, che in parte evolvono anche il modo di stabilire il proprio gusto personale, per cui, è vero che l'arte è una questione di gusti, ma non solo, altrimenti tante cose sarebbero arte, per gusto :D

L'arte, per me, ma non lo dico io per primo, è "superamento", ovvero, quando avviene qualcosa nel linguaggio tra chi fa e chi osserva, che supera quello normale(la parola, la comunicazione) e spinge altrove, indubitatamente.

esempio:

arte [SM=p3246458]



gusto [SM=g3250545]


ghghgh :)
OFFLINE
Post: 391
Città: ROMA
Età: 57
Sesso: Maschile
26/03/2013 15:02

Re:
bè sai che è...a volte uno se fà prendè la mano nel categorizzare, o nel detrarre; proprio perchè bene o male ci entra un pò di mezzo l'enfasi del gusto.
:)

conta non fà convincere per forza l'altro a pensarla come te, e viceversa ...sennò saremmo tutti uguali
;)

certo che dire che è fatto bene ma non me piace, suona strano eh ;)
[Modificato da fabri67 26/03/2013 15:06]
OFFLINE
Post: 619
Città: ROMA
Età: 53
Sesso: Maschile
Nathan Never
26/03/2013 17:21

[SM=g9691] [SM=g9691] [SM=g9691]

tze'


avete ragione tutti
[SM=g3250545]
OFFLINE
Post: 391
Città: ROMA
Età: 57
Sesso: Maschile
27/03/2013 08:52

Re:
universe71, 26/03/2013 17:21:

[SM=g9691] [SM=g9691] [SM=g9691]

tze'


avete ragione tutti
[SM=g3250545]




amen UNIV ;)
OFFLINE
Post: 2.410
Sesso: Maschile
Amministratore Unico
25/04/2013 16:03

la Mondadori dopo i cinque volumi dedicati a Tex dal titolo: Tex contro Mefisto,( La gola della morte, Black Baron, Magia Nera, I figli del Sole, Il potere delle Tenebre) ripete l'esperienza con altri quattro volumi dal titolo: Tex Story, il primo volume già uscito è : Quando tuona il cannone, i prossimi volumi sono: “Il patto di sangue”, “Il giuramento” e “Il figlio di Tex”

[Modificato da fotomago 25/04/2013 16:05]

"Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento…
Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."


Fotomago Blog

OFFLINE
Post: 3.782
Città: CONEGLIANO
Età: 63
Sesso: Maschile
God Of Thunder
Vice-Amministratore
25/04/2013 19:42

Chissà che dopo i Tex a colori, la "Zagor collezione storica a colori" e I Dylan Dog non sia la volta di Nathan Never. Li ho tutti ma non disdegnerei una ristampa a colori della serie, certo spero che non sia troppo presto, il tempo di recuperare le finanze, sperem....

OFFLINE
Post: 3.782
Città: CONEGLIANO
Età: 63
Sesso: Maschile
God Of Thunder
Vice-Amministratore
26/04/2013 08:50

Per chi fosse interessato ho trovato su ebay la collezione di TEX a colori (n. 1/239 oppure 1/69) a meno di 2 euro a volume.

LINK



[Modificato da mighty.joe60 26/04/2013 08:51]

OFFLINE
Post: 619
Città: ROMA
Età: 53
Sesso: Maschile
Nathan Never
08/06/2013 21:01





E' in edicola Lilith

chi di voi lo compra????
OFFLINE
Post: 3.782
Città: CONEGLIANO
Età: 63
Sesso: Maschile
God Of Thunder
Vice-Amministratore
08/06/2013 21:28

Re:
universe71, 08/06/2013 21:01:





E' in edicola Lilith

chi di voi lo compra????



Purtroppo ho smesso di acquistare anche Nathan Never, collezione che seguivo ininterrottamente dal fatidico primo numero.

