Fumetti e Dintorni Italian Job

THE PUNISHER

  • Sondaggio:: THE PUNISHER
  • # 1  
    00%
    # 2  
    00%
    # 3  
    00%
    # 4  
    00%
    # 5  
    33%
    # 6  
    67%
    # 7  
    00%
    # 8  
    00%
    Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio
  • Dati Sondaggio
  • Numero Totale Voti: 3
    Numeri Voti Utenti Registrati: 3
    Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
  • Lista Utenti
  • hacktuhana - mighty.joe60 - universe71
  • Messaggi
  • hacktuhana
    00 08/08/2013 00:31
    scheda, trama e valutazione forum.



    itolo originale The Punisher
    Anno 2004
    Durata 124 min 140 min (extended cut)
    Genere poliziesco, azione, crimine, supereroi

    Regia Jonathan Hensleigh
    Soggetto fumetto della Marvel Comics creato da Gerry Conway & Ross Andru
    Sceneggiatura Michael France, Jonathan Hensleigh
    Produttore Avi Arad, Gale Anne Hurd
    Produttore esecutivo Kevin Feige, Stan Lee, Christopher Eberts, Linda Favila, Andrew Golov, Patrick Gunn, Amir Malin, Christopher Roberts, Richard Saperstein, John Starke, Andreas Schmid, Ari Arad, Andreas Grosch
    Casa di produzione Lions Gate Films, Marvel Studios, Valhalla Motion Pictures, Artisan Entertainment, VIP 2 Medienfonds, VIP 3 Medienfonds

    Interpreti e personaggi
    Thomas Jane: Frank Castle/Punitore
    John Travolta: Howard Saint
    Laura Harring: Livia Saint
    Will Patton: Quentin Glass
    Roy Scheider: Frank Castle sr.
    Ben Foster: "Spacker" Dave
    Samantha Mathis: Maria Castle
    Rebecca Romijn-Stamos: Joan
    Eddie Jemison: Micky Duka
    John Pinette: Mr. Bumpo
    Russell Andrews: Jimmy Weeks
    James Carpinello: Bobby Saint/John Saint
    Kevin Nash: il Russo
    Mark Collie: Herry Heck





    L'agente dell'FBI Frank Castle è felicemente sposato, ha un figlio, una casa e un lavoro. Nella sua ultima missione sotto copertura muore il figlio di un'importante boss d'affari di Tampa (Florida) di nome Howard Saint. Scoperto il nome di colui che egli ritiene responsabile della morte del figlio, Saint invia i suoi uomini migliori ad una riunione di famiglia dei Castle a Porto Rico. Gli uomini eseguono gli ordini e tutta la famiglia di Frank, compresa la moglie Maria ed il figlio Will, vengono uccisi.
    Sopravvissuto malgrado gravi ferite, Frank torna a Tampa con una t-shirt raffigurante un teschio indosso regalatagli dal figlio e, approfittando di essere creduto morto, inizia una missione personale che lo porterà alla ricerca e all'uccisione dei responsabili di quel massacro.
    Informato del ritorno di Castle, Howard Saint gli scaglia contro due sicari: Harry Heck e il Russo. Aiutato da una talpa di nome Micky Duka e dai suoi strampalati vicini di casa Joan, Mr. Bumpo e "Spacker" Dave, Castle concluderà la sua vendetta. Nonostante abbia ottenuto i suoi obiettivi decide di continuare la sua missione e allargare il suo raggio d'azione a chiunque faccia del male agli altri: è diventato il Punitore.

    Extended Cut
    Negli Stati Uniti è stata distribuita anche una versione extended cut che presenta il film in versione estesa con scene mai viste al cinema:
    la prima scena è ambientata a Kuwait City durante la prima Guerra del Golfo; Castle è nelle Forze Speciali con Jimmy Weeks, molto prima che i due finissero all'FBI; dopo una battaglia, un maggiore vuole giustiziare dei prigionieri di guerra iracheni, ma il sergente Castle glielo impedisce; un soldato iracheno afferra il maggiore innescando una granata, e Jimmy tira indietro Frank appena in tempo; Frank lo ringrazia di avergli salvato la vita, e Jimmy gli consiglia di non sprecarla.
    La seconda scena si svolge nel casinò dei fratelli Toro, quando Howard Saint costringe a parlare Jimmy Weeks, indebitato nei confronti dei Toro.
    Nella terza scena Frank Castle sorprende Weeks a casa, dopo aver scoperto che lo ha venduto; dopo un dialogo tra i due a pistole spianate, Castle gli afferra la canna della pistola e la punta verso il suo volto incitandolo a premere il grilletto.

    [Modificato da mighty.joe60 08/08/2013 07:53]
  • hacktuhana
    00 08/08/2013 15:59
    Non mi è piaciuto, una cavolata lo scontro col russo... John Travolta che da di matto e ammazza tutti lui al posto di Frank Castle, troppo sottile per il Punitore sta cosa.

    Un filmetto.
  • OFFLINE
    universe71
    Post: 619
    Città: ROMA
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    Nathan Never
    00 08/08/2013 20:50
    molto mediocre,quasi scarso


    [SM=g3250545]