Fumetti & Dintorni Italian Job
Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino poi la strada la trovi da te porta all'isola che non c'è


 

universo Marvel attuale

Ultimo Aggiornamento: 13/06/2015 15:17
Autore
Stampa | Notifica email    
19/02/2013 14:42

Sono rimasto colpito malamente dall'ultimo fumetto di Thor...

non perché sia brutto, anzi... ma ma...

Leah... :(


La saga del piccolo Loki sta diventando un capolavoro!


AvX...

Sto perdendo la pazienza... ok, è un evento!

Devo ripetermelo... è un evento!

... è un evento!

ento!

!
20/03/2013 20:05

Continua la saga AvX!!!

Finalmente!

Non vedevo l'ora di vedere una cosa, almeno una!!!

L'ho vista!

ohhhh

Thor è sempre più un cretinotto qualsiasi... ai tempi del sorridente non ci sarebbe stato spazio per questo Thor, secondo me non è nemmeno lui!

Basta, è apocrifo, ho deciso.

ps
A proposito di Thor, sto mese niente piccolo Loki... grrrrrrrrrrr

Hulk è deceduto!
stop!
27/04/2013 15:18

E' tempo di MARVEL NOW!!!

Speriamo bene, stanno uscendo tutti i nuovi numeri uno in casa Marvel Italia.

Segnalo la mini "il mondo brucia" di Thor e il Loki adolescente! Saranno 2 numeri.

La parola fine al crossover dell'anno... AvX, è arrivata... FINALMENTE!!!

Non dico altro, solo che questo mega evento ha condizionato anche tutte, o quasi, le testate comprese, rendendole... vabbeh al di sotto della media standard.

Il peggio del peggio lo si è toccato con AvX Versus, tre numeri di rara bruttezza e inconsistenza, oltre che di snervamento totale nel leggere certe amenità! Anzi CAZZATE!!!

E'solo la mia opinione...
OFFLINE
Post: 3.782
Città: CONEGLIANO
Età: 63
Sesso: Maschile
God Of Thunder
Vice-Amministratore
27/04/2013 20:48

Sto terminando la lettura di Flaspoint della DC, da qui in poi ho interrotto gli acquisti delle regolari.

Della Marvel devo ancora prendere in mano Fear Itself ma con il termine di AVX e l'arrivo di Marvel Now chiuderò anche con gli acquisti Marvel. Mi limiterò a qualche sporadico volume e alle ristampe anni 70.

28/04/2013 15:22

Beh... a quanto pare non sarà assolutamente un reboot, ma una situazione di piena evoluzione/rivoluzione.

Per quel che riguarda il mondo mutante e non mutante direi che era ora, una suddivisione insensata e anacronistica, che infatti ha dato vita al crossover più stupido di tutti i tempi... Vendicatori contro X men, stupido soprattutto per le posizioni dei gruppi e ancor di più per la conformazione dei gruppi...

Per quanto riguarda i singoli personaggi vedremo... le anticipazioni di Fabry sul Ragnetto non promettono niente di buono, ma qui le vedremo(le vedrete... io no ormai), a settembre, e sui fantastici 4 classici pure... ma forse non tutti i mali vengono per fare le noci :)

vedremo vedremo...

Io qualcosa, tra Thorrone e Vendicatori sparsi, alla fine prendo sempre, non rinuncio, specie se certi personaggi mutanti avranno l'occasione di tirarsi fuori da quell'impiastro narrativo che ormai era diventato il mondo X, dopo Claremont lo sfacelo totale, soprattutto l'incasinamento totale.

Speriamo per i personaggi femminili, che nel mondo X avevavo avuto grande evoluzione, nuovi palcoscenici dove poter portare il loro peso specifico, onde far finalemte(sarebbe proprio ora eh...) innalzare anche quello delle eroine non prettamente mutantifiche... la stessa Scarlet sembrerebbe al centro di una nuova possibilità di ritorno in auge!

Da segnalare assolutamente il contestatissimo Avengers Arena (AA), che in pratica è la copia spudorata di Battle Royale(per chi conosce i manga, sa di cosa parlo), ma molto affascinante almeno come idea, importata nel mondo dei supereroi adolescenti... insomma ne restera uno solo, una survivor alla "o vinci o muori".

Ci credo che negli USA abbia fatto tanto scalpore ancor prima di uscire, una tematica così violenta con ragazzini protagonisti.
Vedremo...