Tra le novità Bonelli, c'è anche "Dragonero" la serie, precedentemente presentata (nel 2007 se non erro) da un volumetto monografico, ecco il primo numero ed uno stralcio della recensione a cura di Paolo Pantalone di ComicUs Link:



Nel Luglio 2007 si affacciava nelle edicole Dragonero, il primo Romanzo a Fumetti Bonelli scritto da Luca Enoch e Stefano Vietti e disegnato da Giuseppe Matteoni.
Questo albo rappresentava una novità assoluta sotto diversi aspetti: da un lato si proponeva una nuova tipologia di racconto, in quanto si apriva la stagione degli albi unici che è poi proseguita successivamente in altri romanzi e nella fortunata serie Le Storie, dall’altro veniva pubblicato per la prima volta dalla Bonelli un fumetto fantasy.
Questo genere, inteso soprattutto nella sua accezione più classica, fino a quel momento non era mai stato esplorato in maniera significativa dall’editoria nostrana, fatta eccezione per sporadici racconti, tra cui si ricorda soprattutto la Trilogia della Spada di Ghiaccio di Topolino, che però si appoggiava parzialmente anche ai canoni narrativi della parodia Disney con tanti riferimenti ai romanzi storici del genere.

Il successo di Dragonero ha portato la casa editrice a dare continuità al racconto, decidendo nel 2010 di dare allo stesso team di autori la possibilità di realizzare una nuova serie regolare, di cui Il sangue del drago rappresenta il numero uno.
La storia riparte come seguito del racconto originale. Aver letto il romanzo non è necessario in quanto i primi quattro numeri della serie saranno introduttivi del mondo di Dragonero, però sicuramente se un lettore ha già chiari alcuni concetti, come per esempio cos’è un Tecnocrate o perché il sangue di drago ha un’importanza di primo piano nelle vicende del protagonista, la lettura di questo numero uno risulterà più completa.

Il racconto del primo numero si svolge su due orizzonti temporali: nel presente, il giovane scout imperiale Ian, già protagonista del romanzo, si troverà a indagare su un misterioso traffico illecito di armi insieme alla sua compagnia, fatta dagli stessi componenti già presenti nel precedente racconto -ossia l’orco orco Gmor, la giovane elfa Sera e Myrva, membro della gilda dei Tecnocrati nonché sua sorella.
Le vicende del presente portano però il protagonista ad aprire anche un lungo flash back intrecciato alla trama principale, durante il quale egli ricorda la violenta caccia degli umani nei confronti degli orchi. Questo episodio, che sembrava appartenere solo al suo passato, avrà invece forti legami con il presente poichè i trafficanti sono in possesso di un’arma devastante, il fango pirico, che il protagonista aveva già incontrato nella caccia agli orchi e che pensava di aver distrutto.
Nella trama inoltre non mancano alcuni riferimenti agli eventi del romanzo: il protagonista ha sviluppato dei poteri extra-sensoriali grazie al precedente contatto con il sangue di drago e viene ripreso il disagio provato dall’elfa Sera quando nel racconto iniziale aveva dovuto lasciare la sua gente per unirsi alla compagnia del mago Alben.

[Modificato da mighty.joe60 08/06/2013 21:31]

OFFLINE
Post: 619
Città: ROMA
Età: 53
Sesso: Maschile
Nathan Never
08/06/2013 22:11

Dragonero lo sto aspettando da tanto tempo,ma qui a Roma non e' uscito,o forse mi e' sfuggito
OFFLINE
Post: 3.782
Città: CONEGLIANO
Età: 63
Sesso: Maschile
God Of Thunder
Vice-Amministratore
22/06/2013 21:07

Ed ecco una nuova chicca tutta a colori.



Dopo "Zagor - Collezione Storica a colori" che andrà avanti ad oltranza, visto il successo di pubblico, ecco La riedizione in volumi a colori, a cura delle edizioni If, delle avventure tragicomiche di Cico a partire dal primo numero intitolato "Cico Story" ecco una breve recensione:

