FUMETTI - Consigli per gli acquisti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
mighty.joe60
00sabato 23 febbraio 2013 10:18
Ecco un Topic dove potrete condividere con gli altri utenti, commenti e recensioni su fumetti di qualsiasi editore che consigliate per la lettura.
Novità, ristampe, book ma anche vecchi albi rispolverati
[SM=g27987]

mighty.joe60
00sabato 23 febbraio 2013 10:30
THOR di Walter Simonson - Marvel Omnibus Vol. 1 (Marvel Italia/Panini)

Notevole!!!

Volume 1



Il Volume 2 uscirà ad Aprile



Si tratta della ristampa dei primi numeri proposti a suo tempo dalla Play Press, prima negli albi di Silver Surfer e poi nella serie del Tonante! In pratica la continuazione del materiale stampato a suo tempo dalla Corno e potrebbe ricollegarsi alle varie ristampe proposte da Marvel Italia sui "Marvel Gold" del figlio di Odino l'ultimo dei quali "La Ricerca di Odino" raccoglieva i numeri 255/266 della serie originale[SM=g3245174]

Ri-tradotto, ri-colorato, troverete i disegni e i testi di Simonson decisamente migliorati; in questa nuova edizione potrete scoprire/ri-scoprire questo talentuoso autore anche se (come me, almeno per i disegni) non lo avevate apprezzato in passato.

A suo tempo ne era uscita anche un'edizione, limitata alla ristampa di soli alcuni numeri, per l'edicola (nel n°40 delle "Grandi Saghe") ma non era stata ancora "rimasterizzata" come questa.

Non voglio anticipare troppo, vi dirò solo: Beta Ray Bill, Armatura, barba, mai più Donald Blake (forse!)

Il Vol. 1 raccoglie gli originali Thor n.337/355 e 357/360. Ecco intanto la recensione tratta dal sito Panini Comics:


"Non sono molti gli autori capaci di lasciare una traccia così profonda su un personaggio da essere, contemporaneamente, linea di rottura con il passato e modello per le storie a venire: questo è successo al visionario Walter Simonson che, in coppia con Sal Buscema, è riuscito a cambiare per sempre l’universo narrativo del dio del Tuono! Raccogliendo un ideale testimone dalla coppia Stan Lee/Jack Kirby, Simonson ha realizzato un Thor inedito e originale, partendo dal sapore epico delle prime storie, mescolato a un dinamismo senza eguali. In due prestigiosi volumi cartonati Marvel Omnibus viene riproposta l’intera saga del dio con il martello, che per quattro anni ha condotto i lettori tra la maestosa Asgard e le caotiche strade di New York. 18,3x27,7, C., 592 pp., col., con sovraccoperta"

Ah, dimenticavo il prezzo: €. 52,00 (lo so sigh! ma li vale tutti, anche se sono di parte eheh) io l'ho trovato su Amazon col 15% di sconto, €. 44,20 spedizione, tramite corriere, gratis.
mighty.joe60
00sabato 23 febbraio 2013 12:12
WARLOCK - Marvel Omnibus (Volume Unico - Marvel Italia/Panini)

Vabbè, già che ci siamo, via il dente via il dolore. Parlerò ancora una volta di un volume della serie "Marvel Omnibus" così poi potremo tornare a parlare di volumi più alla portata delle tasche di noi "poveri" ma affezionati comics-maniaci eheh.



Per me è stato un fulmine a ciel sereno l'arrivo di Adam Warlock sulle pagine de "Gli Albi dei Super eroi" dell'Editoriale Corno. Era già apparso in Thor ed F.Q. ma fu questa serie che diede (almeno a me) una sferzata di aria fresca dopo che per anni non c'erano state novità di rilievo nel settore Marvel (in quanto a testate).

La creazione di una nuova "mitologia" da parte della Marvel con l'Alto Evoluzionario, gli Uomini Bestia e Warlock e il raggiungimento del climax con Thanos e "Warlock e la Guardia dell'infinito" fu per me motivo di estrema soddisfazione.


