È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 Fumetti & Dintorni Italian Job
Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino poi la strada la trovi da te porta all'isola che non c'è


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Regolamento Campionato 2013

Ultimo Aggiornamento: 07/04/2013 20:05
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.410
Sesso: Maschile
Amministratore Unico
03/01/2013 19:14

Fumetti e Dintorni Italian Job
presenta:
Campionato 2013 di modellismo

Inizia il mese di gennaio 2013 il campionato modellistico composto da concorsi singoli con cadenza mensile ( si spera ) il tema del campionato è realizzare figurini delle dimensioni di quelle delle collezioni Marvel e D.C. della Eaglemoss ( quindi in scala approssimativa di 1:24).
Il tema sarà diverso per ogni singolo concorso e verrà reso noto con largo anticipo rispetto alla data di inizio e riguarderà o una intera casa editrice o una serie di fumetti in modo da offrire una larga scelta di personaggi; ogni modellista in una singolo concorso può presentare una miniatura, si saprà come nei concorsi internazionali chi è l'autore delle singole opere.
Come detto il concorso avrà cadenza mensile, ma comunque appena saranno inviate tutte le foto da parte degli iscritti partirà immediatamente la discussione e i partecipanti saranno liberi di iniziare i lavori per il mese successivo.
Il concorso è aperto a tutti gli iscritti al forum e ogni iscritto avrà a disposizione 1 voto per esprimere le propria preferenza; è gradito inoltre una opinione di ogni votante nella stanza del sondaggio stesso con l'indicazione a proprio parere dei primi tre classificati.
Si raccomanda di non realizzare miniature che offendono la morale civile e o religiosa delle persone, di evitare miniature con pose erotiche, violente o nudi, che non verranno ammesse ai concorsi. Per essere valido un concorso deve avere un minimo di tre iscritti, in caso contrario non verrà disputato e si apriranno immediatamente le iscrizioni a quello del mese successivo.
Le miniature presentate dovranno essere realizzate per il concorso o comunque dovranno essere inedite e non presentate in precedenza sul forum Fumetti e Dintorni ne su altri forum o blog pena l'esclusione dal concorso; dopo la partenza della votazione essendo nota l'identità dell'autore se ne può disporre come meglio si crede e pubblicare le foto ovunque.
- Non ci sono limitazioni sull'altezza; quindi potete realizzare miniature normali, Speciali o Mega Speciali.
- La miniatura usata come base potrà essere sia in piombo sia in resina, sia basata su di una della Collection Marvel o DC della Eaglemoss, ma anche scolpita interamente da zero, con i materiali che più preferite.
- Le miniature dovranno essere a figura intera, quindi non sono ammessi busti.
-Potete realizzare anche diorami, purchè la base sia al massimo grande come due basette Mega Speciale unite (dimensione massima 7x14 cm).
- Sono ammessi anche i gargoyles della collezione CMFC o DCSHC o autocostruiti.
-Il partecipante dovrà comunicare la sua scelta all'organizzatore, che ne verificherà l’attinenza al tema ed attenderne il relativo benestare, potranno esserci anche più miniature dello stesso personaggio,
-Dovranno essere presentate 3 fotografie fatte nel seguente modo: 1 foto anteriore, 1 foto ¾ sinistro e 1 foto ¾ destro; le foto vanno tagliate con un programma di foto-ritocco nella seguente dimensione: larghezza 10 cm, altezza 15 cm, dpi 150 a cm e andranno inviate all'organizzatore via mail singole senza unirle insieme; sarà ns. cura farlo, in modo da uniformare l'effetto visivo delle stesse.
Le foto dovranno pervenire entro le ore 24,00 dell'ultimo sabato di ogni mese, la votazione inizierà il giorno seguente e terminerà alla mezzanotte della domenica successiva.
In seguito alla classifica finale del singolo concorso, verrà assegnato un punteggio alle prime tre classificate, punteggio che servirà per la classifica del campionato.
Il punteggio verrà così assegnato:
1 classificato 5 punti
2 classificato 3 punti
3 classificato 1 punto
In caso di parità il punteggio viene assegnato ad entrambi.
Esempio: parità al primo posto, 1-2 --> 5p, 3--> 1p; in caso di parità al secondo posto, 1 -->5p, 2-3 -->3p
Nella classifica finale del campionato se si avranno pari-meriti, si terrà conto del numero di vittorie; se non fosse sufficiente, il numero dei secondi posti e così via.

Vi ricordiamo che la competizione non è a scopo di lucro ed eventuali premi assegnati saranno a sola discrezione degli organizzatori, che decideranno di volta in volta se e quali premi destinare al vincitore del singolo concorso o del campionato.

I primi argomenti per i singoli concorsi sono questi:

Gennaio: Marvel - qualunque personaggio inedito del mondo Marvel
Febbraio: D.C. - qualunque personaggio inedito del mondo DC

Gli altri argomenti per il proseguo del campionato vi verranno comunicati prossimamente

-Inviare le richieste dei personaggi e le foto a: fotomago tramite ffz mail o scrivendo a fotomago@hotmail.it

Lo so che non siamo in tanti ma è anche vero che siamo il meglio presente sul mercato mondiale delle custom, siamo Italian Job, spero che l'iniziativa vi piaccia e che partecipiate tutti.


Aggiunte al regolamento (29 gennaio 2013):

1) I concorsi che si svolgeranno durante tutto l'anno, prevedono in ogni caso che le foto delle miniature vengano inviate alla mail dell' incaricato del sondaggio entro le ore 13,00 dell'ultima domenica del mese di pertinenza del concorso e la votazione partirà la stessa sera sino alle ore 13,00 della domenica successiva.
2) Anche se ognuno è libero di votare per chi ritiene opportuno si consiglia di evitare di votare per se stessi, in fondo è un gioco e il sapore della vittoria è più dolce se sono gli altri a decretarla.



Aggiunta al regolamento (07 Aprile 2013):

In maniera retroattiva, viene assegnato 1 punto ad ogni concorrente, per ogni singolo concorso a cui si partecipa

[Modificato da paxsam 07/04/2013 20:05]

"Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento…
Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."


Fotomago Blog

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 Fumetti & Dintorni Italian Job
Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino poi la strada la trovi da te porta all'isola che non c'è