Link

Felipe Cayetano Lopez y Martinez y Gonzales y Rodriguez in arte Cico: tanti nomi per un solo, grande, unico personaggio, ben noto alle legioni di fan di Zagor e sicuramente tra i motivi della longevità della testata dello Spirito con la Scure.
Tanti eroi classici hanno avuto una spalla più o meno comica con la funzione di stemperare la tensione di certe situazioni drammatiche: così, mentre il paladino senza macchia e senza paura è sull’orlo del precipizio, ecco che la sua spalla porta al sorriso quando meno te lo aspetti. Un espediente narrativo non solo del fumetto, ma anche della letteratura e del cinema. Questo però, nonostante le apparenze, non è il caso del buon Cico. Anche se in lui non mancano le caratteristiche del classico personaggio comico – è grasso, imbranato, pasticcione, fifone, usa esclamazioni da cartoon (da “caramba y carambita” a “per tutti i baffi della mia famiglia” fino al più raro e complicatissimo “per tutti gli intrugli di mio nonno farmacista”) e ha una innata predisposizione a cacciarsi nei guai – il suo ruolo nelle avventure di Zagor è quello di un vero co-protagonista, pari a pari con l’eroe con cui condivide ogni cosa. In fondo, davanti a un mostro che sbuca dalle acque della palude, chi deve avere più coraggio nell’affrontarlo tra il nerboruto Zagor e il flaccidissimo Cico? E non è sempre Cico a lanciarsi nelle stesse imprese del suo palestratissimo amico, spesso tirandolo fuori dai guai in un improvviso incrociarsi dei ruoli?

(21/06/2013 • Antonio Marangi)

[Modificato da mighty.joe60 22/06/2013 21:08]

OFFLINE
Post: 3.782
Città: CONEGLIANO
Età: 63
Sesso: Maschile
God Of Thunder
Vice-Amministratore
22/06/2013 21:18

Zagor e Dylan Dog su ebay
Per chi interessato, ho trovato un rivenditore Romano che, in contemporanea con l'uscita in edicola, vende su ebay "Zagor Collezione Storica a Colori" a soli 4 euro e Dylan Dog a 4,90 (come farà?).


OFFLINE
Post: 619
Città: ROMA
Età: 53
Sesso: Maschile
Nathan Never
28/06/2013 18:39









guardate che meraviglia la nuova cover di Dylan Dog color fest

disegnata da Simone Bianchi

l'immagine e tratta dal sito di Dyd SBE,su Facebook
OFFLINE
Post: 3.782
Città: CONEGLIANO
Età: 63
Sesso: Maschile
God Of Thunder
Vice-Amministratore
30/06/2013 09:40

GEA OMNIBUS VOL. 1
E dopo la ristampa a colori, a cura della Panini Comics, di "Magico Vento" (Bonelli Editore); ecco un Omnibus per un altro fumetto Bonelli: parliamo di "GEA". Unica pecca, secondo me, è il volume troppo massiccio: 784 pagine nel classico formato Bonelli, consiglio allenamento ai polsi eheh.



Gea è un’adolescente come tante: suona il basso, è circondata da amici, ha un gatto e un’indole ribelle. Ma Gea sparisce nella notte, nasconde una spada nel suo basso e appartiene alla Casta dei Baluardi! La grande saga di Luca Enoch nella sua edizione definitiva, ricca di speciali contenuti inediti. Un viaggio avventuroso tra le leggende in compagnia di un’eroina eccezionale! 16x21, C., 784 pp., col.
Disponibile dal 04/07/2013, prezzo: € 24.00

(dal sito Panini Comics)
[Modificato da mighty.joe60 30/06/2013 10:03]

OFFLINE
Post: 3.782
Città: CONEGLIANO
Età: 63
Sesso: Maschile
God Of Thunder
Vice-Amministratore
30/06/2013 09:49

LILITH
Ecco, per chi non la conoscesse, una descrizione del fumetto ideato da Luca Enoch:



CHI E' LILITH

Lilith è un crono-agente, inviata indietro nel tempo dai misteriosi Mandanti per uccidere personaggi storici ma anche gente comune. Lo scopo dei suoi viaggi non è quello di modificare il corso della Storia ma di eliminare una genia di uomini posseduta da un parassita alieno – il Triacanto – uno spiromorfo che in un lontano futuro porterà a un’ecatombe planetaria. Lilith non elimina persone qualunque. C’è una linea precisa che attraversa il tempo e che marca determinati individui. Questi individui sono portatori inconsapevoli del parassita che lei - una volta individuato - rende visibile, poi corporeo e infine estrae dai corpi delle sue vittime, annientandolo.
La morte dello spiromorfo è il segnale che piega e attraversa lo spazio-tempo avvisando i Mandanti che il compito è stato portato a termine. Ogni segnale rivela quindi altre linee temporali da percorrere e porta ad altri “bersagli” da colpire. Lo scopo è sì cambiare il futuro, ma eliminando unicamente i portatori dello spiromorfo recidendone quindi la linea di ascendenza prima che questa si ramifichi in maniera incontrollabile. La modifica della Storia a seguito di questi omicidi è solo un effetto collaterale, una conseguenza di nessuna importanza per Lilith e i suoi Mandanti. Lilith non ritorna mai nella sua epoca. Rimane continuamente in viaggio, sballottata da un’epoca all’altra. Una volta inviato nel passato, il cronogente non può più essere ricondotto al suo presente. Ad affiancarla nelle sue missioni Lilith ha un solo compagno: lo Scuro.