Contiene: Marvel Premiere 1/2 (1972), Warlock 1/15 (1972/76), Hulk 176/178 (1974), Strange Tales 178/181 (1975), Marvel Team-up 55 (1977), Avengers Annual 7 (1977), Marvel Two-in-one Annual 2 (1977)

Come potete vedere, sono stati "assemblate" storie da diverse testate per dare un esauriente continuità narrativa al personaggio.

Scrittori: Jim Starlin, Roy Thomas, Bill Mantlo, Ron Goulart, Gerry Conway e Tony Isabella

Matite: Jim Starlin, Gil Kane, John Byrne, Herb trimpe, John Buscema, Bob Brown e Tom Sutton


Dopo un riassunto sulle origini dell'Eroe, con la partecipazione delle'Alto Evoluzionario, Gli Uomni-bestia, Thor e i Fantastici Quattro; eccoci nel vivo delle avventure dell'essere dorato noto come Adam Warlock esattamente lì dove iniziavano nell'albo dei Super eroi della Corno n°2 dal titolo "Il Nume Risorto".

Ecco una breve recensione dal sito Panini Comics:

I Fantastici Quattro, Spider-Man, Thor, Iron Man, Devil e Silver Surfer solcavano i cieli di Manhattan da tempo, ma la vena creatrice di Stan Lee e soci non era certo esaurita… La dimostrazione fu Adam Warlock, l’eroe di una nuova era! Superazione mescolata sapientemente con denuncia e allegorie sociali per un personaggio che cominciò a riflettere i turbamenti e le insofferenze di un periodo tumultuoso e irrequieto. Il tutto sapientemente orchestrato da Roy Thomas e Gil Kane. 18,3x27,7, C., 592 pp., col., con sovraccoperta

Il costo? 55 euro (già, ancora più caro del precedente), è possibile acquistarlo da Amazon, sempre col 15% di sconto e senza pagare le spese di spedizione tramite corriere, a 46,75 euro.


mighty.joe60
00sabato 23 febbraio 2013 13:17
Star Wars n.6 - Panini Action n.6

Allora, di significativo in questo numero c'è la presenza di un illustratore meno noto ai più ma incredibilmente bravo, un certo Chris Scalf. La storia in questione è "Legami di sangue" (terzo episodio contenuto nell'albo) è un racconto del 2010 con i Fett padre e figlio come interpreti principali, ambientato nel periodo in cui il Senatore Palpatine è stato eletto Cancelliere Supremo.



Ecco altre illustrazioni di Scalf













hacktuhana
00domenica 24 febbraio 2013 00:25
Thor e Warlock sono un vero e proprio MUST!!!

Star Wars è semplicemente STAR WARS :)
mighty.joe60
00martedì 5 marzo 2013 21:27
CONAN COLLECTION

Oggi ho preso il primo numero della seconda serie di Conan Collection e voglio cogliere l'occasione per parlare di questa, per me, ottima ristampa delle avventure del nostro Barbaro preferito.



Considerata da molti la versione definitiva di Conan, quella di John Buscema fu per più di vent'anni amatissima dai lettori di tutto il mondo, che seguirono lui e lo scrittore Roy Thomas nella versione Marvel dell'Era Hyboriana concepita dal romanziere R. E. Howard.

(Dal secondo cofanetto)


Nei quattro volumetti di questa seconda raccolta, la riedizione riveduta e corretta, rimasterizzata nei colori e nella riproduzione dei disegni, del periodo 1975/1977 con l'Annual 5 del 1979. Tra le altre avventure, incontreremo Bèlit "La Regina della Costa Nera" e Red Sonja "La Diavolessa con La Spada".

144 pagine a soli 7 euro, rendono questo acquisto ancora più imperdibile. Come di consueto, i 4 numeri della prima e della seconda serie di Conan Collection, possono essere raccolti in due cofanetti creati ad hoc con un sovrapprezzo di 2,90 euro.