Intanto, discorso a parte, riprendo e riconsiglio vivamente la mini di Thor "il mondo brucia" in due parti, che è in pratica la conclusione delle saghe portate avanti fin qui sulle capocciate di Thor e Journey Into Mistery, con tanto di Surtur, e intrecci infernali davvero degni del miglior Loki possibile...

Aspetto il finale con ansia, davvero, forse questa volta non sarò deluso... perché per ora siamo a livelli super altissimi!!!

E io da Odino non è che ci stia facendo una gran bella figura... ma soprassediamo su questo... per ora...
03/06/2013 15:44

Thor: Il mondo brucia!


Pubblicato in due parti, due numeri che concludono le vicende narrate sul mensile del Dio del tuono, e su Journey into Mistery, con protagonista soprattutto il piccolo Loki.


Mi sono emozionato e mi sono perfino commosso!

Non mi succedeva da tempo coi fumetti, soprattutto con quelli che amo di più!


Un capolavoro, un vero capolavoro!

Ve lo consiglio vivamente.

:)
OFFLINE
Post: 619
Città: ROMA
Età: 53
Sesso: Maschile
Nathan Never
03/06/2013 18:19

Re:
hacktuhana, 03/06/2013 15:44:

Thor: Il mondo brucia!


:)





vabbe'!!!!

ma falla una piccola recensione no !?!?!?!?!


che albo e',dove si trova, quanto costa etc etc...


sappiamo solo che t'ha commosso.....e questo non mi basta!!!!

[SM=g3250545]

03/06/2013 22:10

Marò...

Thor il mondo brucia è una storia divisa in due albi editi dalla Panini Comics, sotto il marchio Marvel Italia, e più precisamente attraverso i numeri 14 e 15 della collana Marvel Universe.

Si trova in tutte le edicole e fumetterie d'Italia, più o meno, per cui facilissimo da reperire.

Gli albi sono di 96 pagine, formato brossurato e costano 4,30 euro cadauno.

(ahia!!! E' caduto uno)


Per cui per l'opera intera spendereste ben 8,60 euro, ma per i miei gusti, vi assicuro, ne varrebbe la pena.

A meno che non vi piacciano le storie mitologiche e magiche, non vi piacciano gli dei norreni, i demoni, e le macchinazioni ingarbugliate.

Non dico niente della storia per rispetto a chi li compera e li deve ancora leggere.

Ecco qua :)

12/07/2013 09:55

Continua Marvel now...

Vi diro' e' una rivoluzione che ha dei pro e dei contro davvero marcati!

Aspettando il futuro rivoluzionato ragnetto... che gia' adesso mi spaventa...

Direi:
Fantastici 4... s'e' divisa in due, per fortuna in Italia hanno accorpato le serie.
Il gruppo classico... non promette bene. Se non resuscita Kirby o rinsavisce Byrne... penso che questo classico sia destinato all'insuccesso, o peggio... al caricaturale :(.
L'altra serie invece... sembra avere le potenzialita' della "classica" serie attuale, resta da vedere se e quanto durera'.

X Men... per il momento un'ecatombe di titoli tra vecchi(gia' scismati e riscismati allo sfinimento), e nuovi.
Ho trovato pero' attraente "I Nuovissimi X Men", e non lo avrei certo detto, sapute le premesse... invece, dopo il primo numero, ho notato di aver voglia di soddisfare le mie curiosita' a riguardo.

Vendicatori... indubbiamente spetta a loro la parte del leone.
Titoli a gogo. Rivisitazioni di ogni tipo e anacronismi gia' giganteschi.
Ma era inevitabile.
Cap, Iron Man e Thor si uniscono ai prezzemoli Spidey e Wolvie, per apparire ovunque!

Andiamo con piu' ordine e dettaglio:

Capitan America ha preso una brutta piega... la storia a lui dedicata non mi convince per niente, poi ci sono le accoppiate che lo riguardano, e con Occhio di Falco e con la Vedova Nera...(chissa' perche' proprio loro) mmm... sospensione del giudizio. Infine, comprimario per ora fisso, Capitan Marvel alias Carol Danvers, beh qui la cosa sembra ben orchestrata. Pero' per me e' troppo pocoper farmi sobbarcare l'acquisto di questa testata... la leggero' in edicola :)

Iron Man... no comment. Pepper Potts fatalona, scusate lo SPOILER, proprio no eh! Il resto con New Avengers...(che non ho capito chi azz siano effettivamente) e... nemmeno mi ricordo cosa... questo lo boccio!

