00 24/08/2014 11:22
Batman: Dead End è un fan film realizzato da Sandy Collora che è stato proiettato il 19 Luglio 2003 alla San Diego Comic Con, e su internet poco tempo dopo.

Il film, realizzato con 30.000$ e girato su pellicola, vede Clark Bartram nei panni di Batman, che sta rincorrendo il Joker appena fuggito, e interpretato da Andrew Koenig. Con una mossa a sorpresa, altri personaggi della fantascienza (Predator e Alien) entrano nella mischia a confrontarsi. Batman ha combattuto entrambe le razze aliene in una serie di fumetti della Dark Horse Comics, e il cortometraggio recupera l'estetica di quei fumetti.

Il famoso regista e scrittore di fumetti Kevin Smith l'ha definito "probabilmente il più vero, il miglior film di Batman mai realizzato". L'artista Alex Ross invece ha detto "Questo è Batman come l'avrei sempre voluto vedere". Collora ha detto in varie interviste che il film è stato realizzato per catturare l'attenzione sulle sue doti di regista, ed è riuscito nell'intento. Nel 2004 Collora ha filmato un progetto simile chiamato "World's Finest" (che vede presenti Batman e Superman), usando più o meno lo stesso cast e la crew di questo film.




"Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento…
Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."


Fotomago Blog