Per gli amanti della cronologia:

1) "Le Cronache Di Conan", 3 volumi cartonati editi dalla Panini Comics contenenti le storie originali di "Conan The Barbarian" 1/24 scritte da Roy Thomas ed illustrate da Barry Windsor Smith (ora in ristampa brossurata a soli 15 euro)







2) "Conan Collection I", 4 numeri contenenti le storie tratte da "Conan The Barbarian" 25/51 più i primi quattro annual




3) "Conan Collection II", 4 numeri con le storie originali di "Conan The Barbarian" 52/63, 65/77, 79/81, il quinto Annual della serie e Marvel Features 6 e 7 col crossover tra il Barbaro e Red Sonja.



Le storie in Bianco/Nero tratte da "The Savage Sword Of Conan", sono invece ristampate cronologicamente in lussuosi volumi cartonati (8 a tutt'oggi a 25 euro cadauno) dal titolo "La Spada Selvaggia di Conan.



I prodotti più recenti, dopo la cessione dei diritti alla Dark Horse da parte della Marvel, sono stati proposti nei 17 volumi "Conan" 100% Cult Comics e nel nuovo bimestrale "Conan il Barbaro" (Panini Fantasy) il cui primo numero presenta il "remake" del primo incontro tra Conan e Bèlit.





mighty.joe60
00domenica 23 giugno 2013 07:42
SUPERMAN - TERRA UNO di J. Michael Straczybski e Shane Davis

In settimana, prima della visione del film "L'uomo D'Acciaio", ho avuto modo di leggere questo volume della Planeta De Agostini (seguito dal secondo tomo della RW Lion).

Come dicevo nel post dedicato al movie, molte sono le idee che poi ho ritrovato al cinema, in effetti lo stesso sceneggiatore de "L'Uomo D'Acciaio", David Goyer, ha così recensito il fumetto:

"Con Superman: Terra Uno, Straczynski è riuscito a fare nuovamente ciò che gli riesce meglio: ri-immaginare un personaggio iconico in un modo completamente accessibile, fresco e, soprattutto umano"

Con questo volume si conferma quanto detto in passato, e cioè che, a differenza della maggior parte dei super eroi nei fumetti, Kal El/Superman è la vera identità dell'Uomo D'Acciaio mentre Clark Kent ne è la "maschera".

Ecco dalla quarta di copertina una introduzione al volume:

UN UOMO D'ACCIAIO PER UNA NUOVA GENERAZIONE
Credevate di conoscere la sua storia


Clark Kent è diverso. Sa volare. Vedere attraverso le pareti: Bruciare gli oggetti con lo sguardo. E' un dio tra i mortali. Ma è solo e senza scopo.

Come la maggior parte dei ventenni, non sa cosa vuole fare della propria vita. Può scegliere ciò che vuole: sport, finanza, i media. Il cielo è il solo limite...

Ma quando i cieli si riempiono di navi provenienti da pianeti lontani, l'esistenza stessa della Terra è minacciata e Clark deve prendere la decisione più importante della sua vita: rivelarsi al mondo, sacrificando la possibilità di una vita normale... o lasciare che il mondo muoia intorno a lui...




mighty.joe60
00domenica 23 giugno 2013 08:07
BATMAN: TERRA UNO di Geoff Johns e Gary Frank

E già che ci siamo, diamo un'occhiata anche a quest'ennesima rielaborazione del "Cavaliere Oscuro".

Batman, nelle sue prime missioni, è ancora più vulnerabile e fallibile del solito, e compie errori che non siamo abituati a vedere.

Questa storia che, a mio modesto giudizio, non è tra le migliori che abbia letto nel corso dei decenni ma è sicuramente una delle più originali, ha ridefinito in maniera "geniale" (come solo Johns sa fare) alcuni personaggi del "Bat-verso" quali Martha Wayne (qui Martha Arkam) Oswald Cobblepot, Alfred Pennyworth, Lucius Fox (evidente riferimento all'ultima trilogia cinematografica), Barbara Gordon, L'Enigmista, Jessica ed Harvey Dent.

Ecco uno stralcio della recensione di Mattia Caruso Link

...Il momento clou, quello che dà il via alla vicenda dell’eroe, rimane sempre lo stesso: l’omicidio di Thomas e Martha Wayne, i genitori del piccolo Bruce. Thomas è il candidato sindaco di Gotham City e ha quindi numerosi nemici, soprattutto se consideriamo che il suo diretto concorrente è una figura ben nota a tutti i fan dell’Uomo Pipistrello, Oswald Cobblepot, alias il Pinguino....

