Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 Fumetti & Dintorni Italian Job
Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino poi la strada la trovi da te porta all'isola che non c'è


 
Sondaggio:: HULK
Risposte
#1
(0)
#2
(0)
#3
(0)
#4
(2)
#5
(1)
#6
(0)
#7
(0)
#8
(0)

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 3
Numeri Voti Utenti Registrati: 3
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
Lista Utenti
hacktuhana - fotomago - mighty.joe60
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

HULK

Ultimo Aggiornamento: 07/08/2013 10:55
Autore
Stampa | Notifica email    
07/08/2013 09:50

scheda, trama e valutazione forum.





Titolo originale Hulk
Anno 2003
Durata 138 min
Genere supereroi, azione, avventura, fantascienza

Regia Ang Lee
Soggetto James Schamus su personaggio dei fumetti della Marvel Comics creato da Stan Lee e Jack Kirby
Sceneggiatura John Turman, Michael France, James Schamus
Produttore Avi Arad, Larry Franco, Gale Anne Hurd, James Schamus
Produttore esecutivo Stan Lee, Kevin Feige
Casa di produzione Universal Pictures, Marvel Studios, Valhalla Motion Pictures

Interpreti e personaggi
Eric Bana: Bruce Banner
Jennifer Connelly: Betty Ross
Nick Nolte: David Banner
Josh Lucas: magg. Glenn Talbot
Sam Elliott: Thaddeus "Thunderbolt" Ross
Cara Buono: Edith Banner
Paul Kersey: David Banner (giovane)
Celia Weston: signora Kresler
Mike Erwin: Bruce Banner (ragazzo)







Desert Base, 1966: il giovane David Banner lavora in un progetto del governo degli Stati Uniti volto a rafforzare le reazioni biologiche umane contro terribili pestilenze. Dopo una serie di sperimentazioni sugli animali, scopre come intervenire sul sistema immunitario di un uomo, ma il colonnello Ross gli impedisce di procedere, temendo che le vere intenzioni del bizzarro scienziato siano altre e piuttosto oscure.
Non volendo gettare la spugna, David sperimenta un composto chimico su di sé, modificando così proprio il corredo genetico. Sua moglie rimane incinta successivamente, e mette al mondo un grazioso bambino di nome Bruce. Disgraziatamente, il bimbo dimostra episodi di trasmissione genetica, e il padre decide di trovare un rimedio. Al compimento dei quattro anni, Bruce viene affidato in adozione alla famiglia Krenzler, e i suoi genitori vengono dati per morti.
Anni dopo Bruce, brillante ricercatore nello stesso settore del padre, lavora come scienziato in un laboratorio del governo insieme alla sua ex fidanzata, Betty Ross, figlia del colonnello Ross, nel frattempo divenuto generale. Insieme, essi lavorano a esperimenti di nanotecnologia e di scienze genetiche, i quali falliscono a causa di qualche fattore sconosciuto.
Bruce è un giovane introverso, che dimostra notevoli difficoltà a controllare la sua rabbia. Quando subisce un incidente in laboratorio, il suo corpo viene esposto a una dose massiccia di raggi gamma, ma, anziché morire, li assorbe senza conseguenze apparenti. La notizia fa presto il giro degli ambienti scientifici americani, e il generale "Thunderbolt" Ross si precipita a incontrare la figlia per capire cosa sappia esattamente su di lui.
Durante la convalescenza, Bruce incontra il guardiano del laboratorio, che si presenta come suo padre, David Banner, mandato in prigione da Ross per più di trent'anni. Sostiene di essere l'unico uomo in grado di aiutarlo a capire chi sia in realtà, ma Bruce si arrabbia e lo caccia per sempre.
Successivamente, durante le proprie ricerche mediche e scientifiche, il giovane cade in uno stato di grande rabbia, e si trasforma in un essere mostruoso, verde, gigantesco. Dotato di una possente forza, il mostro infuriato distrugge il laboratorio e semina il panico in ogni angolo della città. Il giorno dopo, Bruce viene interrogato dal generale Ross, che lo condanna agli arresti domiciliari, ritenendolo complice di suo padre in un brutto esperimento che potrebbe mettere a repentaglio la sicurezza nazionale.
Quando si trasforma per la seconda volta in Hulk, Bruce distrugge la propria casa e raggiunge a grandi balzi l'amata Betty, che viene aggredita dai cani mutanti del terribile David Banner. Decisa ad aiutarlo, la fidanzata porta Bruce, sedato, a Desert Base, dove convince il padre a collaborare. A guastare la situazione giunge un giovane scienziato (l'ex maggiore Talbot) che, deciso a creare una razza di soldati perfetti, si impadronisce materialmente di Bruce, che, in preda a un incubo, in realtà è un ricordo riaffiorato circa l'assassinio della madre per mano del padre, si trasforma nuovamente nel golia verde e uccide il maggiore Talbot con un'esplosione.
Evaso e infuriato, Hulk è braccato dalla task force americana, che non riesce a fermarlo nemmeno sparandogli contro granate o missili molto potenti. Il mostro ridiventa umano soltanto quando i militari gli mostrano Betty, che lo accompagna in un luogo protetto dove Ross, che ha ricevuto tutta l'autorità in merito dal presidente degli Stati Uniti in persona, manda il folle David, che in quei giorni è stato arrestato dopo aver predisposto il proprio corpo ad assorbire tutta quanta l'energia del figlio. I due Banner si affrontano, e Bruce si trasforma per la quarta volta. I due mostri, uno verde e muscoloso, l'altro divenuto pura energia, vengono fermati solo dal lancio di un missile a raggi gamma in pieno deserto per ordine del generale Ross. David Banner muore nell'esplosione, mentre Bruce, ritenuto morto anche lui, è in realtà sopravvissuto, la bomba ha solo rafforzato il mostro dentro di lui.
Passa così un anno in America Latina facendo il medico di gente bisognosa sotto falsa identità; quando però irrompono nel suo fatiscente ambulatorio i militari del dittatore locale con l'intento di confiscare i farmaci, ignari di aver di fronte il golia verde, che
di lì a poco si trasformerà in Hulk, anche se la trasformazione non viene mostrata, col film che finisce.