Thor... la saga comincia decisamente fuori continuity e forse e' un bene, perche' ha uno stampo esclusivamente fantasy/epico. Mi piace.
Poi ci sono i Giovani Vendicatori(hurra')!!! Come inizio davvero positivo. Scrive Kieron Gillen, quello del piccolo Loki che infatti... eccolo li! Presente!
Forse e' la novita' che ho piu' gradito.
Infine, tra storie dedicate ora a Sif, ora ai "vecchi" nuovi mutanti, per cui molto "libere" tematicamente, c'e'spazio per della buona e sana lettura alla maniera classica del fumetto. Questo titolo resta tra i miei preferiti!!!

Incredibili Avengers... una squadra mista tra i classici vendicatori e alcuni mutanti.
Saga apprezzabile ma chissa'... scelta del team accattivante: Cap, Thor, Scarlet! Wolverine, Havoc, Rogue.
Comprimaria della serie, la gia' citata Avengers Arena(AA), un manipolo di eroi adolescenti stile survivor... che per ora mi piace molto, anche perche' decisamente di taglio "manga" un po' in tutto. Penso che continuero' a seguire la capocciata in questione...

A Mondo Avengers... eccola la novita' madre di tutte le varie e innumerevoli testate con la dicitura Avengers.
Prima storia... Vendicatori all'ennesima potenza... era ora che ci fosse questo stao di cose e decisioni... ricorda l'inizio dell'epopea Claremont agli X men e... vedremo se poi sara' degno di farlo davvero... Authority, per via dello status delle cose.
Bello sicuramente, anche per il rispolvero di certi personaggi...

Poi c'e' Avengers Assemble... che sembra voler narrare anzitutto le gesta dei personaggi del team del film The Avengers, ma non mancano Spidey e Wolvie... e quando mai, e nemmeno Donna Ragno Capitan Marvel(sempre Carol) e sembra che la serie voglia avere una ambientazione piu' "giornaliera" e familiare.

Un solo numero ma molto invitante...

Turatevi il naso amanti della continuity, e forse queste nuove storie vi divertiranno...
Spero.
11/08/2013 13:57

Seguito delle capocciate Marvel Now...

Avengers sembra proprio una bella serie, anche se è ancora presto per dirlo, ma oltre ai classici Cap e Iron Man, e Thor(che finalmente mi pare stiano rivalutando un po' dappertutto a livello intellettivo proprio...), tornano in auge Hyperion e alcuni altri eroi, che son curioso di vedere all'opera assieme ai Vendicatori.

Il gruppo(ne), adesso sta davvero diventando potente, visto che oltre ai vari Thor, Hulk e Iron Man e Capitan Marvel, si sono aggiunti, appunto Hyperi0n(praticamente Superman... o Apollo se vogliamo...), e Capitan Universo addirittura, che sembra stavolta essere la Monica Rambau ex Capitan Marvel, ex Photon, ma non vorrei sbagliarmi.

Mi piace anche il ritorno di Falcon e l'inserimento di Sunspot e Cannonball!!!


Mi delude un po' invece Uncanny Avengers... forzatamente eroica e con temi un po' pretenziosi, o comunque non proprio resi in maniera convincente. Forse Havok non ha le fisique du rol, e l'ostinata antipatia di Rogue per Scarlet... è assurda a sto punto.
All'interno AA, la battle royale dei giovani eroi, si concentra sul boss, Arcade... e forse mantiene un bel livello... ma sta cominciando a ripetersi, in un tipo di storia survivor, già affrontata in tanti modi in passato.

Decisamente resta la mia preferita Thor!

Il dio del tuono è incappato in una trama epica e misteriosa, che ad oggi, sembra davvero ben congeniata.

I giovani Vendicatori rendono bene, Loki permette soluzioni davvero originali, come l'uscire dalle vignette, mostrate a mo' di prigioni...
e Wiccan e Hulkling sono davvero una bella coppia!

Continua infine il viaggio nel mistero, con ancora protagonista Lady Sif... anche questa storia promette bene, con una Sif davvero scatenata... e con molte considerazioni interessanti su Asgard e gli asgardiani, spero proprio che questo indichi un ritorno ai bei tempi... senza anacronismi di genere.

Per ora è tutto :)
29/10/2013 14:18

E va bene, finalmente rieccomi.

Ho voglia di parlare di fumetti...

Si fa molto interessante la mini super saga "Age of Ultron", già arrivato al numero due(su sei), uno scenario apocalittico, misterioso ed anche eroico.
Speriamo bene...