...Si tratta, comunque, di una storia molto adulta, cupa, violenta, per cui ne consiglio la lettura solo a un pubblico che sia pronto a “sporcarsi le mani” fumettisticamente parlando. Batman/Bruce Wayne è arrabbiato, fallace, attrezzato solo con congegni rudimentali: si lascia trasportare troppo dall’odio e dalla vendetta. Il suo percorso per diventare un giustiziere è ancora lungo e il finale lascia presagire un eventuale, probabilissimo sequel...

mighty.joe60
00mercoledì 3 luglio 2013 12:34
BATMAN - ORDINE DI LETTURA

Cercando (impresa titanica) di ri-ordinare i fumetti di Batman da "Year One" in poi in modo da prepararli per una rilettura in stretto ordine cronologico, mi sono accorto di un buco immenso.

Pensavo che la Play Press avesse stampato TUTTO il materiale dopo "Year One" ed invece ricordavo male, infatti la Play ha preso in mano il cavaliere oscuro solo da Knightfall e quindi mi ritrovo con buona parte del materiale (stampato dalla Glenat, presumo) mancante.

Oggi ho scoperto una ristampa in 5 volumi di tutto il materiale di Norm Breifogle a cura della Planeta con prezzi però esagerati (40/50 euro l'uno contro i 30 di copertina).

Chiedevo conferma ai Bat-Maniaci se questo materiale si colloca effettivamente tra Year One (forse meglio tra "Year two o Three") e Knightfall e se siete al corrente di quali pubblicazioni sono state fatte all'interno di questo gap narrativo.

Legends of The Dark Knight, visto il pettorale senza sfondo giallo, io lo collocherei quasi tutto tra Year One e Two, che dite?
fotomago
00giovedì 4 luglio 2013 14:28
non so giorgio chiedi al mio amico di comix factory e sicuramente ti saprà dire: link la mail è in alo a dx del blog
mighty.joe60
00lunedì 8 luglio 2013 17:04
Ho fatto la pazzia....

Ho acquistato il Batman di Norm Breifogle solo parzialmente editato in Italia dalla Glenat, per coprire il "buco" narrativo tra Batman Year Two e Knightfall, mentre da "Year One" l'ho parzialmente coperto con la serie "Le Leggende di Batman", 28 numeri acquistati a suo tempo dalla Play Press, anche se di difficile collocazione e non tutti, forse, in continuity.

Purtroppo, visto i costi, mi sono dovuto limitare ai primi 3 su 5 perchè li ho trovati a prezzo di copertina (gli altri costano 50 euro l'uno).

Il tutto perchè prossimamente mi andrò a rileggere il Batman da "Anno uno" per l'appunto.

Sono riuscito finalmente a riorganizzare la libreria Batmaniana tra Glenat, Play Press, Planeta, Lion (inclusi alcuni volumi della serie "Batman la Leggenda", quella cartonata da edicola per intenderci).

Sarà un bel leggere [SM=g3247229] [SM=g3248736]
fotomago
00martedì 23 luglio 2013 07:58
E’ in procinto di iniziare la nuova iniziativa firmata Gazzetta dello Sport: la serie di albi a fumetti di Lucky Luke che saranno in edicola ogni settimana a partire dal 23 Luglio in allegato al quotidiano.
La serie, dedicata alle avventure di uno dei cowboy più famosi del mondo del fumetto, è composta da 44 albi (100 pagine a colori in formato brossurato), contenenti ciascuno due storie. Il mitico eroe del West torna dopo 66 anni dal suo esordio, in una collezione esclusiva per Gazzetta.

Per la prima volta assoluta in Italia, inoltre, verrà presentata la prima storia di Lucky Luke “La mine d’or de Dick Digger”, all’interno del sesto volume della serie, in edicola con Gazzetta dello Sport il 27 agosto.