Camei
L'attore e culturista Lou Ferrigno, storico interprete di Hulk nella serie televisiva, appare in un breve cameo all'inizio del film. Interpreta un agente di sorveglianza;
Stan Lee, co-creatore del personaggio, compare in un breve cameo nel ruolo della guardia che dialoga con Lou Ferrigno.

[Modificato da mighty.joe60 07/08/2013 10:46]
07/08/2013 10:52

Sarebbe potuto venire molto meglio questo film su Hulk.

Mi piace la genetica al posto delle sole radiazioni.
Mi piace che non chiamino il pelle verde neanche una volta "Hulk".
Mi piace quando le sensazioni che Bruce prova, sono quelle di rabbia e... libertà, confessandole a Betty.
Mi piace la storia d'amore tra i due, e comunque la paura di lei, o la buona fede, nel volerlo aiutare.

Non mi piace la gamma(:D) di colori, non c'è atmosfera.
Non mi piace il ricorrente utilizzo di scene alla fumetto(un po' sarebbe stato ottimo, troppo stroppia).
Non mi piace che compaiano sempre rane, iguane e molluschi nei sogni/incubi(troppi).
Non mi piace che elicotteri e carrarmati non esplodano ma si rompano solo come fossero giocattoli... che vanno a spinta?

Insomma è un Hulk che "spara a salve".

Comunque non è da bocciare.
OFFLINE
Post: 2.410
Sesso: Maschile
Amministratore Unico
07/08/2013 10:55

non mi è piaciuto molto troppo l'aspetto di cartone animato, meglio il secondo (anche per l'attore che interpreta banner) anche se hanno stravolto l'immagine di abominio ma questa è un'altra storia

"Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento…
Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."


Fotomago Blog

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 Fumetti & Dintorni Italian Job
Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino poi la strada la trovi da te porta all'isola che non c'è