Intanto Avengers, la testata principe dei Vendicatori riporta in auge lo Starbrand, famoso "marchio distintivo" del New Universe che a suo tempo Jim Shooter tentò di lanciare nella casa delle idee, gli unici due titoli che ebbero un certo seguito furono proprio Starbrand, e poi DP7.

Mi piace questa situazione, anche perché finalmente vediamo in azione, in momenti molto critici, praticamente i più potenti eroi assieme, come "normalmente" dovrebbe essere... ossia Thor, Hulk e Hyperion, su tutti... la trama sembra molto accattivante, e anche qui, speriamo bene...


La capocciata dedicata a Thor, continua con le mirabolanti avventure del dio del tuono disegnato da Esad Ribic, bellissimo direi.

Purtroppo stavolta segnano il passo sia Giovani Vendicatori, un po' caotico e al di sotto degli standard appena precedenti, e soprattutto le avventure di Sif, che di colpo diventano una sorta di parodia umoristica, con la presenza alquanto forzata dell'Uomo Ragno... peccato, forse una pausa voluta, speriamo, perché nel finale la trama torna a nascondere qualche segreto interessante.
In ogni caso c'è Lady Sif come non l'avete mai vista! Viva Asgard! :)


E' tutto, per diversi motivi non sto seguendo più uncanny avengers, proprio ora che sembrava il gruppo, prendere una piega più interessante, ma facciamo scelte e rinunce...

Comunque sia, questa ri(e)voluzione Marvel Now, sembra aver portato aria nuova, forse per i puristi c'è da storcere il naso e non tutto riesce bene, ma almeno c'è motivo e spazio per nuove idee...

E per finire quindi, speriamo bene!

:)
OFFLINE
Post: 3.782
Città: CONEGLIANO
Età: 63
Sesso: Maschile
God Of Thunder
Vice-Amministratore
30/10/2013 18:57

Come dissi, con l'arrivo di Marvel Now, ho chiuso anche con questi fumetti.

Quindi basta Marvel, DC e indipendenti in genere.

Però che fatica. Cerco di non tenermi troppo informato proprio per non soffrire più del dovuto eheh.

Comunque acquisterò le ristampe di materiale che mi manca (praticamente quello dell'ex Corno) e vedremo se presenteranno qualche saga in volume della serie Marvel Now.

Magari quella attuale di Ultron che mi pare interessante, anche se temo alla fine abbia parecchi collegamenti (o conseguenze) con le varie serie e quindi forse non la gusterei nemmeno.

Sigh!

OFFLINE
Post: 3.782
Città: CONEGLIANO
Età: 63
Sesso: Maschile
God Of Thunder
Vice-Amministratore
07/12/2013 08:20

Nick Fury e Phil Coulson
Ok, è giunto finalmente il momento di leggere la "run" di fear Itself che avevo nel "cassetto" da un paio d'anni...

...è con mia grande sorpresa (anche se forse non dovrei sorprendermi degli escamotage marvel) che al termine dell'ultimo volumetto di "Fear Itself : I Temerari" scopro l'arrivo nel Marvel Universe del nuovo Nick Fury, un omone afro-americano calvo con una benda sull'occhio (vi dice nulla?) e di Phil Coulson.

Finalmente tutti i nodi arrivano al pettine e chi (come me) si lamentava che i marvel movie fossero un misto tra l'universo Ultimate e quello ufficiale, si dovrà ricredere (forse).


.... [SM=x3247909]
[Modificato da mighty.joe60 07/12/2013 08:21]

OFFLINE
Post: 3.782
Città: CONEGLIANO
Età: 63
Sesso: Maschile
God Of Thunder
Vice-Amministratore
17/12/2013 12:04

VENDICATORI - MADONNA CELESTIALE
Il Marvel Gold: "Vendicatori-Madonna Celestiale", più volte rinviato, pare in uscita questo mese, secondo il negozio "Mangamania" di Firenze.

Il negozio in questione da già la possibilità di acquistarlo in pre-order ma sul sito Panini non ve n'è traccia.....

Qualcuno ha notizie certe?


OFFLINE
Post: 3.782
Città: CONEGLIANO
Età: 63
Sesso: Maschile
God Of Thunder
Vice-Amministratore
05/05/2014 19:46

ANGELA Dalla Image di McFarlane alla Marvel Now

Intanto, per quanto riguarda il volume "Vendicatori: Madonna Celestiale" pare finito nel limbo (per adesso).