Il primo volume, Corsa Per L’Oklahoma uscirà in edicola martedì 23 luglio al prezzo promozionale di 1€ (i volumi successivi costeranno 3.99€) e conterrà le storie: Corsa per l’Oklaoma e Il Giudice, due fra gli episodi immediatamente successivi a quelli degli esordi, scritti da René Goscinny, il geniale sceneggiatore, fra gli altri titoli, di Asterix.

piano dell'opera:

1-CORSA PER L'OKLAHOMA
2-I CUGINI DALTON
3-RISALENDO IL MISSISSIPPI
4-ALL'OMBRA DEI POZZI
5-BILLY THE KID
6-I DALTON NELLA TORMENTA
7-LA CAROVANA
8-I DALTON SI RAVVEDONO
9-LA SCORTA
10-CALAMITY JANE
11-LA DILIGENZA
12-IL PIEDIDOLCI
13-DALTON CITY
14-JESSE JAMES
15-WESTERN CIRCUS
16- CANYON APACHE

per altre info e il prosieguo del piano dell'opera il link della gazzetta: qui
mighty.joe60
00martedì 23 luglio 2013 13:31
Preso il primo (tanto per...), nel link che hai indicato pare che le prossime uscite costino €. 2,99 e non 3,99 come invece indicato anche in 3a di copertina di questo volume. Sicuramente un errore del sito.
fotomago
00martedì 23 luglio 2013 15:17
io sono dell'idea che dalla 4 uscita in poi costeranno 5,99 come per Vaillant....
mighty.joe60
00martedì 23 luglio 2013 20:43
Re:
fotomago, 23/07/2013 15:17:

io sono dell'idea che dalla 4 uscita in poi costeranno 5,99 come per Vaillant....



Mah, visto che l'acquisto dell'intera opera (45 volumi mi pare) è di €. 169,00 penserei più ai 3,99 euro. I 5,99 euro sono per gli acquisti online che, come per Tex, Zagor, Dylan Dog etc.. sono aumentati del costo del quotidiano a cui "dovrebbero essere allegati" (più qualcosetta non ben definita)

Vedi anche questo LINK
mighty.joe60
00martedì 23 luglio 2013 20:48
Sicuramente prenderò anche la seconda uscita (i mitici Dalton, memore di vecchi cartoni animati) e poi penso mi fermerò.





fuzz(bsmc)
00martedì 23 luglio 2013 21:29
i Dalton!!! stupendi!!
mighty.joe60
00lunedì 29 luglio 2013 23:14
In definitiva nel sito indicato da Fotomago, hanno commesso 2 gravi errori:

1) i volumi sono da 96 pagine e non 200
2) dal secondo volume il costo è di 3,99 euro e non 2,99

L'uscita è settimanale quindi domani 30 Luglio sarà in edicola il volume dei "Dalton" non lasciateveli scappare, cosa? I volumi? NO, i Dalton [SM=g27987]

Mi chiedo come mai non seguono la numerazione originale, nel primo volume abbiamo gli episodi 14 e 13.
mighty.joe60
00mercoledì 31 luglio 2013 20:46
OK, e con il secondo numero: "I Cugini Dalton" (numeri 12 e 15 della collana originale), ho concluso la mia breve incursione nel mondo di Lucky Luke. [SM=g27987]
mighty.joe60
00sabato 3 agosto 2013 12:31
A Settembre ecco un nuovo Marvel Gold anni 70 contenente le prime storie dei "Guardiani della Galassia" del futuro edite a suo tempo come comprimari nel n.33 di "Hulk e i Difensori" e nella serie degli "Eterni" (Editoriale Corno).