IL MONDO DI LILITH

Una Terra inabitabile, un futuro in cui l'uomo non è più la specie dominante.
C’è un solo futuro per la razza umana, un futuro di sterminio; una vita di privazioni nelle profondità del suolo, lontano dalla superficie dove nessun figlio di Adamo potrà calcare la terra senza incorrere nell’ira del Triacanto.
Per millenni gli esseri umani sono stati portatori inconsapevoli di questo parassita alieno chiamato con mille nomi: spiromorfo, triunco, tricuspide, spinoforme, trìfido, tridacna, trinàcrio… Triacanto.
Esso ha prosperato dentro di noi, diffondendosi in occulte e ubique ramificazioni, ignorato da tutti fino alla Grande Germinazione.
Da allora l’uomo cessò di essere il padrone del mondo, la creatura privilegiata che l’evoluzione aveva posto sopra tutte le altre, per lasciare il posto al nuovo, aggressivo e potente dominatore. Questo futuro può essere cambiato, agendo nel passato. A un solo cronoagente, una giovane donna generata e cresciuta per questo scopo, viene affidata la missione di salvare l’umanità dal triste destino che la attende. Il suo nome è Lyca, la “bambina perduta” cantata dal poeta visionario William Blake.
Lei sola dovrà discendere e ascendere lo spaziotempo senza sosta, rintracciando i primi portatori del Triacanto ed estrarlo da questi prima che esso si diffonda in modo irrecuperabile. Per fare ciò dovrà trasformarsi radicalmente; si lascerà alle spalle pietà e scrupoli morali e Lyca, la bambina perduta, diventerà Lilith, la predatrice.

(dal sito di Sergio Bonelli Editore)
[Modificato da mighty.joe60 30/06/2013 10:04]

OFFLINE
Post: 3.782
Città: CONEGLIANO
Età: 63
Sesso: Maschile
God Of Thunder
Vice-Amministratore
30/06/2013 09:51

LUCA ENOCH
E già che ci siamo, parliamo un po' di questo autore:



Luca Enoch (Milano, 12 giugno 1962)

Enoch non è un nome d'arte ma il suo vero cognome, che deriva dall'Antico Testamento dall'omonimo patriarca biblico, padre di Matusalemme.

Biografia

Ancora in fasce si trasferisce a Monza, per poi tornare a Milano nel 1992. Nel 1994 si sposa con la moglie Anna, nel 1998 nasce la sua prima figlia, Isabella e nel 2001 la seconda, Elena.

Terminato il Liceo Scientifico si dedica all'attività di grafico e illustratore, sia editoriale sia pubblicitario. Il suo esordio fumettistico avviene nel 1990, al Convegno Internazionale del Fumetto e del Fantastico di Prato, dove vince il primo premio grazie ad una storia intitolata Raptus. Nel luglio del 1991 esordisce sul numero 10 di Fumo di China con una storia cupa intitolata Eliah, cui farà seguito un secondo episodio. Nel giugno del 1992 il n. 6 de L'Intrepido pubblica la storia Berserk. La medesima rivista ospita, a iniziare dal n. 14, il personaggio di Sprayliz. Sempre per L'Intrepido crea il personaggio "underground" di Piotr il pornoconiglio, ispirato a Fritz the Cat di Robert Crumb. Per la rivista Action pubblica poi Ninja Boy e Skaters (che riapparirà poi su L'isola che non c'è). Ma è Sprayliz il personaggio ad avere il più duraturo successo. Quando L'Intrepido chiude, l'eroina è pubblicata, in formato "pocket", dalla Star Comics. Dopo undici numeri "Sprayliz", nonostante il buon successo in termini di copie vendute, termina le pubblicazioni, soprattutto per le incomprensioni tra autore ed editore. Nel 1995 si aggiudica il premio di Fumo di China come miglior autore completo, mentre a Sprayliz vanno i premi di miglior personaggio e di miglior testata. L'ironia della sorte vuole che questo avvenga proprio nel momento in cui la Star Comics decide di chiudere l'albo. Nel 1996 viene premiato anche dalla rivista IF, durante la manifestazione Cartoomics, come "promessa del fumetto italiano".