Intanto dando un'occhiata alle ultime uscite, vedo in copertina dell'ultimo "Guardiani della Galassia" un personaggio famoso nell'universo Image, molto importante se non essenziale nelle avventure dello Spawn di McFarlane.

Non convinto che si trattasse proprio dello stesso personaggio, anche se l'immagine di copertina non dava adito a dubbi, ho fatto una breve ricerca la cui conclusione è proprio l'entrata nel Marvel universe (anche se su una Terra alternativa) dell'eroina nata nelle pagine di Spawn.






Neil Gaiman, co-creatore di Angela, Cagliostro e Spawn Medioevale, ha fatto causa a McFarlane per i diritti degli stessi. Nel 2012 si sono accordati e Gaiman ha ottenuto il pieno possesso dei diritti legali di Angela cosa che, in ultima analisi, ha portato l'eroina in questione sulle pagine di Marvel Now.
[Modificato da mighty.joe60 05/05/2014 19:53]

OFFLINE
Post: 3.782
Città: CONEGLIANO
Età: 63
Sesso: Maschile
God Of Thunder
Vice-Amministratore
17/07/2014 13:28

La terza ondata Marvel Now è in arrivo QUI

[Modificato da mighty.joe60 17/07/2014 13:32]

OFFLINE
Post: 3.782
Città: CONEGLIANO
Età: 63
Sesso: Maschile
God Of Thunder
Vice-Amministratore
17/07/2014 13:33

News Marvel.... il nuovo Thor sarà una donna????? dovrò di nuovo cambiare Avatar o.... sesso? [SM=g27993]

Leggi QUI


OFFLINE
Post: 2.410
Sesso: Maschile
Amministratore Unico
19/07/2014 09:16

ho seguto anche io le polemiche sul web per le novita di marvel now e sopratutto per il nuovo personaggio (donna) che impersonerà thor, pare comunque che alla fine thor tornerà e sarà affiancato da questa donna come pure cap ritornerà ( s. rogers) mentre il cap now sarà nero e varra impersonato da falcon, io non compro marvel [SM=g27987] e quindi non vengo toccato da questi cambiamenti ma alcuni amici marvelliani li vedo al limite del suicidio....

"Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento…
Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."


Fotomago Blog

OFFLINE
Post: 3.782
Città: CONEGLIANO
Età: 63
Sesso: Maschile
God Of Thunder
Vice-Amministratore
19/07/2014 11:02

Tra l'altro mi pare di aver capito che la nuova THOR sarà la famosa "Angela" della serie Spawn ???? (Naturalmente si tratta di voci, chi vivrà vedrà)

OFFLINE
Post: 3.782
Città: CONEGLIANO
Età: 63
Sesso: Maschile
God Of Thunder
Vice-Amministratore
22/02/2015 22:07

Secret Wars - Il Reboot?
Con l'arrivo, previsto per Maggio, del nuovo mega cross-over della Marvel ne vedremo delle belle.

I vari personaggi torneranno a Battleworld (Ricordate le Guerre Segrete dell'Arcano?) per darsele di santa ragione solo che.....

.... questa volta si troveranno ad interagire con varie realtà e periodi storici diversi come, L'era di Apocalisse, L'universo 2099, L'universo Ultimate, Planet Hulk, Futuro Imperfetto (ricordate l'Hulk/Maestro?), La Guerra delle armature, il New Universe di Starbrand, Spider Island, 1602, La Guerra dei Mondi di Killraven, l'Ultravese, Terra X, Marvel Noir, Civil War, L'Universo di Howard The Duck, House of M e vogliamo continuare? ... Giorni di un futuro passato, Vecchio Logan, Inferno, Marvel Zombi, Attilan Rising, Il Guanto dell'infinito.......

INSOMMA è proprio il caso di dire che sarà la "Madre" di tutti i cross-over, un casino apocalittico come nemmeno le varie crisi DC o guerre tra lanterne hanno mai visto..... c'è forse aria di Reboot?

Reboot, una parola che fa tremare i polsi a Marvel Fan di vecchia data (e non solo)

Mah, staremo a vedere. Certo, ho la convinzione che in tutto ciò non ci capirò una mazza e, probabilmente, mi risparmierò l'agonia (forse [SM=g27988] )

[Modificato da mighty.joe60 22/02/2015 22:09]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 Fumetti & Dintorni Italian Job
Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino poi la strada la trovi da te porta all'isola che non c'è