Dal sito della Panini Comics:

MARVEL GOLD GUARDIANI DELLA GALASSIA I VENDICATORI DEL FUTURO
Fumetteria e online Contiene: Marvel Super-Heroes #18, Marvel Presents #3/12

MARVEL ITALIA

prezzo: € 17.00

Nel trentunesimo secolo, il glorioso nome appartenuto a Star-Lord & Co. verrà ereditato da un gruppo di giustizieri alieni provenienti da vari mondi, così come era stato per i loro predecessori. Fate la conoscenza di Vance Astro, Martinex, Yondu, Charlie-27, Nikki, Starhawk e Aleta nelle mitiche storie anni 70 di Steve Gerber & Roger Stern! 17x26, B., 208 pp., col.
fotomago
00venerdì 25 ottobre 2013 08:35
L'OPERA OMNIA DI MILO MANARA CON LA GAZZETTA DELLO SPORT

Per dare il giusto riconoscimento all'opera di un autore che, per primo nel panorama del fumetto italiano, ha sdoganato il fumetto erotico, consentendogli di scrollarsi di dosso la scomoda etichetta di pubblicazione "spinta" e "immorale" fino a elevarlo a prodotto culturale e di qualità, la Gazzetta dello Sport (in collaborazione con Panini Comics) a partire da venerdì 25 ottobre 2013, lancia una nuova collana che, in venti volumi, propone l'opera omnia dell'autore di Luson.

Pur non trattandosi della prima collana dedicata a Milo Manara e al suo immaginario erotico questa in rampa di lancio per la Gazzetta dello Sport si distingue dalle precedenti per completezza e per il fatto che, per la prima volta in assoluto, tutte le opere dell'autore saranno proposte interamente a colori. Ogni volume della serie, caratterizzato da copertine inedite realizzate appositamente per la collana, costerà € 9,90 (più il prezzo del quotidiano).

Per ulteriori informazioni la Gazzetta dello Sport ha realizzato un apposito minisito che potete consultare cliccando QUI.

La collana, inoltre, sarà presentata ufficialmente oggi pomeriggio alle 15:00 a Milano, in via Solferino 26A nella sala Montanelli. Alla presentazione (cui si potrà partecipare solo previa prenotazione telefonica 02.20400335) interverranno Fabio Licari, Vincenzo Mollica, Sara Mattioli e, naturalmente, Milo Manara.

il piano dell'opera, prevista in 20 uscite settimanali, prevede:



01. IL GIOCO
02. I BORGIA
03. CLASSICI A FUMETTI 1
04. MANARA 2000
05. MANARA E FELLINI
06. MIELE
07. TUTTO RICOMINCIÒ CON UN'ESTATE INDIANA
08. EL GAUCHO
09. BERGMAN 1
10. BERGMAN 2
11. BERGMAN 3
12. BERGMAN 4
13. MILO NELLA STORIA 1
14. POTERE ALLA TV
15. A CAVALLO DEL SECOLO
16. L'AVVENTURA
17. STORIE BREVI
18. I CLASSICI A FUMETTI 2
19. MILO NELLA STORIA 2
20. IL PITTORE E LA MODELLA
mighty.joe60
00venerdì 25 ottobre 2013 13:04
Tempo fa ho avuto l'occasione di procurarmi l'opera precedente ad un prezzaccio. Di questa nuova edizione penso prenderò solo il secondo volume "I Borgia" che è uno dei più recenti e, viste alcune immagini sul web, anche uno dei più interessanti (soprattutto graficamente)
mighty.joe60
00sabato 2 novembre 2013 15:04
I Borgia di Milo Manara e Alejandro Jodorowsky
Acquistato oggi il secondo numero di Manara "I Borgia"... Non importa se non è il vostro genere.... è comunque un volume imperdibile.

6 anni per terminare questa opera, la più recente del "Maestro"

Disegni e colori superlativi

Manara/Jodorwky, un binomio incredibile

Non l'ho ancora letto ma lo attendevo da anni, finora lo si trovava solo in 4 volumi per un totale di oltre 60 euro






mighty.joe60
00venerdì 15 novembre 2013 11:19
Showman Killer - Alejandro Jodorowsky
Ecco alcune immagini illustrate da un ispirato Nicolas Fructus della nuova fatica di Alejandro Jodorowsky (84 anni), una trilogia (2010/2012) ispirata, se non addirittura integrata, nell'universo da lui creato di cui fanno parte opere come L'Incal (1981/1988 illustrata da Moebius), Prima dell'Incal (1988/1995 illustrata da Zoran Janjetov), La Casta dei Metabaroni (1992/2003 illustrata da Juan Gimenez), I Tecnopadri (1998/2006 illustrata da Zoran Janjetov), Megalex (1999/2008 illustrata da Fred Beltran)