Nel 1994 nasce il personaggio di Gea, una rockettara che vive nel mondo delle band giovanili. L'idea resta per i successivi cinque anni chiusa in un cassetto.

Dopo l'esperienza con la Star Comics collabora con la Sergio Bonelli Editore. Scrive e disegna alcuni numeri di Legs. Assieme a Stefano Vietti studia una nuova serie che avrebbe dovuto chiamarsi Dragonero.

Nel 1999 Sergio Bonelli gli offre l'opportunità di realizzare Gea. La Gea rockettara ideata alle origini è trasformata in Baluardo al servizio degli Arcangeli, una figura ricca di implicazioni mistiche ed esoteriche. Nonostante la connotazione fantastica l'autore non trascura nelle storie espliciti riferimenti all'attualità e al mondo reale. I personaggi di Enoch sono protagonisti anche di una pubblicazione a fumetti dell'università Ca' Foscari che tratta il tema della disabilità (soggetto e sceneggiatura di Antonio Tripodi). Gea assume una inconsueta periodicità semestrale e si conclude, con il n. 18, dopo quasi otto anni di pubblicazione.

Nel 2001 inizia a pubblicare per l'editore francese Les Humanoides Associès Morgana, saga tecno-fantasy scritta a quattro mani con il disegnatore Mario Alberti.

Ha continuato a proporre Sprayliz per l'editore indipendente fiorentino Comics & Dintorni, pubblicando cinque albi autoprodotti. Per lo stesso editore pubblica PUTPURRI, raccolta di brevi racconti editi precedentemente su riviste e fanzine.

Dal gennaio del 2002 all'agosto del 2003 esce in esclusiva sul sito fuorispazio.net la serie di strisce di Daphne & Cloe.

Dal novembre 2005 Enoch è anche titolare di una rubrica aperiodica intitolata Amarcord, sul sito ComicUS.it, in cui si occupa di fumetti che lo hanno particolarmente influenzato. Nonostante l'autore dichiari che non ha intenti critici o storiografici, ma discorsivi[1], il taglio dei pezzi è di tipo analitico e oggettivo, seppur con notazioni di gusto personale, e mette in luce aspetti tecnici salienti del fumetto trattato.

Nel 2007 ha illustrato Il drago di ghiaccio di George R. R. Martin edito da Mondadori, e ha pubblicato con Les Humanoides Associès il primo albo di una nuova serie, Rangaku, con i disegni di Maurizio di Vincenzo. Nel giugno dello stesso anno, su incarico della Bonelli realizza, insieme ai colleghi Stefano Vietti e Giuseppe Matteoni, il romanzo grafico Dragonero che inaugura la nuova collana di storie autoconclusive intitolata Romanzi a fumetti Bonelli e che da giugno 2013 si è trasformato in una omonima serie a fumetti regolare, sempre ad opera di Vietti ed Enoch.

Nel novembre 2008 inizia la pubblicazione di Lilith, serie semestrale sempre per Sergio Bonelli Editore.

(da Wikipedia Italia)

OFFLINE
Post: 3.782
Città: CONEGLIANO
Età: 63
Sesso: Maschile
God Of Thunder
Vice-Amministratore
05/07/2013 18:57

SUPER EROI DISNEY

Visto che il Topic s'intitola "Bonelli e gli altri", bè ecco che stavolta parliamo degli "altri", in particolare dei super eroi Disney che per lo più sono tutti di origine italiana (superpippo escluso se non ricordo male).

Lo spunto l'ho preso da questa serie Disney, del 2008, tutta Italiana. Da un’idea di Marco Ghiglione e di Gianfranco Cordara, è stato un vero e proprio Ultrateam di disegnatori e sceneggiatori a realizzare le nove storie: Riccardo Secchi ha curato i testi, abilmente coadiuvato da Alessandro Ferrari e Giorgio Salati; Stefano Turconi ha definito il character design, alternandosi ai disegni con Antonello Dalena, Ettore Gula, Emilio Urbano, Manuela Razzi, Roberta Migheli.




Ecco il testo del comunicato stampa ufficiale della Disney, redatto per il lancio della nuova idea supereroica:

Nel futuro, un incauto scienziato ha creato una macchina con un potere tale da dominare il mondo: Eta Beta, resosi poi conto del pericolo, ha smontato l’Ultrama-
chine nascondendone i pezzi nel passato (cioè, nel nostro presen-
te…), per evitare che l’arma cada nelle mani sbagliate. Ora però Spennacchiotto è riuscito a rubare l’Ultradetector, l’unico strumento capace di individuare i pezzi dell’Ultramachine.

Per fermarlo, Eta Beta ha convo-cato una squadra di sei supereroi (quattro conosciuti, Paperinik, Paperinika, Super Pippo e Paper Bat; e due nuovi di zecca, Iron Ciccius (Ciccio) e Quadrifoglio (Gastone Paperone)), in grado di lottare contro i Bad-7, la squadra di malviventi formata da Spennacchiotto e composta da Pietro Gambadilegno, Zafire, Inquinator, Spectrus, Macchia Nera, RollerDollar (Rockerduck). Supereroi e supercattivi si scontrano per impossessarsi delle preziose componenti dell’Ultramachine in diverse località di Topolinia e Paperopoli, mentre Eta Beta e la sua assistente Lyth assistono alle battaglie da Villa Rosa, la tecnologica base degli Ultraheroes da poco ristrutturata. Intanto Topolino indaga sulla sparizione del deposito di Paperone, teletrasportato da Spennacchiotto su un’isola misteriosa per impossessarsi del primo pezzo dell’Ultramachine.

Le battaglie si susseguono e buoni e cattivi sono alla pari, quando Topolino viene catturato da Spennacchiotto, che propone uno scambio: Topolino e Zio Paperone in cambio dei pezzi dell’Ultramachine. Eta Beta accetta a malincuore, ma i Bad-7 ne approfittano per rapire anche loro, impossessandosi delle componenti in loro possesso. Assemblano quindi l’Ultramachine, scoprendo però che non funziona: è Quadrifoglio a svelare il mistero, tradendo i suoi compagni di squadra.

Ha sentito Eta Beta raccontare che esiste un ottavo componente… I Bad-7 si dirigono verso Villa Rosa, seguendo le indicazioni di Quadrifoglio, per impossessarsi di Lyth, l’assistente cyborg di Eta Beta, ultimo elemento per fare funzionare l’Ultramachine. Durante lo scontro decisivo, Spennacchiotto, già sconfitto, attiva l’Ultramachine colpendo Eta Beta e trasfor-
mandolo in un gigantesco e crudele mostro che minaccia la città.

Ultraheroes e Bad-7 decidono di collaborare e unendo i poteri riescono a fermare Eta Beta, che ritorna a essere quello di sempre. L’Ultramachine viene distrutta, mentre i supereroi tornano alle loro vite normali. Almeno finché il mondo non avrà ancora bisogno di loro…

(Estratto da un articolo di Luca Boschi LINK)


























[Modificato da mighty.joe60 05/07/2013 19:05]

OFFLINE
Post: 619
Città: ROMA
Età: 53
Sesso: Maschile
Nathan Never
19/07/2013 18:04





l'ultima di Dylan Dog

mi ha fatto ricordare del perché lo compro ininterrotamente da venticinque e passa anni


una storia veramente bella,un Dylan tornato alle origini,imho

potrebbe essere una buona lettura sdraiati sotto l'ombrellone

lo consiglio

ciao

[SM=g3250545]
OFFLINE
Post: 393
Sesso: Femminile
Vespertila
03/09/2013 11:20

To', ne parlavo proprio ieri sera di Dylan...

www.horrormagazine.it/notizie/7914/una-nuova-identita-per-dylan-dog/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=...
Dylan si rinnova di brutto e tanto per cominciare manda in pensione il vecchio Block... dopo un buco di qualche anno per varie ragioni, penso proprio che tornerò a fare una capatina a Craven Road.

E voi?

https://www.facebook.com/VespertilasCustoms

----------

-- "We're all mad here"

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 Fumetti & Dintorni Italian Job
Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino poi la strada la trovi da te porta all'isola che non c'è