Mercenario dello spazio, Showman è un superassassino nato dalla mente demoniaca di un genetista. Concepito per uccidere, è privo di emozioni e trova appagamento solo nell’oro o nell’estasi della distruzione. L’incontro con l’affascinante Ibis muterà quello che sembra il suo ineluttabile destino…






fotomago
00venerdì 15 novembre 2013 19:43
mai sentito..... [SM=g27993]
in compenso leggendo i vecchi post in questo topic ho preso il marvel gold sui guardiani della galassia e tutti i fumetti di luky luke usciti in edicola sinora....

mighty.joe60
00sabato 16 novembre 2013 00:33
Showman Killer - Alejandro Jodorowsky
Avendo tutte le serie dei volumi sull'universo dei Metabaroni (Incal, Prima dell'Incal, La saga dei Metabaroni, I Tecnopadri e Megalex) penso decisamente di prendere anche questi 3 volumi, aspetto solo che esca anche il terzo (non si sa mai) dopo di che (tocchiamo ferro) vista l'età non so se produrrà ancora qualcosa.

Ecco i tre volumi di cui i primi due già editi in Italia dalla Panini Comics:

(1)



Mercenario dello spazio, Showman è un superassassino nato dalla mente demoniaca di un genetista. Concepito per uccidere, è privo di emozioni e trova appagamento solo nell’oro o nell’estasi della distruzione. L’incontro con l’affascinante Ibis muterà quello che sembra il suo ineluttabile destino… 24x32, C., 56 pp., col. €. 14,90

(2)



Showman deve proteggere un misterioso neonato. In attesa di scoprirne l’identità, il mercenario cerca di educarlo... a modo suo. Ma prendersi cura del bambino non è il suo unico problema: il Supra-Gerofante lo vuole morto e un esercito di Droni è sulle sue tracce. 23,5x31, C., 56 pp., col. €. 14,90

(Dal sito della Panini Comics)

Ed ecco l'inedito:

(3)

mighty.joe60
00sabato 16 novembre 2013 00:40
Re:
fotomago, 15/11/2013 19:43:

mai sentito..... [SM=g27993]
in compenso leggendo i vecchi post in questo topic ho preso il marvel gold sui guardiani della galassia e tutti i fumetti di luky luke usciti in edicola sinora....




Le altre serie di Jodorowsky le hai però sentite nominare vero? Altrimenti, prossimamente, potrei essere tentato di fare un excursus nelle vicende editoriali del grande Jodorowsky (Autore tra l'altro del bellissimo fumetto sui Borgia illustrato da Manara di cui si è già parlato)

Ecco intanto alcune immagini delle varie saghe



















fotomago
00sabato 16 novembre 2013 08:55
sinceramente non conosco nessuna delle storie a cui hai accennato [SM=g27995]
mighty.joe60
00sabato 16 novembre 2013 09:35
Re:
fotomago, 16/11/2013 08:55:

sinceramente non conosco nessuna delle storie a cui hai accennato [SM=g27995]



Ok, coglierò l'occasione per "inculturarvi" eheh, con queste prelibatezze.

Purtroppo sono saghe che per completarle 7/8 volumi l'una, ci sono voluti anni (ne usciva un volume ogni 1/2 anni quando andava bene, addirittura c'è una saga in due volumi il cui primo è uscito nel 2000 ed il secondo nel 2011 ma solo in Francia, in Italia è uscito solo il primo)

Per chi poi volesse inoltrarsi in questo universo, c'è la Magic Press che sta ristampando le opere integrali a prezzi stracciati (25 euro per saga brossurata contro i 100/130 euro che costa la somma dei 7/8 volumi cartonati di ogni saga) comunque vi erudirò più avanti (Joe l'enciclopedico [SM=g27987] )
mighty.joe60
00giovedì 23 gennaio 2014 19:44
Oggi, sfogliando alcuni fumetti digitali, mi sono accorto che anche il Mitico Indiana Jones ha fatto parte della scuderia Marvel ;-)

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com